Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1): Denominazione e
indirizzi: AUSL della Romagna, V.le I Maggio, 280 – 47522
Pievesestina di Cesena (FC); Tel. 0547394447-53 – Fax 0547610948;
Codice NUTS: ITH57; e-mail: acquisti@auslromagna.it – PEC:
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: dott. Mattia
Menichetti 0547394995 – Indirizzo internet e profilo committente:
www.auslromagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e
avvisi” e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il
Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER),
disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: AUSL della Romagna
I.5) Principali settori di attivita’: Autorita’ regionale. Salute
SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1.1.) Denominazione: Gara
a procedura aperta per la fornitura di prodotti e dispositivi medici
di largo consumo (2^ edizione), suddivisa in 14 lotti, per le
esigenze dell’Azienda USL della Romagna e dell’IRCCS IRST di Meldola
II.1.2) Codice CPV principale: 33190000
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta per la fornitura
di prodotti e dispositivi medici di largo consumo (2^ edizione),
suddivisa in 14 lotti, per la durata di 36 mesi, rinnovabile per
ulteriori 24 mesi, per le esigenze dell’Azienda USL della Romagna e
dell’IRCCS IRST di Meldola – Importo triennale a base d’asta euro
1.026.221,60 (IVA esclusa) – Quadro economico complessivo
dell’appalto euro 5.131.108,00 (IVA esclusa) – Gara n. 8948259
II.1.5) Quadro economico complessivo stimato euro 5.131.108,00 Iva
esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Appalto suddiviso in n. 14
lotti distinti.
Le offerte vanno presentate per: n. massimo di 14 lotti. Per la
descrizione dettagliata dei lotti si rimanda alla documentazione di
gara.
II.2.1) Descrizione Lotti con indicazione del CIG e relativo Valore
complessivo stimato Iva esclusa:
(LOTTO 1) Laccio emostatico pediatrico – CIG 965507431E – euro
202.500,00 (LOTTO 2) Laccio emostatico pluriuso adulti – CIG
9655104BDD – euro 700.000,00
(LOTTO 3) Profilattico contraccettivo – CIG 96551333CE – euro
187.500,00
(LOTTO 4) Spazzolino pulizia cannule e controcannule – CIG
9655147F58 – euro 1.500.000,00
(LOTTO 5) Sonda rettale sterile – CIG 9655222D3D – euro 420.000,00
(LOTTO 6) Mascherina monouso per fototerapia – CIG 9655337C24 –
47.400,00
(LOTTO 7) Dispositivo di supporto per trasduttore di pressione –
CIG 9655352886 – euro 135.000,00
(LOTTO 8) Sacca ematica post partum – CIG 9655372907 – euro
240.000,00 (LOTTO 9) Tronchesina per pinzetta ombelicale monouso –
CIG 9655405444 – euro 825.000,00
(LOTTO 10) Tappeto magnetico per campo sterile – CIG 96554812FC –
euro 29.250,00
(LOTTO 11) Lama bisturi monouso sterile – CIG 9655574FB7 – euro
240.000,00 (LOTTO 12) Clamp stringitubo – CIG 9655588B46 – euro
39.000,00
(LOTTO 13) Sistemi di contenzione – CIG 96556026D5 – euro
557.250,00 (LOTTO 14) Sonda rettale con palloncino – CIG 9655615191 –
euro 8.208,00
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH57-ITH58 – ITH59
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio minor prezzo (lotti 1,
2, 3, 4, 6, 7, 10, 11, 12, 13) – Criterio miglior rapporto qualita’
prezzo (lotti 5, 8, 9, 14)
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi Il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: Si’
II.2.11) Opzioni: Si’ (variazione prestazioni contrattuali sino al
30%, acquisti da listino sino al 20%, contratto ponte per forniture
complementari fino a 24 mesi, revisione prezzi -dopo sei mesi- sino
al 50% del valore complessivo dei lotti come descritto sul
disciplinare di gara, proroga tecnica fino a 6 mesi)
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per attivita’ inerenti i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di
uno Stato UE
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici: no
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 15/05/2023
Ora locale: 10:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Seduta Virtuale
Pubblica, data 15/05/2023 ore 10:30. Luogo: AUSL della Romagna, V.le
I maggio 280 – Pievesestina di Cesena (FC).
Le sedute virtuali pubbliche saranno effettuate attraverso la
piattaforma SATER in modalita’ virtuale, come da Disciplinare
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 1152 del 11/04/2023
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente
tramite SATER entro le ore 12:30 del 28/04/2023
d) Soccorso istruttorio: Si’
e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott. Mattia
Menichetti –
U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi AUSL della Romagna
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Emilia Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 051 4293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/04/2023
Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi
avv. Morris Montalti
TX23BFK10375