Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1. Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: A.T.S. della Citta’ Metropolitana di
Milano Corso Italia, 52, 20122 Milano. UOC Programmazione e Gestione
Gare: approvvigionamenti@pec.atsmilano.it; e-mail:
gare@ats-milano.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali settori di attivita’: agenzia/ufficio regionale o locale –
salute
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita
all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta
sopra la soglia comunitaria per l’acquisizione di un applicativo web
per la gestione informatizzata delle attivita’ di controllo delle
prestazioni sanitarie, in unione d’acquisto tra l’ATS della Citta’
Metropolitana di Milano (capofila) e l’ATS di Bergamo, per un periodo
di 60 mesi. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. II.1.6) Lotto 1 CIG
954222907B; Lotto 2 CIG 9542413850; II.1.8) divisione in lotti: SI.
II.2.1) Quantitativo o entita’ dell’appalto: Valore negoziabile a
base di gara: € 679.000,00 (Iva esclusa). Lotto 1: € 534.500,00;
Lotto 2: € 144.500,00. Il valore dell’appalto, ai sensi dell’art. 35,
comma 4, del D. Lgs. 50/2016, e’ stimato in € 2.212.500,00,
comprensivo di € 598.000,00 riferiti alle opzioni di cui alla proroga
e all’art. 106, commi 1, lett. a) ed 11, del D. Lgs. 50/2016 ed €
935.500,00 riferiti all’opzione di adesione postuma con eventuali
opzioni;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: vedasi
documentazione di gara. III.1.3) forma giuridica che dovra’ assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto:
nei modi prescritti dal D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i.
III.2) Condizioni di partecipazione: vedasi documentazione di gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: vedasi
documentazione di gara. III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria:
vedasi documentazione di gara. III.2.3) Capacita’ tecnica e
professionale: vedasi documentazione di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sopra la
soglia comunitaria. IV.2.1) criteri di aggiudicazione: dell’offerta
economicamente piu’ vantaggiosa. IV.3.3) Tutta la documentazione di
gara sara’ disponibile sulla piattaforma SINTEL – ARIA – nonche’ sul
sito internet aziendale: www.ats.milano.it. IV.3.4) termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:
09.02.2023 ore12:00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8)
modalita’ di apertura delle offerte: in seduta pubblica il giorno
10.02.2023 ore 09:30 presso sede UOC Programmazione e Gestione Gare,
Via Conca del Naviglio, 45 – 20123 Milano. La stazione appaltante
terra’ le sedute in modalita’ di teleconferenza, mediante l’utilizzo
di Microsoft Teams.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
Le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara dovranno
pervenire entro le ore 12:00 dell’ottavo giorno antecedente il
termine di scadenza delle offerte attraverso la piattaforma Sintel
(link Comunicazioni della Procedura). Le risposte saranno pubblicate,
a termine di legge, sul medesimo portale. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2)
Presentazione di ricorso: termini di legge. Responsabile del
Procedimento: Avv. Francesco Ozzo Bando spedito alla G.U.U.E. data
29.12.2022
Il direttore generale
Walter Bergamaschi
TX23BFK468