Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: AUSL
della Romagna- SEDE: V.le I Maggio, 280 – 47522 – Pievesestina Di
Cesena (FC) It -Punti di contatto Rup Letizia Belli tel.0547/394971
Fax 0547-610948-Mail: letizia.belli@auslromagna.it; Internet Url
profilo: www.auslromagna.it; Indirizzo per ulteriori informazioni e
documentazione http://intercenter.regione.emilia-romagna.it: punto
I.1); indirizzi internet
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it: punto I.4-I.5);
Autorita regionale-Salute;
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1 Fornitura di monitor e defibrillatori
multiparametrici suddivisa in due lotti aggiudicabili singolarmente.
CIG lotto 1 9468745F8C – CIG lotto 2 9468758A48; II.1.2) Codice CPV
principale 33182100 Defibrillatore cardiaco; II.1.3): Tipo di
appalto: fornitura; II.1.5) Valore totale stimato: 3.838.600,00;
II.1.6)Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in
lotti: si’, Le offerte vanno presentate per tutti i lotti; II.2.1)
Denominazione: Lotto 1: Monitor/defibrillatori multiparametrici per
Area Emergenza Urgenza e Rianimazione – Lotto 1; II.2.2) Codici CPV
Supplementari: 33182100 Defibrillatore cardiaco; II.2.3) Luogo di
esecuzione ITH57; Luogo principale di esecuzione: Tutti gli ambiti
territoriali dell’Ausl della Romagna (Forli’, Cesena, Rimini e
Ravenna; II.2.4.) Descrizione dell’appalto: Fornitura, suddivisa in
due lotti aggiudicabili singolarmente, di Monitori e defibrillatori
multi-parametrici per le esigenze dell’Azienda USL della Romagna.
Lotto 1 MONITOR/DEFIBRILLATORI MULTIPARAMETRICI per Area Emergenza
Urgenza e Rianimazione; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:il prezzo
non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono
indicati nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: Euro euro 3
485 000.00 ; II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi; II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti; II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Il contratto di appalto potra’
essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi
dell’art. 106, comma 1, lett. a), del Codice, nei seguenti casi:1.
qualora l’Amministrazione ritenga necessario acquisire un numero
superiore di sistemi rispetto a quelli rientranti nel quantitativo
minimo garantito, entro comunque il numero massimo indicato per
singolo lotto; 2. fino a concorrenza dell’importo indicato per
singolo lotto acquistando da listino, sulla base delle esigenze
cliniche delle diverse Aziende coinvolte e/o derivanti dalle
disponibilita’ finanziarie che verranno a configurarsi e al momento
non prevedibili. Il listino presentato in gara dall’OE offerente non
concorre all’aggiudicazione ma potra’ essere eventualmente utilizzato
dalla stazione appaltante nell’arco dei 4 anni successivi alla
stipula del contratto, per l’acquisto di ulteriori e diversi
consumabili/accessori rispetto a quelli oggetto di valutazione. I
listini presentati potranno essere aggiornati – sia su richiesta
dell’AUSL che su iniziativa del fornitore – durante il periodo
contrattuale; per aggiornamento si intende: – la presentazione di
ulteriore offerta al ribasso; – la presentazione di nuovi prodotti in
precedenza non presenti in listino (ergo, offerta ulteriormente
integrativa e completamento per prodotti di innovazione tecnologica,
nuovi prodotti affini, ampliamento gamma) purche’ sostanzialmente
riconducibili alla tipologia aggiudicata e con l’applicazione dello
sconto indicato in sede di gara per il lotto di riferimento;
L’esercizio delle opzioni previste potra’ avvenire entro 4 anni dalla
data di stipulazione del contratto o di avvio del contratto in caso
di esecuzione anticipata; II.2.14) Informazioni complementari: Ai
sensi di quanto previsto dall’art.29 del DL 4/2022 e dell’art. 106,
comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, durante l’esecuzione del
contratto sara’ consentita la revisione dei prezzi secondo le
modalita’, condizioni e limiti di seguito esplicitati; II.2.1)
Denominazione: Lotto 2: MONITOR/DEFIBRILLATORI MULTIPARAMETRICI per
Aree Intensive e semintensive Lotto n.: 2; II.2.2) Codici CPV
supplementari 33182100 Defibrillatore cardiaco; II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITH57 Ravenna. Luogo principale di
esecuzione: Tutti gli ambiti territoriali dell’Ausl della Romagna
(Forli’, Cesena, Rimini e Ravenna); II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 353 600.00 EUR; II.2.7) Durata
del contratto d’appalto: Durata in mesi: 48. Il contratto d’appalto
e’ oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate varianti: si’; II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: Il contratto di appalto potra’ essere modificato, senza una
nuova procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 106, comma 1,
lett. a), del Codice, nei seguenti casi:1. qualora l’Amministrazione
ritenga necessario acquisire un numero superiore di sistemi rispetto
a quelli rientranti nel quantitativo minimo garantito, entro comunque
il numero massimo indicato per singolo lotto; 2. fino a concorrenza
dell’importo indicato per singolo lotto acquistando da listino, sulla
base delle esigenze cliniche delle diverse Aziende coinvolte e/o
derivanti dalle disponibilita’ finanziarie che verranno a
configurarsi e al momento non prevedibili. Il listino presentato in
gara dall’OE offerente non concorre all’aggiudicazione ma potra’
essere eventualmente utilizzato dalla stazione appaltante nell’arco
dei 4 anni successivi alla stipula del contratto, per l’acquisto di
ulteriori e diversi consumabili/accessori rispetto a quelli oggetto
di valutazione. I listini presentati potranno essere aggiornati – sia
su richiesta dell’AUSL che su iniziativa del fornitore – durante il
periodo contrattuale; per aggiornamento si intende: – la
presentazione di ulteriore offerta al ribasso;
– la presentazione di nuovi prodotti in precedenza non presenti in
listino (ergo, offerta ulteriormente integrativa e completamento per
prodotti di innovazione tecnologica, nuovi prodotti affini,
ampliamento gamma) purche’ sostanzialmente riconducibili alla
tipologia aggiudicata e con l’applicazione dello sconto indicato in
sede di gara per il lotto di riferimento; L’esercizio delle opzioni
previste potra’ avvenire entro 4 anni dalla data di stipulazione del
contratto o di avvio del contratto in caso di esecuzione anticipata;
II.2.14) Informazioni complementari: Ai sensi di quanto previsto
dall’art.29 del DL 4/2022 e dell’art. 106, comma 1, lett. a) del
D.Lgs. 50/2016, durante l’esecuzione del contratto sara’ consentita
la revisione dei prezzi secondo le modalita’, condizioni e limiti di
seguito esplicitati;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contrato
d’appalto: Si veda documentazione di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta;
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 09/01/2023 Ore:
13.00; IV.2.4) Lingua: IT; IV 2.7) Modalita’ di apertura; 09/01/2023
ore 14.00 si veda disciplinare di gara;
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.) Procedure di ricorso: TAR
Emilia-Romagna Strada Maggiore 80 Bologna 40125 IT
VI.5) Data Spedizione Avviso in GUUE: 15/11/2022.
Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi AUSL
della Romagna
avv. Morris Montalti
TX22BFK27140