Avviso di aggiudicazione di appalto
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: ASUR
Marche- Indirizzo profilo di committente (URL): www.asur.marche.it
I.2) Centrale di committenza: NO I.4) Amministrazione aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Settore: salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1.1) Denominazione: procedura
aperta, in modalita’ telematica, in lotti distinti del servizio di
noleggio, lavaggio, disinfezione, sterilizzazione, stireria, gestione
del guardaroba, distribuzione della biancheria e degli indumenti da
lavoro, degli enti del servizio sanitario regionale delle Marche II.
1.2.) CPV 98310000 Servizi di lavanderia e di lavaggio a secco
II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.5) Valore totale IVA esclusa: €
137.124.213,30 II.1.6) L’appalto e’ suddiviso in lotti? Si’ II.2.3)
Codice NUTS: ITE3 II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta
economicamente piu’ vantaggiosa II.2.7) Durata Accordo Quadro: 24
mesi, Contratto attuativo 5 anni, oltre eventuale proroga tecnica 6
mesi e rinnovo 3 anni. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Eventuale opzioni ex 106, c.1, lettera a) e/ o ex art. 63 comma 5,
Codice, (30%), al netto di IVA; eventuale opzione di rinnovo
contrattuale ex art. 35, c.4, Codice per un massimo di ulteriori 3
anni; ventuale opzione di proroga tecnica ex art.106, c.11, Codice.
II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea: No. II 2.14) Aggiudicazione:
det. n. 79 del 03.02.2022.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta
IV.1.8) L’appalto rientra nell’ambito di applicazione dell’AAP: Si’.
IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa procedura:
Bando di gara GURI n.121 del 16.10.2020, n. 131 del 09.11.2020, n.
145 del 11.12.2020, n. 15 del 08.02.2021.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1.) V.2.1) Data
conclusione Accordo Quadro: 15.12.2022 V.2.2) Numero di offerte
pervenute: 10 per il lotto n. 1; 8 per il lotto n. 2; 8 per il lotto
3; 11 per il lotto 4, 10 per il lotto 5, 8 per il lotto 6, 9 per il
lotto 7, 7 per il lotto 8, 2 per il lotto 9, 6 per il lotto 10.
V.2.3) Contraente: Lotti 1- 2-4-7 : Linea Sterile Spa, con sede
legale a Rimini, via Mentana, 15 – C.A.P.: 47921, C.F. e P.I:
02039470402- Lotti 3-5-6-10: Servizi Ospedalieri Spa con sede in
Ferrara (AN) via Giovanni Calvino, 33, 44122 C.F. e P.I: 00615530672
– Lotti 8-9: So.Ge.si Spa con sede legale a Perugia, via Gustavo
Benucci, 06135, C.F. e P.I. 01305330548.V.2.4) Valore totale
complessivo aggiudicato IVA esclusa: lotto 1 € 12.185.233,50, lotto 2
€ 24.202.609,50, lotto 3 21.504.495,60, lotto 4 € 13.878.863,10,
lotto 5 € 13.077.320,60, lotto 6 € 26.703.683,20, lotto 7 €
17.102.256,70, lotto 8 € 6.904.157,20, lotto 9 € 779.423,90, lotto 10
€ 786.170,00 IVA esclusa, comprensivo di opzioni.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) E’ proponibile ricorso al
TAR, entro 30 giorni dal giorno successivo alla comunicazione
dell’aggiudicazione VI.4.4) Sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso c/o Area Dipartimentale Affari Generali e
Contenzioso – Via Guglielmo Oberdan 2 – I-60122 Ancona.
VI.5) Data invio dell’avviso alla GUUE: 30/03/2023.
Il responsabile unico del procedimento
dott. Matteo Biraschi
TX23BGA10615