Autorità Di Regolazione Per Energia Reti E Ambiente Arera Direzione Affari Generali E Risorse

Ente: Autorità Di Regolazione Per Energia Reti E Ambiente Arera Direzione Affari Generali E Risorse

Pubblicazione: 07/11/2022

Scadenza: 28/11/2022

N° Gazzetta: 130

Cod. Rif. G.U.: TX22BFG24563

Ente

Autorità Di Regolazione Per Energia Reti E Ambiente Arera Direzione Affari Generali E Risorse

Pubblicazione

07/11/2022

Scadenza

28/11/2022

N° Gazzetta

130

Cod. Rif. G.U.

TX22BFG24563


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Autorità Di Regolazione Per Energia Reti E Ambiente Arera Direzione Affari Generali E Risorse – Bando di gara – Procedura aperta telematica – CIG 94702834C2


Bando di gara – Procedura aperta telematica – CIG 94702834C2

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1 DENOMINAZIONE E INDIRIZZI
Autorita’ di Regolazione per Energia Reti e Ambiente corso di Porta Vittoria n. 27 Milano 20122 Italia – Persona di contatto: Responsabile Unita’ Gare e Contratti – E-mail: protocollo@pec.arera.it – Codice NUTS: ITC4C – Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.arera.it – Indirizzo del profilo di committente: https://www.arera.it/bandi_gara.htm.
I.3 COMUNICAZIONE I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i medesimi recapiti di cui al precedente I.1. Le offerte vanno inviate, esclusivamente, in versione elettronica: https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria
I.4 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita’ nazionale
I.5 PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’ Autorita’ di regolazione e controllo nei settori dell’energia, delle reti e dell’ambiente.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1 ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1 Denominazione: Procedura di gara telematica aperta CIG 94702834C2 – ID SINTEL n. 161013753.
II.1.2 Codice CPV principale: 66512200-4
II.1.3 Tipo di appalto: Servizi
II.1.4 Breve descrizione: Gestione, e l’assunzione della contraenza, da parte di una cassa di assistenza dell’intero programma assicurativo di assistenza sanitaria integrativa, infortuni e malattia a favore del personale dell’Autorita’ ed afferente i rami “Vita”, “Sanitario” e “Infortuni”
II.1.5 Valore totale stimato: euro 5.318.299,20 (non rientrante nel campo di applicazione dell’I.V.A.)
II.1.6 Informazioni relative ai lotti: l’appalto non e’ suddiviso in lotti
II.2 DESCRIZIONE
II.2.3 Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C
II.2.2 Codici CPV supplementari: 66511000 Servizi di assicurazione sulla vita 66512100 Servizi di assicurazione contro gli infortuni 66512200 Servizi di assicurazione malattia
II.2.4 Descrizione dell’appalto: Costituisce oggetto generale dell’appalto una complessa serie di prestazioni articolate inerenti alla gestione, e l’assunzione della contraenza, da parte di una Cassa di assistenza dell’intero programma assicurativo di assistenza sanitaria integrativa dell’Autorita’ con particolare riferimento a quelle afferenti al “Ramo Sanitario”, “Ramo Vita” e “Ramo Infortuni”, secondo le condizioni riportate nello Schema di Convenzione e nei Capitolati
II.2.5 Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
II.2.7 Durata del contratto d’appalto: 24 mesi.
II.2.10 Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti
II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si’ – E’ facolta’ dell’Autorita’ procedere, nelle more dello svolgimento delle ordinarie procedure di scelta del contraente, a un’eventuale proroga nel limite massimo di 12 (dodici) mesi agli stessi patti, prezzi e condizioni, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. n.50/2016 e successive modifiche e integrazioni.
II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: l’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea.
II.2.14 Informazioni complementari La procedura di gara e’ gestita tramite la piattaforma telematica Sintel, accessibile dal sito: https:// www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria, la cui descrizione e modalita’ di utilizzo ai fini della presentazione dell’offerta e’ precisata nel disciplinare di gara e relativi allegati.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.1.1 Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Stante la preordinata scelta dell’Autorita’ di versare i contributi (sia di propria competenza che quelli posti in capo ai propri assicurati) a una cassa di assistenza al fine dell’assunzione della contraenza del proprio piano sanitario oggetto della procedura di gara aperta, sono ammessi a partecipare esclusivamente gli operatori economici come identificati all’art. 51, comma 2, lettera a), del d.P.R. 22.12.1986, n. 917 e successive modifiche e integrazioni aventi esclusivamente finalita’ assistenziali ed operanti negli ambiti di intervento di cui all’art. 1, comma 3, del decreto 31.3.2008 del Ministero della Salute, cosi’ come successivamente modificato dal decreto 27.10.2009 del Ministro del Lavoro, della salute e delle politiche sociali.
III.1.2 Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3 Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1 DESCRIZIONE
IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura aperta
IV.1.8 Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici.
IV.2 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 28 novembre 2022 – Ora locale: 14:00.
IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7 Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 28 novembre 2022 – Ora locale: 15:00. Trattandosi di procedura interamente telematica non sono previste sedute pubbliche.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1 INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA’
Si tratta di un appalto rinnovabile: NO.
VI.2 Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara’ accettata la fatturazione elettronica
VI.3 Informazioni complementari: L’avvio della procedura di gara e’ stato disposto dal Direttore della Direzione Affari Generali e Risorse dell’Autorita’ con proprio provvedimento del 31 ottobre 2022, n. 86/DAGR/2022. Il Responsabile del procedimento e’ l’ing. Luca Lazza. Il contratto non contiene la clausola compromissoria.
VI.4 Procedure Di Ricorso
VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni n. 39, 20122 Milano.
VI.4.3 Procedure di ricorso – Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione.
VI.4.4 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Autorita’ di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, corso di Porta Vittoria n. 27 – 20122 Milano
VI.5 Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 31 ottobre 2022.
Il direttore della direzione affari generali e risorse
Carlo Ranucci

TX22BFG24563

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