Pubblicazione: 04/03/2022

N° Gazzetta: 27

Cod. Rif. G.U.: TX22BGA4365

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04/03/2022

N° Gazzetta

27

Cod. Rif. G.U.

TX22BGA4365


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UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO – Avviso di aggiudicazione appalto

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  no  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: appalto specifico
- ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. n. 50/2016  -  per  l'affidamento
del  servizio  di  rinnovo  manutenzione  hardware   e   software   e
aggiornamento ed estensione di alcune componenti - anni  2022-2025  e
fornitura nuove componenti (HW + SW) - Numero  di  riferimento  gara:
SGA 21_378 - G00240 - CIG 89981693F6 - II.1.2) Codici CPV: 48730000-4
Pacchetti software di sicurezza - II.1.3) Tipo di appalto: servizio -
II.1.4) Breve descrizione: fornitura nuove componenti  (HW  +  SW)  e
servizio di rinnovo manutenzione hardware e software e  aggiornamento
ed estensione  di  alcune  componenti  -  anni  2022-2025  -  II.1.6)
Informazioni  relative  ai  lotti:  non   suddiviso   in   lotti   in
considerazione della non frazionabilita' della  prestazione  connessa
all'oggetto della fornitura - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA
esclusa): € 1.800.000,00 - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione  -
II.2.2) Codici CPV  supplementari  -  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Milano - Codice NUTS: ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto  -
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi
dell'art. 95, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016 - II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea  -   II.2.14)
Informazioni complementari (tempi di consegna): Il  tempo  utile  per
l'ultimazione delle forniture e' di 30 giorni naturali  successivi  e
continui decorrenti dal verbale di avvio dell'esecuzione  anticipata,
sottoscritto tra le parti  in  data  31/12/2021.  La  decorrenza  del
servizio triennale di rinnovo manutenzione  hardware  e  software  e'
fissata al 15 febbraio 2022 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura,  ai  sensi
dell'art. 55 del D. Lgs. n. 50/2016, attraverso lo strumento messo  a
disposizione da Consip denominato Sistema  Dinamico  di  Acquisizione
della Pubblica Amministrazione (SDAPA) per la fornitura di prodotti e
servizi per l'informatica e le telecomunicazioni (ID 2018) -  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: E' stato istituito un sistema dinamico di  acquisizione
-  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta   elettronica:   no   -   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto non e' disciplinato dall'AAP. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di appalto lotto 1: determina dirigenziale  del
29/12/2021 -  rep.  21333/2021  -  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto  d'appalto:  25/02/2022  -  rep.  n.  169/2022   -   V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2  -  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: TELECOM  ITALIA  SPA,  con  sede  in
Milano, via Negri 1  -  20123  -  codice  fiscale  e  partita  I.V.A.
00488410010 - V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto
(IVA esclusa): € 1.739.938,86 IVA e oneri di legge esclusi - di cui €
484.836,80 per fornitura nuove componenti (HW + SW)  e  €  418.367,35
per servizio triennale di rinnovo manutenzione hardware e software  -
V.2.5) Informazioni sui subappalti: il concorrente ha dichiarato  che
non intende avvalersi del subappalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Le funzioni di Responsabile Unico
del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs.  50/2016,  saranno
svolte dall'Ing. Yuri Pasquinelli - Dirigente della Direzione  ICT  -
Responsabile del  Procedimento  per  la  fase  di  affidamento  della
procedura e' la  dott.ssa  Fabrizia  Morasso,  Responsabile  delegata
della Direzione  Centrale  Acquisti  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso:  Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione 
  VI.  5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   GUUE:
01/03/2022. 
          La responsabile della Direzione Centrale Acquisti 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 
 
TX22BGA4365

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