Autorità Di Regolazione Per Energia Reti E Ambiente Arera Direzione Affari Generali E Risorse

Ente: Autorità Di Regolazione Per Energia Reti E Ambiente Arera Direzione Affari Generali E Risorse

Pubblicazione: 26/10/2022

N° Gazzetta: 125

Cod. Rif. G.U.: TX22BFG23626

Ente

Autorità Di Regolazione Per Energia Reti E Ambiente Arera Direzione Affari Generali E Risorse

Pubblicazione

26/10/2022

N° Gazzetta

125

Cod. Rif. G.U.

TX22BFG23626


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Autorità Di Regolazione Per Energia Reti E Ambiente Arera Direzione Affari Generali E Risorse – Bando di gara – Procedura aperta telematica – ID SINTEL 160281387


Bando di gara – Procedura aperta telematica – ID SINTEL 160281387

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1 DENOMINAZIONE E INDIRIZZI Autorita’ di Regolazione per Energia Reti e Ambiente corso di Porta Vittoria n. 27 Milano 20122 Italia – Persona di contatto: Responsabile Unita’ Gare e Contratti – E-mail: protocollo@pec.arera.it – Codice NUTS: ITC4C – Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.arera.it – Indirizzo del profilo di committente: https://www.arera.it/bandi_gara.htm.
I.3 COMUNICAZIONE I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i medesimi recapiti di cui al precedente I.1. Le offerte vanno inviate, esclusivamente, in versione elettronica: https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria
I.4 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita’ nazionale
I.5 PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’ Autorita’ di regolazione e controllo nei settori dell’energia, delle reti e dell’ambiente.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1 ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1 Denominazione: Procedura di gara aperta suddivisa in tre lotti ID SINTEL 160281387
II.1.2 Codice CPV principale: 79980000 Servizi abbonamento
II.1.3 Tipo di appalto: Servizi
II.1.4 Breve descrizione: Affidamento dei servizi funzionali alla Biblioteca dell’Autorita’ presso la Direzione Legale e Atti del Collegio: Lotto n. 1: servizi di gestione della fornitura di abbonamenti a periodici – CIG 9441238411. Lotto n. 2: servizi di gestione della fornitura di materiale bibliografico – CIG 9441254146. Lotto n. 3: servizi di gestione della fornitura di abbonamenti a banche dati online – CIG 94412741C7.
II.1.5 Valore totale stimato: euro 2.300.000,00
II.1.6 Informazioni relative ai lotti: l’appalto e’ suddiviso in tre lotti.
II.2 Descrizione
II.2.1 Denominazione: Lotto n.1 CIG 9441238411: Servizi di gestione della fornitura di abbonamenti a periodici; Lotto n. 2 CIG 9441254146: Servizi di gestione della fornitura di materiale bibliografico; Lotto n. 3 CIG 94412741C7: Servizi di gestione della fornitura di abbonamenti a banche dati online
II.2.2 Codici CPV supplementari: Lotto n.1 CIG 9441238411: 79980000 Servizi abbonamento; Lotto n. 2 CIG 9441254146: 79970000 Servizi di editoria; Lotto n. 3 CIG 94412741C7: 79980000 Servizi abbonamento;
II.2.3 Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano
II.2.4 Descrizione dell’appalto: Lotto n.1 CIG 9441238411: Gestione della fornitura, e relativi servizi accessori ad essa connessi, di abbonamenti a periodici (italiani e stranieri e sia su supporto cartaceo che online) per la Biblioteca dell’Autorita’
Lotto n. 2 CIG 9441254146: Gestione, e conseguenti servizi accessori, della fornitura di materiale bibliografico (libri e opere monografiche, anche di difficile reperibilita’, a prevalente carattere scientifico e giuridico) edito da tutte le case editrici italiane e straniere per la Biblioteca dell’Autorita’
Lotto n. 3 CIG 94412741C7: Gestione, e conseguenti servizi accessori, della fornitura, e relativi servizi accessori ad essa connessi, di banche date specifiche di settore (giuridiche, scientifiche, economiche, ecc.) per l’Autorita’
II.2.5 Criteri di aggiudicazione: Prezzo
II.2.6 Valore stimato Valore, IVA esclusa: Lotto n.1 CIG 9441238411: euro 828.000,00; Lotto n. 2 CIG 9441254146: euro 60.000,00; Lotto n. 3 CIG 94412741C7: euro 1.412.000,00;
II.2.7 Durata del contratto d’appalto 24 mesi
II.2.10 Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti
II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si’. L’Autorita’ si riserva la facolta’: a) di richiedere – ai sensi dell’art. 63, comma 5, del DLgs n. 50/2016 e s.m.i. – la prosecuzione del servizio per ulteriori 12 mesi; b) di procedere – ai sensi dell’art. 106, comma 11, del DLgs n. 50/2016 e s.m.i. – nelle more dell’indicenda nuova procedura di gara ad una eventuale proroga fino ad un massimo di 12 mesi ed agli stessi patti, prezzi e condizioni del contratto in scadenza.
II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: l’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea.
II.2.14 Informazioni complementari La procedura di gara e’ gestita tramite la piattaforma telematica Sintel, accessibile dal sito: https:// www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria, la cui descrizione e modalita’ di utilizzo ai fini della presentazione dell’offerta e’ precisata nel disciplinare di gara e relativi allegati. I valori stimati di cui al precedente punto II.2.6 tengono conto anche delle opzioni di prosecuzione e proroga annuali
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.1.1 Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rimanda al Disciplinare di gara.
III.1.3 Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1 DESCRIZIONE
IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura aperta
IV.1.8 Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici.
IV.2 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 21 novembre 2022 – Ora locale: 14:00.
IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7 Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 21 novembre 2022 – Ora locale: 14:30. Trattandosi di procedura interamente telematica non sono previste sedute pubbliche.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1 INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA’. Si tratta di un appalto rinnovabile: NO.
VI.2 Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara’ accettata la fatturazione elettronica
VI.3 Informazioni complementari: L’avvio della procedura di gara e’ stato disposto dal Direttore della Direzione Affari Generali e Risorse dell’Autorita’ con proprio provvedimento del 19 ottobre 2022, n. 81/DAGR/2022. Il Responsabile del procedimento e’ l’avv. Paolo Del Vecchio. La gara e’ suddivisa in tre distinti lotti, separatamente aggiudicabili, con possibilita’ di partecipazione ad un solo lotto o a piu’ lotti secondo termini e modalita’ riportate nel Disciplinare di gara. Il contratto relativo a ciascun lotto non contiene la clausola compromissoria
VI.4 Procedure Di Ricorso
VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni n. 39, 20122 Milano.
VI.4.3 Procedure di ricorso – Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione.
VI.4.4 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Autorita’ di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, corso di Porta Vittoria n. 27 – 20122 Milano
VI.5 Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 19 ottobre 2022.
Il direttore della direzione affari generali e risorse
Carlo Ranucci

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