SISTEMI TERRITORIALI SPA

Ente: SISTEMI TERRITORIALI SPA

Pubblicazione: 07/02/2022

N° Gazzetta: 16

Cod. Rif. G.U.: TX22BGA2428

Ente

SISTEMI TERRITORIALI SPA

Pubblicazione

07/02/2022

N° Gazzetta

16

Cod. Rif. G.U.

TX22BGA2428


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SISTEMI TERRITORIALI SPA – Avviso di aggiudicazione di appaltoServizi di pubblica utilità – Servizi – Direttiva 2014/25/UE

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
    Servizi di pubblica utilita' - Servizi - Direttiva 2014/25/UE 
 
  Sezione I: Ente  Aggiudicatore.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Denominazione ufficiale: SISTEMI  TERRITORIALI  S.p.A.  -  Numero  di
identificazione nazionale: 06070650582 - Indirizzo postale: Piazza G.
Zanellato, n. 5 Citta': Padova - Codice NUTS: ITH36 Padova  -  Codice
postale: 35131 - Paese: Italia Persona di contatto: Ufficio Contratti
-       dott.ssa        Stefania        Sorze        -        E-mail:
contratti@sistemiterritorialispa.it - Tel.: +39  049774999  Fax:  +39
049774399    -    Indirizzi    Internet:    Indirizzo     principale:
http://www.sistemiterritorialispa.it   Indirizzo   del   profilo   di
committente:  https://appalti.stweb.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  Sezione  II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  Manutenzione  in  regime  di  full-service   mediante
individuazione di soggetto responsabile della manutenzione (SRM)  del
materiale rotabile destinato a trasporto passeggeri - CIG  8663225F6A
- Numero di riferimento:  05/2021.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
50222000 Servizi di manutenzione di materiale rotabile. II.1.3)  Tipo
di appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Manutenzione  in
regime  di   full-service   mediante   individuazione   di   soggetto
responsabile  della  manutenzione  (SRM)   del   materiale   rotabile
destinato a trasporto passeggeri con opzione di eventuale proroga  di
ulteriori 10 mesi. II.1.6) Informazione  relative  ai  lotti:  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti  -  no.   II.1.7)   Valore   totale
dell'appalto IVA esclusa: € 3.612,950,00. II.2) Descrizione.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITH36   Luogo   principale   di
esecuzione: Piove di Sacco (PD).  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Manutenzione in regime di  full-service  mediante  individuazione  di
soggetto responsabile della manutenzione (SRM) del materiale rotabile
destinato a trasporto passeggeri con opzione di eventuale proroga  di
ulteriori  10  mesi.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   Prezzo.
II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Opzioni:   si.   -
Descrizione delle opzioni: Eventuale proroga  di  10  mesi.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea  L'appalto  e'
connesso ad un programma e/o progetto finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Antonio Coccato. 
  Sezione  IV:  Procedura.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Aggiudicazione di un appalto senza previa pubblicazione di
un avviso di indizione di gara nella Gazzetta  ufficiale  dell'Unione
europea nei casi elencati di seguito: I  lavori,  le  forniture  o  i
servizi possono essere forniti unicamente da un determinato operatore
economico per una delle seguenti ragioni: la concorrenza  e'  assente
per motivi tecnici. Spiegazione: la situazione emergenziale derivante
dalla  pandemia  da  Covid-19  ha  impedito  l'espletamento  di   una
procedura concorrenziale per l'affidamento del servizio  in  oggetto.
Sono stati affidati direttamente i  servizi  in  oggetto  alla  ditta
aggiudicataria, ai sensi dell'art. 125 co. 1 lett.  c)  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., in quanto gia' affidatario del servizio in  oggetto
e quindi soggetto esclusivo che avrebbe potuto  dare  continuita'  al
servizio di Soggetto Responsabile della Manutenzione  (SRM),  con  le
funzioni previste dall'art. 13 del decreto legislativo n. 50  del  14
maggio 2019, per il materiale in asset a Sistemi Territoriali S.p.A.,
destinato  al  servizio  passeggeri.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  Sezione V:  Aggiudicazione  di  appalto.  Contratto  d'appalto  n.:
PDC210002 - Lotto n.: 1. Denominazione:  Manutenzione  in  regime  di
full-service mediante individuazione di soggetto  responsabile  della
manutenzione (SRM)  del  materiale  rotabile  destinato  a  trasporto
passeggeri - CIG 8663225F6A -  Numero  di  riferimento:  05/2021.  Un
contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione  di
appalto.  V.2.1)  Data  di  conclusione  del   contratto   d'appalto:
09/06/2021. V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente  Denominazione
ufficiale: MA.FER  S.R.L.  -  Numero  di  identificazione  nazionale:
02892571205 - Indirizzo postale: Via  di  Saliceto  n.  3  -  Citta':
Bologna (BO) - Codice NUTS: ITH55 Bologna - Codice postale:  40128  -
Paese: Italia - E-mail: mafer@mafer-online.it - Tel.:  +39  840151152
Fax: +39 051350177 - Indirizzo Internet:  https://mafer-online.it/  -
Il contraente e' una PMI: si'. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.4) procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto  -  TAR  per  il
Veneto - Indirizzo postale: Cannaregio,  2277  -  Citta':  Venezia  -
Codice     postale:     30121     Paese:     Italia     -     E-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Tel.: +39 0412403911 Fax: +39
0412403940/941            -            Indirizzo            Internet:
http://www.giustizia.amministrativa.it. VI.4.3 Procedura di  ricorso:
entro  30  giorni  dal  provvedimento  al  Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Veneto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso
alla GUUE: 01/02/2022. 
  Padova, 01/02/2022 Prot. n. 492 
                       Il consigliere delegato 
                         dott. Pako Massaro 
 
TX22BGA2428

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