Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: A.T.S. della Citta’ Metropolitana di
Milano Corso Italia, 52- 20122 Milano. UOC Programmazione e Gestione
Gare: approvvigionamenti@pec.atsmilano.it; e-mail:
gare@ats-milano.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali settori di attivita’: agenzia/ufficio regionale o locale –
salute
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita
all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: gara europea a
procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.,
per l’affidamento del servizio global service di manutenzione
preventiva e straordinaria e di taratura per le apparecchiature
tecnico-scientifiche in dotazione ai Laboratori di Prevenzione, in
unione d’acquisto tra le AA.TT.SS. della Citta’ Metropolitana di
Milano (capofila), Bergamo, Brescia, Brianza, Insubria e Montagna,
per un periodo di 36 mesi rinnovabili per ulteriori 36 mesi. II.1.2)
Tipo di appalto: servizi. II.1.6) Lotto 1 CIG 956631982B; Lotto 2 CIG
9566444F50; Lotto 3 CIG 9566653BCA; Lotto 4 CIG 9566740398; Lotto 5
CIG 9566791DAB; Lotto 6 CIG 95668248E8. II.1.8) Divisione in lotti:
SI’. II.2.1) Quantitativo o entita’ dell’appalto: Valore complessivo
a base di gara: € 2.514.898,01 (IVA esclusa), comprensivo di € 965,50
riferiti agli oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a
ribasso. Lotto 1: € 961.415,50; Lotto 2: € 485.050,00; Lotto 3: €
508.487,00; Lotto 4: € 60.645,51; Lotto 5: € 460.200,00; Lotto 6: €
39.100,00. Il valore dell’appalto, ai sensi dell’art. 35, comma 4,
del D. Lgs. 50/2016, e’ stimato in € 8.019.952,41 (IVA esclusa),
comprensivo di € 5.505.054,40 riferiti alle opzioni di cui all’art.
106, commi 1, lett. a) e 11, del D. Lgs. 50/2016, all’acquisto di
consumabili e attivita’ varie ed eventuali, nonche’ agli oneri per la
sicurezza da interferenze pari a € 965,50. II.2.2) Opzioni: SI’.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi
documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto:
nei modi prescritti dal D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i.
III.2) Condizioni di partecipazione: vedasi documentazione di gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: vedasi
documentazione di gara. III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria:
vedasi documentazione di gara. II.2.3) Capacita’ tecnica e
professionale: vedasi documentazione di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sopra la
soglia comunitaria. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: dell’offerta
economicamente piu’ vantaggiosa. IV.3.3) Tutta la documentazione di
gara sara’ disponibile sulla piattaforma Sintel – ARIA, nonche’ sul
sito internet aziendale: www.ats.milano.it. IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:
27/02/2023 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte. IV.3.8) Modalita’ di apertura delle offerte: in seduta
pubblica il giorno 01/03/2023 ore 09:30 presso sede UOC
Programmazione e Gestione Gare, Via Conca del Naviglio, 45 – 20123
Milano. La stazione appaltante terra’ le sedute pubbliche in
modalita’ di teleconferenza, mediante l’utilizzo di Microsoft Teams.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara dovranno
pervenire entro le ore 12:00 dell’ottavo giorno antecedente il
termine di scadenza delle offerte attraverso la piattaforma Sintel
(link Comunicazioni della Procedura). Le risposte saranno pubblicate,
a termine di legge, sullo stesso portale. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia. VI.4.2)
Presentazione di ricorso: termini di legge. Responsabile del
Procedimento: Avv. Francesco Ozzo. Bando spedito alla G.U.U.E. data
11/01/2023
Il direttore generale
Walter Bergamaschi
TX23BFK1472