Avviso di aggiudicazione di appalto n. 40/2023 – CIG 935296895A
SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi :
Atac S.p.A. – Azienda per la Mobilita’ del Comune di Roma. Via
Prenestina 45 – 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto:
francesca.faccini@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it –
Telefono:+390646954655/4022 Codice NUTS:ITI43. Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto
NO I.6) Principali settori di attivita’: Servizi di ferrovia urbana,
tram, filobus o bus.
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1)
Denominazione: Bando di gara n. 98/2022 – Affidamento di un Accordo
Quadro ex art. 54 del D.Lgs. 50/2016, con un unico operatore, per il
servizio di presidio antincendio presso lo Stabilimento Atac di
Superficie Tor Sapienza, allo scopo di ottemperare a specifiche
prescrizioni dei VV.FF. e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e
di garantire la protezione delle persone e dei beni presenti
all’interno e negli spazi esterni di pertinenza del sito aziendale,
nonche’ della struttura stessa. Esito Procedura Aperta, ai sensi
degli artt. 3, comma 1, lett sss), 60, 114, 118 e 122 del D.Lgs.
50/16 smi, esperita con il sistema dell’e-procurement. – Avviso di
aggiudicazione di appalto n. 40/2023. II.1.2) Codice CPV Principale :
75251110-4 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve
descrizione: vedi punto II.1.1) II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore Totale
finale dell’appalto (IVA esclusa): € 673.804,54 oltre oneri sicurezza
II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione vedi punto II.1.1) II.2.2)
Codici CPV supplementari: no
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 Stabilimento Atac
Superficie Tor Sapienza via Prenestina 607/609 00155 Roma. II.2.4).
Valore stimato. Importo presunto complessivo dell’appalto euro
796.273,78, compresi oneri della sicurezza pari ad euro 3.935,38 e
oltre oneri di legge. Il dettaglio degli importi e’ indicato all’art.
4 del Capitolato Speciale. Ai sensi del co.16 dell’art.23 del D.lgs.
50/2016 sono stati stimati per l’Accordo Quadro i costi della
manodopera in euro 756.338,40. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il
prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati nel Capitolato. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: Opzioni: si II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14)
Informazioni complementari: ai sensi dell’art 31, comma 10 del D.LGS
50/2016 e s.m.i. i soggetti aventi i compiti propri del responsabile
del procedimento sono: Responsabile del procedimento di definizione
del fabbisogno: Sabrina Bianco, Responsabile del procedimento di
affidamento: Marco Sforza, Responsabile del procedimento di
esecuzione: Giovanni Macchiaverna.
SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull’asta
elettronica NO IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli
appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:
Bando di gara n. 98-2022 nella GUUE 2022/S 155-445891 del 08/08/2022
– GURI V^ Serie speciale n. 94 del 12.08.2022 ; Avviso di rettifica
nella GUUE 2022/S 207 – 592638 del 21.10.2022 – GURI V^ Serie
speciale n. 125 del 26.10.2022 IV.2.8) Informazioni relative alla
chiusura del sistema dinamico di acquisizione no IV.2.9) Informazioni
relative alla cessazione dell’avviso di indizione di gara in forma di
avviso periodico indicativo no
SEZIONE V : AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d’appalto n. : 1 Un
contratto d’appalto/lotto e’ stato aggiudicato: si’ V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto
d’appalto: 23/02/2023 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di
offerte pervenute: 7 L’appalto e’ stato aggiudicato a un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente: Evolve Consorzio Stabile-Corso Italia 29 – 50123 Firenze
(FI) – Partita IVA 11742790154 I contraenti sono PMI: SI V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa)
Valore dell’accordo quadro: € 673.804,54 oltre oneri per la sicurezza
€ 3.935,38 e oltre IVA di legge Valore del primo contratto
applicativo: € 336.902,27 oltre oneri per la sicurezza € 3.935,38 e
oltre IVA di legge V.2.5) Informazioni sui subappalti: si V.2.6)
Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita’ no V.2.7) Numero di
contratti d’appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del
prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto
d’appalto e’ stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una
variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto
anormalmente basse: no
SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:
VI.3.1) Disposizione del Responsabile della Direzione Procurement,
Legislazione d’Impresa e Servizi Generali n. 6 del 23/02/2023.
VI.3.2) La stipula del contratto avverra’ ad aggiudicazione divenuta
efficace e trascorsi i tempi previsti dall’art. 32 commi 7, 8 e 9 del
D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell’art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16,
le spese per la pubblicazione dell’avviso e del bando saranno
rimborsate alla stazione appaltante dall’aggiudicatario entro 60
giorni dall’aggiudicazione. Per l’appalto di che trattasi l’importo
massimo stimato e’ pari ad € 20.000,00 oltre IVA. VI.4) Procedure di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via
Flaminia 189 – ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle
procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di
ricorso: ATAC S.p.A. – Accesso agli atti, Via Prenestina, 45 ROMA
00176 Italia Tel.: +39 0646953365, PEC:
accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.5) Data spedizione del presente
avviso: 10/05/2023
ATAC S.p.A. – Direzione corporate – Acquisti – Il responsabile
Marco Sforza
TX23BGA12981