Astral Azienda Strade Lazio Spa

Ente: Astral Azienda Strade Lazio Spa

Pubblicazione: 23/11/2022

Scadenza: 13/12/2022

N° Gazzetta: 137

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM26204

Ente

Astral Azienda Strade Lazio Spa

Pubblicazione

23/11/2022

Scadenza

13/12/2022

N° Gazzetta

137

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Astral Azienda Strade Lazio Spa – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell’amministrazione: Azienda Strade Lazio – Astral S.p.A. – Via del Pescaccio, 96/98 – 00166 Roma – tel. 06/5168.7516-7517 – www.astralspa.it; protocolloastral@pec.astralspa.it – I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico.
SEZIONE II) OGGETTO, IMPORTO E DURATA DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: “Ciclovie Ashby – Rete di percorsi e ciclovie confluenti a Roma da sud, per un turismo lento e sostenibile – Prolungamento e messa in sicurezza della pista ciclopedonale Fiuggi-Paliano” – CIG: 94793173DA – II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione: appalto di lavori – Comuni di Fiuggi e Paliano – Nuts: ITI45 – II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l’accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l’avviso riguarda un appalto pubblico – II.1.4) Breve descrizione dell’appalto: lavori stradali – Prolungamento e messa in sicurezza della pista ciclopedonale Fiuggi-Paliano – II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale: 45233140-2 – II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto: importo complessivo dei lavori € 1.101.000,00 per i lavori (comprensivi di € 33.000,00 per gli oneri della sicurezza). Contratto a misura – II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 440 giorni naturali e consecutivi decorrenti dal giorno della consegna dei lavori risultante dal relativo verbale.
SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara – III.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento: la somma necessaria per l’esecuzione dell’intervento di cui in epigrafe trova copertura nel Capitolo di Spesa D12540 Determinazione Dirigenziale n. G18449 del 23/12/2019 – III.3) Soggetti ammessi a partecipare alla gara: Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all’art. 45 del Codice dei Contratti Pubblici – III.4) Condizioni di partecipazione: III.4.1) Situazione personale degli operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara – III.4.2) Iscrizione nell’albo professionale e nel registro commerciale: iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese) da cui risulti un oggetto sociale coerente con l’oggetto dell’appalto ovvero, se imprese non italiane residenti in uno Stato U.E., iscrizione in analogo registro professionale o commerciale dello Stato U.E. di residenza – III.4.3) Capacita’ economico/finanziaria e tecnica: possesso dell’attestazione SOA per la Categoria OS12-A, classifica III – OG3 classifica II – OS 24 classifica I. Per le lavorazioni riconducibili alla cat. OS12- B: attestazione SOA classifica I o requisiti ex art. 90 d.p.r. 207/2010.
SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del Codice dei Contratti Pubblici – IV.2) Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo sull’elenco prezzi posto a base di gara, ex art. 36, comma 9 bis del Codice dei Contratti Pubblici, con previsione dell’esclusione automatica delle offerte anormalmente basse, ai sensi dell’art. 97, comma 8, del medesimo Codice – IV.3) Ammissione o divieto di varianti: non sono ammesse varianti – IV.4) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no – IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre il 13/12/2022, ore 13.00. La presente procedura e’ gestita integralmente con modalita’ telematica e, pertanto, verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso la piattaforma telematica accessibile attraverso il Portale Appalti di Astral S.p.A. Non saranno ritenute valide offerte presentate in forma cartacea o a mezzo pec o qualsivoglia altra modalita’ di presentazione – IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione: Italiana – IV.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte – IV.8) Prima seduta pubblica: 14/12/2022, ore 10:00. Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite di volta in volta.
SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e i documenti complementari: costituiscono parte integrante del presente bando, il Progetto esecutivo, il Disciplinare di gara e i relativi allegati nei quali sono riportate le modalita’ e i requisiti di partecipazione e di presentazione dell’offerta previsti a pena di esclusione. E’ possibile scaricare la documentazione di gara dal sito di Astral S.p.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale Appalti – Gare e procedure in corso – VI.2) Procedura con termini di presentazione dell’offerta ridotti per ragioni d’urgenza ai sensi dell’art. 8 comma 1 lett. c) della Legge 11 settembre 2020, n.120 – VI.3) Previsione della procedura di inversione procedimentale, ai sensi dell’art. 133, c. 8, D.Lgs. 50/2016 – VI.3) Chiarimenti: e’ possibile ottenere chiarimenti mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al RUP all’indirizzo pec di Astral SpA, protocolloastral@pec.astralspa.it nel rispetto dei termini e delle modalita’ prescritte dal disciplinare di gara – VI.4) Presentazioni di ricorsi: eventuali ricorsi potranno essere proposti innanzi al TAR del Lazio – VI.5) Responsabile unico del procedimento: Ing. Daniele Prisco.
L’amministratore unico
ing. Antonio Mallamo

TX22BFM26204

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