Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita’ di Sistema
Portuale del Mar Tirreno settentrionale, Scali Rosciano 6, Livorno
I.3) Comunicazione: Le offerte dovranno essere formulate dagli
operatori economici e ricevute dalla Stazione Appaltante
esclusivamente per mezzo del Sistema telematico di acquisto
all’indirizzo: https://start.toscana.it. I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://start.toscana.it.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: gara a procedura aperta
per l’affidamento dei servizi di manutenzione e assistenza agli
utenti con help-desk dedicato della piattaforma TPCS – CIG:
9500729996 – CUP: B99B11000550001 II.1.2) Codice CPV principale:
72266000-7 – Servizi di consulenza di software – Supporto e
Consulenza in ambito ICT II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4)
Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto l’affidamento dei servizi
di manutenzione e assistenza agli utenti con help-desk dedicato del
TPCS, port community system dell’ADSP-MTS per un periodo di 36 mesi,
oltre un eventuale periodo di proroga tecnica per un massimo di 6
mesi. L’affidamento comprende i servizi, come dettagliati
nell’articolo 7 del Capitolato tecnico “Descrizione dei servizi
oggetto dell’affidamento”. II.1.5) Valore totale stimato: euro
1.260.000,00, oltre IVA, di cui euro 1.080.000,00 soggetti a ribasso
ed euro 180.000,00 di eventuale proroga tecnica. II.2.3) Luogo di
esecuzione: Presso la sede dell’impresa aggiudicataria e presso la
sede dell’Autorita’ di Sistema Portuale del Mar Tirreno
settentrionale – Codice NUTS: ITI16 II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa, ai sensi
dell’art.95, comma 6, del d.lgs.n.50/2016, come dettagliato in
Disciplinare di gara. II.2.7) Durata del servizio: Durata in mesi: 36
mesi, decorrenti dalla data del verbale di consegna del servizio
oltre un eventuale periodo di proroga tecnica per un massimo di 6
mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia
al disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di
partecipazione o per la ricezione delle offerte: Data: 04/01/2023
ore: 12:00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
-La procedura di gara si svolge in forma telematica per mezzo del
portale START della Regione Toscana. La Stazione Appaltante si
avvarra’ dell’inversione procedimentale ai sensi dell’art.133, comma
8 del d.lgs.n.50 del 2016. Le richieste di chiarimenti dovranno
pervenire esclusivamente con le modalita’ indicate nel Disciplinare
di gara entro il giorno 28 dicembre 2022. Le risposte ai chiarimenti
formulati da parte degli operatori economici saranno pubblicate sul
portale START nella sezione “Comunicazioni dell’Amministrazione”
posta all’interno della pagina di dettaglio della gara. Il R.U.P. e’
l’Ing. Paolo Scarpellini. Il Responsabile del Procedimento ai sensi
della l. 241/1990 e’ la Dott.ssa Roberta Macii, Dirigente appalti,
contratti, interventi strategici e programmazione negoziata. La prima
seduta riservata, da svolgersi in modalita’ telematica, e’ fissata
per il giorno 17 gennaio 2023 alle ore 10:30. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:
T.A.R. per la Toscana, sede di Firenze. VI.4.3) Procedure di ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
entro 30 giorni secondo le decorrenze di cui all’art.120 del d.lgs
n.104/2010. VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso alla
G.U.U.E.: 25 novembre 2022.
Il dirigente appalti, contratti, interventi strategici e
programmazione negoziata
dott.ssa Roberta Macii
TX22BFG26936