Atac Spa – Azienda Per La Mobilità Del Comune Di Roma

Ente: Atac Spa – Azienda Per La Mobilità Del Comune Di Roma

Pubblicazione: 15/05/2023

N° Gazzetta: 55

Cod. Rif. G.U.: TX23BGA12982

Ente

Atac Spa – Azienda Per La Mobilità Del Comune Di Roma

Pubblicazione

15/05/2023

N° Gazzetta

55

Cod. Rif. G.U.

TX23BGA12982


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Atac Spa – Azienda Per La Mobilità Del Comune Di Roma – Avviso di aggiudicazione di appalto n 30/2023 – Lotto 1 CIG 9358431591 – Lotto 2 CIG 9358432664


Avviso di aggiudicazione di appalto n. 30/2023 – Lotto 1 CIG 9358431591 – Lotto 2 CIG 9358432664

SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi : Atac S.p.A. – Azienda per la Mobilita’ del Comune di Roma. Via Prenestina 45 – 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto:stefania.paoletti@atac.roma.it – francesca.faccini@atac.roma.it, Telefono:+390646954655/4022 Codice NUTS:ITI43. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto NO I.6) Principali settori di attivita’: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus.
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Bando di gara n. 103/2022 – servizio di manutenzione dei sistemi per la gestione della sicurezza di Atac S.p.A., comprensivo di manutenzione programmata, correttiva ed evolutiva, estrapolazione immagini e fornitura di materiale a richiesta Esito Procedura Aperta in 2 (due Lotti), ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett sss), degli artt. 60, 114, 118 e 122 del D.Lgs. 50/2016 smi, esperita con il sistema dell’e-procurement. – Avviso di aggiudicazione di appalto n. 30/2023. II.1.2) Codice CPV Principale : 50340000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: SI II.1.7) Valore Totale finale dell’appalto (IVA esclusa): € 2.782.376,34 II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione vedi punto II.1.1) II.2.2) Codici CPV supplementari: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 Lotto 1: Impianti antintrusione, videoregistrazione, controllo accessi comprensivi delle componenti di trasmissione dati e rete elettrica dedicate (apparati attivi e filature) afferenti le linee di metropolitana A-B-B1-C e la linea ferroviaria Roma-Giardinetti, il Deposito/Officina Graniti, e qualunque postazione, sia di supervisione che di concentrazione dei sistemi sopracitati in esercizio sul territorio; Lotto 2: Impianti antintrusione, videoregistrazione e controllo accessi comprensivi delle componenti di trasmissione dati e rete elettrica dedicate (apparati attivi e filature) afferenti le rimesse delle autovetture adibite al trasporto su gomma (autobus, filobus e tram), i Depositi / Officine (eccetto Graniti, Acqua Acetosa e Catalano), i parcheggi di scambio, gli impianti in gestione ad ATAC Patrimonio, le sedi, gli uffici, le biglietterie(comprese le bussole o doppie porte), gli impianti di security relativi alle Macchine Emettitrici di Biglietti (MEB) e le nuove Macchine Emettitrici di Titoli di viaggio (MET), qualunque postazione, sia di supervisione che di concentrazione dei sistemi sopracitati in esercizio sul territorio. II.2.4) Valore stimato: importo presunto complessivo dell’appalto, comprensivo delle opzioni euro 3.805.978,48, di cui complessivi oneri della sicurezza pari ad euro 3.739,80 e oltre oneri di legge, cosi’ composto: Lotto 1 Importo complessivo di gara euro 2.117.829,44 di cui euro 1.842,10 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Opzione di proroga 6 mesi: euro 352.664,56 Lotto 2 Importo complessivo di gara euro 1.144.972,08 di cui euro 1.897,70 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Opzione di proroga 6 mesi: euro 190.512,40.Ai sensi del co. 16 dell’art 23 del d.lgs. 50/2016 sono stati individuati i seguenti costi della manodopera: Lotto 1 euro 1.223.233,74 e Lotto 2 euro 814.716,96. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel Capitolato. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Ai sensi dell’art. 31, comma 10 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono: Il Responsabile della fase di fabbisogno e di esecuzione: Franco Giampaoletti; Il Responsabile della fase di affidamento: Marco Sforza.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica NO IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Bando di gara n. 103-2022 nella GUUE 2022/S 174-493934 del 05/09/2022 – GURI V^ Serie Speciale n. 107 del 14/09/2022 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell’avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo
SEZIONE V : AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d’appalto n.: 1 – Lotto 1 Un contratto d’appalto/lotto e’ stato aggiudicato: si’ V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d’appalto: 20/01/2023 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 7 L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Standard System Engineering s.r.l. – Partita IVA 08738791006 – via Venezia, 20/A – 00043 Ciampino (RM) I contraenti sono PMI: SI V.2.4) Informazione sul valore del contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa) Valore del contratto d’appalto del lotto 1: € 1.561.310,51 di cui € 1.842,10 quali oneri per la sicurezza. Opzione proroga di 6 mesi € 259.911,40 Valore complessivo dell’appalto € 1.821.221,91 V.2.5) Informazioni sui subappalti: NO V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita’ V.2.7) Numero di contratti d’appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d’appalto e’ stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Contratto d’appalto n.: 2 – Lotto 2 Un contratto d’appalto/lotto e’ stato aggiudicato: si’ V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d’appalto: 20/01/2023 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 7 L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Standard System Engineering s.r.l. – Partita IVA 08738791006 – via Venezia, 20/A – 00043 Ciampino (RM) I contraenti sono PMI: SI V.2.4) Informazione sul valore del contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa) Valore del contratto d’appalto del lotto 2: € 824.117,76 di cui € 1.897,70 quali oneri per la sicurezza. Opzione proroga di 6 mesi € 137.036,67 Valore complessivo dell’appalto € 2.385.428,27 V.2.5) Informazioni sui subappalti: NO V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita’ V.2.7) Numero di contratti d’appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d’appalto e’ stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1) Provvedimento del Direttore Generale n. 7 del 20/01/2023. VI.3.2) La stipula del contratto avverra’ ad aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall’art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell’art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/2016, le spese per la pubblicazione dell’avviso e del bando saranno rimborsate alla stazione appaltante dall’aggiudicatario entro 60 giorni dall’aggiudicazione. Per l’appalto di che trattasi l’importo massimo stimato e’ pari ad € 20.000 oltre IVA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189 – ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A.- Accesso agli atti, Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.: +39 0646953365, PEC : accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.5) Data spedizione del presente avviso: 10/05/2023
ATAC S.p.A. – Direzione corporate – Acquisti – Il responsabile
Marco Sforza

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