Pubblicazione: 04/02/2022

N° Gazzetta: 15

Cod. Rif. G.U.: TX22BGA2277

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04/02/2022

N° Gazzetta

15

Cod. Rif. G.U.

TX22BGA2277


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INVITALIA SPA – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppobr di impresa SpA – Avviso di appalto aggiudicato – Lotto 1 CIG 8846361808 – Lotto 2 CIG88463731F1

 
Avviso di appalto aggiudicato - Lotto 1 CIG 8846361808 - Lotto 2  CIG
                             88463731F1 
 
  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per  la  Centrale  di  Committenza:  Ing.  Maria  Teresa
Bernardo,  PEC:   realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,   Telefax
06/42160457  (da  utilizzarsi  solo  nei  casi  di   indisponibilita'
oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di
altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera  in  qualita'  di
Centrale di Committenza per conto  dell'Azienda  Municipale  Ambiente
(AMA) S.p.A. di Roma, ai sensi degli art. 37 e 38, co. 1, del  D.Lgs.
50/2016. I.3) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta per  la  conclusione  di  un
accordo quadro con uno o piu'  operatori  economici  con  il  sistema
dell'asta elettronica, ai sensi degli articoli 60, 54 e  56  comma  2
del D.Lgs. n. 50/2016, ai  fini  dell'affidamento  del  "SERVIZIO  DI
TRATTAMENTO, CON RECUPERO/SMALTIMENTO,  SU  TERRITORIO  NAZIONALE  ED
ESTERO, DELLE FRAZIONI DI RIFIUTI SOLIDI CON CODICI EER 19 05 01 E 19
05 03 PRODOTTI DAGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO DI AMA  E  DEL  CONNESSO
SERVIZIO OPZIONALE DI TRASPORTO E SCARICO". Determina  di  avvio:  n.
202/2021 del 30/07/2021. II.2) Tipo di appalto: Accordo quadro avente
ad oggetto servizi. L'appalto e'  stato  suddiviso  in  n.  2  lotti.
Numero  massimo  di  lotti  che  potevano  essere  aggiudicati  a  un
offerente: n. 2 lotti.  II.3)  Luogo  principale  dei  lavori:  Roma.
Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43.  Codice  NUTS
del luogo di esecuzione dell'appalto:  ITI43.  II.4)  Quantitativo  o
entita' totale  dell'appalto:  €  5.370.640,00  oltre  I.V.A.,  cosi'
suddiviso: Lotto 1 - CER 19 05 01: € 2.685.320,00, di cui €  4.400,00
per oneri della  sicurezza  da  DUVRI;  Lotto  2  CER  19  05  03:  €
2.685.320,00, di cui € 4.400,00 per oneri della sicurezza da DUVRI. I
prezzi sono da intendersi esclusa IVA e comprensivi di ogni  imposta,
tassa, onere di servizio e  contributo  che  risultino  eventualmente
dovuti  in  base  a  leggi  o   provvedimenti   in   materia,   oltre
all'ulteriore  valore  stimato  fino  alla   concorrenza   del   100%
dell'importo contrattuale per l'eventuale affidamento ad uno  o  piu'
Aggiudicatari di nuovi  servizi,  consistenti  nella  ripetizione  di
servizi analoghi, ai sensi dell'articolo 63, co. 5,  del  Codice  dei
Contratti. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: Si'. E' consentito il subappalto nei limiti  di
cui al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi  dell'art.
95,  co.  4,  lett.  b)  del  D.Lgs.  50/2016,   in   ragione   delle
caratteristiche standardizzate del servizio oggetto  di  affidamento.
IV.2) Data di aggiudicazione: Lotto 1 e 2: 11  novembre  2021.  IV.3)
Numero offerte ricevute: Lotto 1: 2; Lotto 2: 2. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE 
  V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Lotto 1:
Costituendo RTI  HERAMBIENTE  SPA  (Mandataria)  REA  DALMINE  SPA  -
ALBATROS ECOLOGIA AMBIENTE SICUREZZA SOC. CONS.  A  R.L.  (Mandanti);
Lotto 2: HERAMBIENTE SPA (Mandataria)  REA  DALMINE  SPA  -  ALBATROS
ECOLOGIA AMBIENTE  SICUREZZA  SOC.  CONS.  A  R.L.  (Mandanti).  V.2)
Informazioni  sul   prezzo   dell'appalto:   L'importo   contrattuale
complessivo dell'appalto, a  seguito  dell'aggiudicazione,  per  ogni
lotto, e' pari a: Lotto  1:  €  2.284.590,00  oltre  IVA,  di  cui  €
1.869.780,00 oltre IVA per il servizio di trattamento,  €  410.410,00
oltre IVA per il servizio opzionale di  trasporto  e  scarico,  ed  €
4.400,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso relativi al
solo  servizio  opzionale  di  trasporto  e  scarico.;  Lotto  2:   €
2.138.400,00 oltre IVA, di  cui  €  1.723.590,00  oltre  IVA  per  il
servizio di trattamento, €  410.410,00  oltre  IVA  per  il  servizio
opzionale di trasporto e scarico,  ed  €  4.400,00  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso relativi al solo servizio  opzionale
di trasporto e scarico. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 
                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 
 
TX22BGA2277

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