ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Ente: ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione: 18/02/2022

N° Gazzetta: 21

Cod. Rif. G.U.: TX22BGA3292

Ente

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione

18/02/2022

N° Gazzetta

21

Cod. Rif. G.U.

TX22BGA3292


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ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA – Avviso di aggiudicazione di appalto – ServiziItalia-Roma: Servizi assicurativi 2022/S 030-077069Direttiva 2014/24/UE

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
                  Italia-Roma: Servizi assicurativi 
 
 
                          2022/S 030-077069 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca  dello  Stato
S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Salaria, 691 
  Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Codice postale: 00138 
  Paese: Italia 
  E-mail: bandigara@ipzs.it 
  Tel.: +39 0685082529 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.gare.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.gare.ipzs.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Affidamento  dei  servizi  assicurativi   relativi   alla   Polizza
infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non  dipendenti
in missione 
  Numero di riferimento: 8305818 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  66510000 Servizi assicurativi 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  La Procedura aperta, da esperirsi ai  sensi  dell'articolo  60  del
D.Lgs.  n.  50/2016,  e'  finalizzata  all'affidamento  dei   servizi
assicurativi relativi alla Polizza  infortuni  cumulativa  dirigenti,
quadri e dipendenti e non dipendenti in missione, come  descritto  in
dettaglio nel Capitolato Tecnico. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 296 022.54 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  La polizza ha per oggetto  i  servizi  assicurativi  relativi  alla
copertura del rischio  infortunio  che  l'assicurato  dovesse  subire
nello svolgimento delle attivita' indicate in ogni singola  categoria
secondo  quanto  specificato  nel   Capitolato   Tecnico.   L'importo
complessivo stimato dell'appalto per la  durata  contrattuale  di  24
mesi e' pari ad Euro 169 155,74, di cui Euro 165 030,00 relativi alla
componente premio assicurativo, soggetto a ribasso, ed Euro 4  125,74
relativi alla componente oneri fiscali non  soggetti  a  ribasso.  Il
Poligrafico si riserva  di  ricorrere  all'affidamento  di  attivita'
consistenti nella ripetizione di servizi gia' affidati  all'operatore
economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo  a
12 mesi per un importo ulteriore fino a Euro 84 577,87;  inoltre,  la
durata della polizza assicurativa potra' essere prorogata,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016, per un periodo massimo
di sei mesi, per un importo ulteriore di  Euro  42  288,93.  Ai  fini
dell'art.  35,  comma  4  del  Codice,  il  valore  massimo   stimato
dell'appalto, per la durata complessiva di 42 mesi, e' pari  ad  Euro
296 022,54, di cui Euro  7  220,04  relativi  alla  componente  oneri
fiscali. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Il Poligrafico si riserva di ricorrere all'affidamento di attivita'
consistenti nella ripetizione di servizi gia' affidati  all'operatore
economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo  a
12 mesi per un importo ulteriore fino a 84 577,87  EUR;  inoltre,  la
durata della polizza assicurativa potra' essere prorogata,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016, per un periodo massimo
di sei mesi, per un importo ulteriore di 42 288,93 EUR. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 199-519388 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 8305818 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: 
  Affidamento  dei  servizi  assicurativi   relativi   alla   Polizza
infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non  dipendenti
in missione 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  27/12/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 6 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Lloyd'S Insurance SA 
  Indirizzo postale: CORSO GARIBALDI 86 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Codice postale: 20121 
  Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
296 022.54 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 95 184.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  regionale  del
Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia 189 
  Citta': Roma 
  Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 
  Citta': Roma 
  Codice postale: 00196 
  Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  07/02/2022 
                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 
 
TX22BGA3292

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