ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Ente: ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione: 09/03/2022

N° Gazzetta: 29

Cod. Rif. G.U.: TX22BGA4798

Ente

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione

09/03/2022

N° Gazzetta

29

Cod. Rif. G.U.

TX22BGA4798


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ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA – Avviso di aggiudicazione di appalto – Forniture Italia-Roma: Hardware – Grandi sistemi/Server 2022/S 045-114718Direttiva 2014/24/UE

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
Italia-Roma: Hardware - Grandi sistemi/Server 
2022/S 045-114718 
Direttiva 2014/24/UE 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi (di tutte le  amministrazioni  aggiudicatrici  responsabili
della procedura): Denominazione  ufficiale:  Istituto  Poligrafico  e
Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo postale: Via Salaria 691,  00138,
Roma, Italia, Persona di contatto: Avv. Alessio  Alfonso  Chimenti  -
Responsabile del procedimento per la fase dell'Affidamento, telefono:
+39  0685082529,  E-mail:  bandigara@ipzs.it,  fax:  +39  0685082517,
Codice NUTS: ITI43 Roma, Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
www.gare.ipzs.it.  I.4)  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Affidamento della fornitura e relativa manutenzione di
apparecchiature di controllo accessi per  le  sedi  del  Poligrafico.
Numero  di  riferimento:  8297478.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
31711310 Sistema di registrazione delle  presenze.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Affidamento  della
fornitura e relativa manutenzione  di  apparecchiature  di  controllo
accessi per le sedi del Poligrafico. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si'.  Quantitativo  dei
lotti: 1. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA  esclusa):  Esatto,
valore: 473394.48999999999068677425384521484375. Valuta: EUR(in  caso
di accordi quadro - valore massimo totale per la loro intera  durata)
(in caso di un sistema dinamico di acquisizione - valore dell'appalto
non incluso nei precedenti avvisi di aggiudicazione di  appalti)  (in
caso di appalti basati su  accordi  quadro,  se  richiesto  -  valore
dell'appalto non incluso nei precedenti avvisi di  aggiudicazione  di
appalti) . II.2) Informazioni relative ai lotti: II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 31711310  Sistema  di  registrazione  delle  presenze.
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codici  NUTS:  ITI43   Roma.   Luogo
principale di esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Affidamento   della   fornitura   e    relativa    manutenzione    di
apparecchiature di controllo accessi per  le  sedi  del  Poligrafico.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo. II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:  no.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  aperta.  Ricorso   ad   un'asta   elettronica.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Numero  dell'avviso  nella
GU S: 2021/S 201- 522120. 
SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO:  Contratto  d'appalto  n.:
8000009660.  Lotto  n.:  1.  Denominazione   Fornitura   e   relativa
manutenzione di apparecchiature di controllo accessi per le sedi  del
Poligrafico. Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si.
V.2) Aggiudicazione  di  appalto:  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto 21/02/2022. V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:
Numero di offerte pervenute: 1. Numero di offerte  ricevute  da  PMI:
1(PMI  -  come  definite  nella  raccomandazione  2003/361/CE   della
Commissione). Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da
altri Stati membri dell'UE:  0.  Numero  di  offerte  ricevute  dagli
offerenti provenienti da Stati  non  membri  dell'UE:  0.  Numero  di
offerte  pervenute  per  via  elettronica:  0.  L'appalto  e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no.  V.2.3)
Nome e indirizzo del  contraente:  Selesta  Ingegneria  SpA  a  socio
unico. ,Via de Marini . ,Genova. ,16149.  ,Italia.  ,  telefono:  +39
01060291. , E-mail: gare@pec.seling.it. , fax: 0106454548.  ,  Codice
NUTS: ITC33. . Il contraente e' una PMI: si.  .  V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto  d'appalto  /lotto  (IVA  esclusa):  Esatto:
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto:  2.4.  Valuta:  EUR.
(in caso di accordi quadro - valore massimo totale per questo  lotto)
(in caso di un sistema dinamico di acquisizione - valore dell'appalto
per questo lotto non incluso nei precedenti avvisi di  aggiudicazione
di appalti)  (in  caso  di  appalti  basati  su  accordi  quadro,  se
richiesto - valore dell'appalto per  questo  lotto  non  incluso  nei
precedenti avvisi di aggiudicazione di appalti) . E' probabile che il
contratto d'appalto venga  subappaltato.  Valore  o  percentuale  del
contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 0. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Le  prescrizioni  relative  alla  modalita'  di  presentazione  della
documentazione  richiesta,  nonche'  le  indicazioni  relative   allo
svolgimento  della  procedura,  sono  contenute  nel  bando   e   nel
disciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti  sono  reperibili
in formato elettronico sul sito https://www.gare.ipzs.it/homepage-web
nella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni
complementari e/o chiarimenti circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o  le
modalita' di partecipazione  alla  gara,  potranno  essere  richiesti
utilizzando l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del  Sistema  per
la gara in oggetto. Le richieste, che dovranno  essere  formulate  in
lingua  italiana,  dovranno  pervenire  entro   25/10/2021   per   la
presentazione dei chiarimenti. Le operazioni di apertura delle "buste
virtuali"  potranno  essere  seguite  da  ciascun  partecipante  alla
procedura anche collegandosi  da  remoto  al  Sistema  telematico  di
acquisto del Poligrafico.  Il  concorrente  accetta  di  ricevere  le
comunicazioni di cui all'art. 76  del  D.Lgs.  50/2016  nell'apposita
sezione "Comunicazioni Gara" del  Sistema  per  la  gara  in  oggetto
nonche' indica  il  domicilio  eletto  alternativo  per  le  suddette
comunicazioni nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque  in
ogni caso in cui il Poligrafico lo riterra'  opportuno.  Il  presente
bando di gara non vincola in alcun modo la stazione  appaltante,  che
si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar  seguito  alla
procedura, di sospenderla  e/o  annullarla  ovvero  di  prorogarne  i
termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna  pretesa  al
riguardo. La procedura di gara sara' interamente gestita sul  Sistema
telematico di  acquisto  del  Poligrafico  accessibile  all'indirizzo
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web,  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori  Economici  interessati
dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al
portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  secondo  le  modalita'
descritte nel Disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale:  via  Flaminia
189,  00196,  Roma,   Italia,   telefono:   +39   06328721,   E-mail:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  fax:  +39  06328721,   Indirizzo
internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma.  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle
procedure   di   mediazione:   Denominazione   ufficiale:    Istituto
Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  S.p.A.,  indirizzo  postale:  Via
Salaria 691, 00138, Roma, Italia, telefono: +39  0685082529,  E-mail:
bandigara@ipzs.it,   fax:   +39   0685082517,   Indirizzo   internet:
www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lazio, indirizzo postale: via  Flaminia  189,  00196,  Roma,  Italia,
telefono: +39 06328721,  E-mail:  tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
fax:        +39         06328721,         Indirizzo         internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma. 
Il direttore affari legali e acquisti 
avv. Alessio Alfonso Chimenti 
TX22BGA4798

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