Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1): Denominazione e
indirizzi: AUSL della Romagna, V.le I Maggio, 280 – 47522
Pievesestina di Cesena (FC); Tel. 0547394447-53 – Fax 0547610948;
Codice NUTS: ITH57; e-mail: acquisti@auslromagna.it – PEC:
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: Dott. Mattia
Menichetti 0547394995 – Indirizzo internet e profilo committente:
www.auslromagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e
ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e
avvisi” e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il
Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER),
disponibile all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: AUSL della Romagna I.5) Principali settori di
attivita’: Autorita’ regionale. Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1.) Denominazione: Gara a procedura
aperta per la fornitura di dispositivi medici per Proctologia,
suddivisa in 20 lotti, per le esigenze dell’Azienda USL della Romagna
II.1.2) Codice CPV principale: 33169000
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara
a procedura aperta telematica per la fornitura di dispositivi medici
per Proctologia, suddivisa in 20 lotti, per la durata di 36 mesi,
rinnovabile per ulteriori 24 mesi, per le esigenze dell’Azienda Usl
della Romagna – Importo triennale a base d’asta euro 1.018.767,19
(IVA esclusa) – Quadro economico complessivo dell’appalto euro
5.093.835,94 (IVA esclusa) – Gara n. 8636189 II.1.5) Quadro economico
complessivo stimato euro 5.093.835,94 Iva esclusa II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Appalto suddiviso in n. 20 lotti
distinti. Le offerte vanno presentate per: n. massimo di 20 lotti.
Per la descrizione dettagliata dei lotti si rimanda alla
documentazione di gara. II.2.1) Descrizione Lotti con indicazione del
CIG e relativo Valore complessivo stimato Iva esclusa: (LOTTO 1)
Legatore emorroidario ed accessori – CIG 9311276408 – euro 159.450,00
(LOTTO 2) Anoscopio operativo trasparente serigrafato, monouso
sterile – CIG 9311315437 – euro 119.700,00 (LOTTO 3) Anoscopio
operativo monouso sterile – CIG 9311323ACF – euro 55.200,00 (LOTTO 4)
Anoscopio diagnostico monouso – CIG 9311326D48 – euro 456.000,00
(LOTTO 5) Anoscopio diagnostico pediatrico monouso – CIG 93113354B8 –
euro 289.800,00 (LOTTO 6) Anoscopio con mandrino monouso – CIG
93113419AA – euro 144.000,00 (LOTTO 7) Rettoscopio monouso – CIG
9311349047 – euro 46.575,00 (LOTTO 8) Rettoscopio monouso con
insufflatore d’aria – CIG 9311353393 – euro 41.400,00 (LOTTO 9)
Rettoscopio senza impugnatura – CIG 93113587B2 – euro 34.500,00
(LOTTO 10) Kit rettoscopia – CIG 931149371A – euro 465.750,00 (LOTTO
11) Kit Proctoscopio con mandrino monouso – CIG 93115072A9 – euro
41.400,00 (LOTTO 12) Kit per emorroidectomia, sfinterotomia,
fistulectomia – CIG 931152732A – euro 93.150,00 (LOTTO 13) Valva
monouso sterile – CIG 9311542F87 – euro 18.562,50 (LOTTO 14) Kit per
il trattamento conservativo della patologia emorroidaria di II e III
grado con guida doppler – CIG 931154847E – euro 1.509.375,00 (LOTTO
15) Kit per il trattamento conservativo della patologia emorroidaria
di II e III grado – CIG 9311597CEB – euro 326.025,00 (LOTTO 16)
Anello divaricazione per sfinteroplastica – CIG 9311636D1A – euro
521.850,00 (LOTTO 17) Raccordo telecamera – CIG 9311653B22 – euro
3.510,00 (LOTTO 18) Retrattori – CIG 9311673BA3 – euro 461.250,00
(LOTTO 19) Laccio vascolare in diversi colori per identificazione,
occlusione, retrazione – CIG 93116833E6 – euro 10.673,44 (LOTTO 20)
Dispositivo per la misurazione della pressione sfinteriale anale,
della sensibilita’ e dei riflessi anorettali – CIG 9311697F70 – euro
295.665,00.
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH57-ITH58 – ITH59
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio prezzo II.2.7) Durata del
contratto d’appalto: 36 mesi Il contratto d’appalto e’ oggetto di
rinnovo: Si’ II.2.11) Opzioni: Si’ (variazione prestazioni
contrattuali – inclusi acquisti da listino – sino al 50%, contratto
ponte per forniture complementari fino a 24 mesi, revisione prezzi
-dopo sei mesi- sino al 50% del valore complessivo dei lotti, proroga
tecnica fino a 6 mesi).
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: essere iscritto per attivita’ inerenti i beni
oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di
uno Stato UE.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 07/11/2022 Ora
locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte: italiano IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Seduta
Virtuale Pubblica, data 07/11/2022 ore 10:30. Luogo: Ausl della
Romagna, V.le I maggio 280 – Pievesestina di Cesena (FC).
Le sedute virtuali pubbliche saranno effettuate attraverso la
piattaforma SATER in modalita’ virtuale, come da Disciplinare.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 2887 del 03/10/2022
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente
tramite SATER entro le ore 14:00 del 21/10/2022
d) Soccorso istruttorio: Si’
e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Mattia
Menichetti – U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi AUSL
della Romagna
VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n.
54, Bologna 40123, Italia, telefono 051 4293101 fax 051 307834. VI.5)
Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/10/2022.
Il direttore U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi AUSL
della Romagna
avv. Morris Montalti
TX22BFK21958