COMUNE DI FIUMICINO – Centrale unica di gara

Ente: COMUNE DI FIUMICINO – Centrale unica di gara

Pubblicazione: 28/02/2022

N° Gazzetta: 25

Cod. Rif. G.U.: TX22BGA4046

Ente

COMUNE DI FIUMICINO – Centrale unica di gara

Pubblicazione

28/02/2022

N° Gazzetta

25

Cod. Rif. G.U.

TX22BGA4046


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COMUNE DI FIUMICINO – Centrale unica di gara – Avviso di appalto aggiudicato

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune  di  Fiumicino  -
Centrale unica di gara, Via della Scafa  -  00054  Fiumicino  (RM)  -
Codice NUTS: ITI43 Persona di contatto: Barbara Farinelli  Tel.:  +39
665210188     Indirizzi     Internet:      Indirizzo      principale:
www.comune.fiumicino.rm.it Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale Principali settori di attivita': Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche.  Ufficio  Responsabile  del
Procedimento di gara: Centrale Unica di Gara Comune  di  Fiumicino  -
Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78 - 00054 Fiumicino (RM)
-   telefono   0665210642   -    301    -    664    -    510.    PEC:
cuc.garetelematiche@pec.comune.fiumicino.rm.it,                email:
centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it 
  SEZIONE II. OGGETTO: Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti
con modalita' porta a porta, trasporto presso impianti  convenzionati
e altri servizi di igiene urbana - appalto classificato come  "verde"
ai sensi dei criteri del d.m. del 13/02/2014 - CIG 8227363AB8  Codice
CPV principale:  90511100  Servizi  di  raccolta  di  rifiuti  solidi
urbani. Valore  totale  stimato:  Importo  totale  a  base  di  gara:
77.339.090,81 EUR oltre oneri per la sicurezza da interferenze pari a
€ 201.950,00 EUR.  Codici  CPV  supplementari:  90512000  Servizi  di
trasporto di rifiuti Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Roma
Luogo  principale  di  esecuzione:  Fiumicino  Durata  del  contratto
d'appalto: Durata in mesi: 84. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: no. Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate  varianti:
no. Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione
delle opzioni: Opzione di proroga tecnica - Prima della scadenza,  ai
sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs.  del  18.4.2016,  n.  50  il
contratto puo' essere prorogato per un periodo di mesi 6 come proroga
tecnica per il tempo strettamente necessario alla  conclusione  delle
procedure necessarie per l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai
sensi dell'art. 106, comma 11 del codice. In tal caso  il  contraente
e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  previste  nel  contratto
agli stessi prezzi, patti e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  il
Comune. Resta inteso, che e' facolta' del Comune non disporre  alcuna
proroga al contratto. L'appaltatore non ha diritto a alcun  compenso,
risarcimento o indennizzo nel caso in cui il  Comune  decida  di  non
disporre la predetta proroga.  L'importo  complessivo  della  proroga
tecnica per un periodo di mesi 6 e' pari  a  5.524.220,77  EUR  oltre
14.425,00 EUR per costi della sicurezza per  rischi  da  interferenza
non soggetti a ribasso, al netto dell'IVA per un totale, al lordo del
ribasso offerto in sede di gara, pari a  5.538.645,77  EUR.  Ai  fini
dell'art.  35,  comma  4  del  codice,  il  valore  massimo   stimato
dell'appalto e' pari a 83.079.686,58 EUR di cui euro  216.375,00  EUR
di oneri per la sicurezza interferenziale, per  l'intero  periodo  (7
anni di servizio piu' 6 mesi di proroga). 
  SEZIONE  IV.  PROCEDURA:  procedura   aperta   telematica   e   con
applicazione   del   criterio   dell'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior  rapporto  qualita'
prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 
  SEZIONE V. AGGIUDICAZIONE:  Offerte  elettroniche  ricevute:  n.  4
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI. Aggiudicatario: Costituendo Rti: Gesenu Spa - Paoletti
Ecologia Srl - Etambiente s.p.a.; Gesenu s.p.a. - CF:  01162430548  -
Via della Molinella, 7 - Perugia - Cap 06125; Paoletti Ecologia Srl -
CF 02314550548 - via della corona boreale, 115 - Fiumicini RM  -  Cap
00054; Etambientre s.p.a. - CF: 06870020481 - Via di  Rocca  Tedalda,
435 - Firenze - cap 50136.  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto  /lotto  (IVA  esclusa):  Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 75.310.205,36 EUR. Informazioni sui  subappalti:
L'aggiudicatario si riserva di subappaltare tutti i  servizi  oggetto
di appalto nei limiti previsti dalla norma vigente e  secondo  quanto
indicato nei  documenti  di  gara.  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no.  Provvedimento
di  aggiudicazione:  Determinazione  Dirigenziale  dell'Area   Tutela
Ambientale R.G.D. n. 48 del 26.1.2022- RGD n.831 del 17.2.2022 
  SEZIONE  VI.  ALTRE  INFORMAZIONI:  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del  Lazio  -
Via Flaminia n. 189, 00196 Roma. Presentazione del ricorso: 30 gg. da
data ricezione comunicazione ex art. 76 del d.lgs. 50/2016.  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorsi: Area Tutela  Ambientale  -  Responsabile  del  Procedimento:
dott.ssa    Barbara     Farinelli     tel.     0665210.188     Email:
barbara.farinelli@comune.fiumicino.rm.it   Pubblicazione   precedente
relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU  S:2020/S
044-104368. GURI V serie speciale  n.  29  del  11/03/2020.  Data  di
spedizione del presente avviso nella GU: 23/02/2022. 
                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Barbara Farinelli 
 
TX22BGA4046

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