Autorità Di Sistema Portuale Del Mare Di Sicilia Occidentale

Ente: Autorità Di Sistema Portuale Del Mare Di Sicilia Occidentale

Pubblicazione: 27/03/2023

N° Gazzetta: 36

Cod. Rif. G.U.: TX23BGA7929

Ente

Autorità Di Sistema Portuale Del Mare Di Sicilia Occidentale

Pubblicazione

27/03/2023

N° Gazzetta

36

Cod. Rif. G.U.

TX23BGA7929


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Autorità Di Sistema Portuale Del Mare Di Sicilia Occidentale – Avviso di aggiudicazione di appalto – Servizi


Avviso di aggiudicazione di appalto – Servizi

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Autorita’ di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale – AdSP Indirizzo postale: Via Piano dell’Ucciardone, 4 Citta’: Palermo Codice NUTS: ITG12 Palermo Codice postale: 90139 Paese: Italia Persona di contatto: RUP Dott.ssa Barbara Fresta E-mail: info@pec.portpalermo.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.adsppalermo.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.adsppalermo.it/bandieavvisi-in-corso I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Ente pubblico non economico I.5) Principali settori di attivita’ Altre attivita’: porti
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: SERVIZIO DI SORVEGLIANZA, CUSTODIA ED ACCOGLIENZA NEGLI UFFICI DI PALERMO E TRAPANI Numero di riferimento: 899560828F II.1.2) Codice CPV principale 98341120 Servizi di portineria II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha ad oggetto il servizio di sorveglianza, custodia ed accoglienza presso gli uffici dell’AdSP nei porti di Palermo e Trapani. La durata e’ di 3 anni, eventualmente prorogabile per un ulteriore anno. Per maggiori informazioni si rinvia ai documenti di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell’appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 323 521.64 EUR II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia Luogo principale di esecuzione: Palermo e Trapani II.2.4) Descrizione dell’appalto: Le modalita’ di esecuzione del servizio sono indicate nei documenti di gara cui si rinvia. L’importo indicato al punto II.1.5) del bando di gara corrisponde al valore totale stimato dell’appalto, incluso il valore della proroga. Detto importo di € 433.358,64 e’ cosi’ suddiviso: € 325.018,98 importo del servizio per il triennio, compreso costi della manodopera ed oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 242.633,73; € 108.339,66 per opzione di proroga, compreso costi della manodopera ed oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 80.887,91. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita’ – Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo – Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: La durata del servizio e’ di 36 mesi, con opzione di proroga per ulteriori 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Trattandosi di servizio ad alta intensita’ di manodopera, si applica la clausola sociale ai sensi dell’art. 50 del D.lgs.50/2016. Il criterio di aggiudicazione e’ quello dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa. A fronte di un costo orario complessivo stimato di € 23,00, l’importo a base d’asta soggetto a ribasso e’ pari ad €/ora 5,83;
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell’avviso nella GU S: 2022/S 033-084871 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita’ dell’avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione
Sezione V: Aggiudicazione di appalto
Contratto d’appalto n.: 411/2022 Denominazione: SERVIZIO DI SORVEGLIANZA, CUSTODIA ED ACCOGLIENZA NEGLI UFFICI DI PALERMO E TRAPANI Un contratto d’appalto/lotto e’ stato aggiudicato: si’ V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d’appalto: 27/10/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 22 L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: MIORELLI SERVICE SPA Numero di identificazione nazionale: 00505590224 Citta’: Mori (TN) Codice NUTS: ITH20 Trento Paese: Italia Il contraente e’ una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 433 358.64 EUR Valore totale del contratto d’appalto/del lotto: 323 521.64 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti E’ probabile che il contratto d’appalto venga subappaltato Breve descrizione della porzione del contratto d’appalto da subappaltare: Nei limiti consentiti dalla normativa vigente
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: a) con Decreto del Presidente n.367 del 26.11.2021 e’ stato autorizzato l’avvio della procedura di gara; b) il RUP e’ la Dott.ssa Barbara Fresta; c) le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e del bando di gara (stimate in € 10.000,00) sono rimborsate alla stazione appaltante dall’aggiudicatario; d) con Decreto del Presidente n. 230 del 08.08.2022 e’ stato aggiudicato l’appalto
Ulteriori informazioni complementari sono contenute nel disciplinare di gara VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tar- Sicilia Citta’: palermo
Paese: Italia VI.5) Data di spedizione dell’avviso sulla GUUE: 21/03/2023. Data di spedizione del presente avviso: 21/03/2023
Il responsabile unico del procedimento
dott. ssa Barbara Fresta

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