Azienda Ospedaliera S Maria Terni

Ente: Azienda Ospedaliera S Maria Terni

Pubblicazione: 06/02/2023

Scadenza: 27/02/2023

N° Gazzetta: 15

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK3081

Ente

Azienda Ospedaliera S Maria Terni

Pubblicazione

06/02/2023

Scadenza

27/02/2023

N° Gazzetta

15

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK3081


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Azienda Ospedaliera S Maria Terni – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera S. Maria Terni – Via Tristano di Joannuccio, 1 – Codice NUTS:ITI22 – 05100 Terni – Italia; Persona di contatto: Dott.ssa Cinzia Angione; E-mail c.angione@aospterni.it Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205252;Indirizzo internet: Indirizzo principale: www.aospterni.it; I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_puntozeroscarl Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo :denominazione ufficiale: nella sezione “Elenco Bandi e Avvisi in corso” della Piattaforma telematica Net4market I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; I.5) Principali settori di attivita’: Salute;
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto; II.1.1) Denominazione: Procedura Ristretta per l’affidamento in concessione del Servizio di gestione di un bar ed annessa edicola interni al Presidio Ospedaliero dell’Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni II.1.2) Codice CPV principale: 55410000; II.1.3) Tipo di appalto: servizi; II.1.4) Breve descrizione: Procedura Ristretta, espletata ai sensi dell’art.61, comma 6 , lettere a) e b) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., per l’affidamento in concessione del Servizio di gestione di un bar ed annessa edicola interni al Presidio Ospedaliero dell’Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni – CIG 9619721CE3 II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 1.536.000,00. II.1.6) Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Gestione, “in concessione” di un BAR ed annessa edicola situati all’interno del Presidio Ospedaliero. Le modalita’ di determinazione del canone sono le seguenti: percentuale del 12% (soggetta a rialzo) fino ad un fatturato annuo di € 512.000,00; percentuale del 14% (soggetta a rialzo) per un fatturato annuo superiore ad € 512.000,00 e fino a 800.000,00; percentuale del 20% (soggetta a rialzo ) per un fatturato annuo superiore ad € 800.000,00 oltre IVA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi 36; Il contratto di appalto e’ oggetto di rinnovo: si; descrizione dei rinnovi : possibilita’ di rinnovo per ulteriori 24 mesi, ai sensi dell’art. 35 , comma 4 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; in caso di rinnovo all’importo indicato al punto II.1.5) deve aggiungersi € 1.024.000,00. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni no; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: no;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: elenco e breve descrizione delle operazioni: dichiarazione dell’ O.E. sottoscritta dal legale rappresentante pro tempore, mediante modello DGUE con la quale il dichiarante attesti: 1) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste all’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; 2) che la Ditta e’ in regola con le norme che disciplinano i disabili, ex art.17 della L.68/99; le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiararlo; dovra’ essere indicato l’ufficio provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione;3) essere iscritto alla C.C.I.A.A, fornendo tutte le indicazioni contenute nel certificato di iscrizione ed indicando la camera di commercio competente; 4) l’assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta e, ove presenti, dei soggetti di cui all’art.80 comma 3 D.Lgs 50/2016 e s.m.i.III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito, attestanti la capacita’ finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l’esecuzione dell’appalto. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra’ specificare i motivi all’interno della parte IV della sezione “B”, punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione “B” al punto 1b), il fatturato globale medio dell’operatore economico relativo al periodo 2019-2020-2021-2022, il quale dovra’ essere pari o superiore ad € 1.536.000 oltre IVA. Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: il fatturato globale medio dell’operatore economico relativo al periodo 2019-2020-2021-2022, il quale dovra’ essere pari o superiore ad € 1.536.000 oltre IVA. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: elenco dei principali servizi effettuati nel settore oggetto della gara negli anni 2019-2020-2021-2022.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27.02.2023 Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: si tratta di un appalto rinnovabile: si; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica;sara’ accettata la fatturazione elettronica, sara’ utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari La gara e’ indetta con atto deliberativo del Direttore Generale n. 85 del 25.01.2023. CIG 9619721CE3. All’interno della parte II sezione “A” del DGUE, al fine dell’invio delle comunicazioni, dovra’ essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto a l’indirizzo di posta elettronica certificata; Sono ammesse a presentare offerta le imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45,47 e 48 del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 e ss.mm.ii. Nel caso in cui l’istanza di partecipazione sia inoltrata da imprese in regime di raggruppamento temporaneo, il DGUE, l’istanza di partecipazione e la documentazione di cui sopra dovra’ essere presentata da ogni operatore economico partecipante al raggruppamento. Il DGUE (da trasmettere in formato pdf) e la documentazione di cui sopra dovra’ pervenire all’Azienda Ospedaliera di Terni – tramite utilizzo della piattaforma telematica Net4market – con la dicitura: “Procedura ristretta per l’affidamento in concessione del Servizio della gestione di un bar ed annessa edicola interni al Presidio Ospedaliero dell’Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni. Le modalita’ di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito che unitamente al capitolato speciale di gara verranno trasmesse alle ditte ammesse successivamente alla fase di prequalifica. L’istanza di partecipazione non vincola l’Amministrazione, che si riserva la facolta’ di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il criterio di aggiudicazione e’ quello dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, in base ai criteri che saranno indicati nella lettera di invito. Il bando integrale di gara, il DGUE, il modello di istanza di partecipazione sono disponibili sul sito www.aospterni.it e nella sezione “Elenco Bandi e Avvisi in corso” della piattaforma telematica Net4market reperibile al seguente indirizzo URL: e https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_puntozeroscarl. L’aggiudicatario ha l’obbligo di corrispondere all’Azienda Ospedaliera di Terni le spese per la pubblicazione relativa alla presente procedura. Per qualsiasi chiarimento e per eventuali delucidazioni e’ attivato un apposito spazio condiviso denominato CHIARIMENTI accessibile all’interno della sezione E-procurement Proc. Di acquisto, richiamando la procedura ristretta di cui trattasi, accessibile a seguito di abilitazione delle procedure, entro e non oltre il 16.02.2023 Le risposte ai quesiti saranno pubblicate entro il 17.02.2023, sul sito internet www.aospterni.it nella sezione relativa alla presente procedura e sulla piattaforma Net4market, e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Nel portale www.aospterni.it in corrispondenza della presente procedura e’ pubblicato il disciplinare telematico per l’espletamento della gara stessa sulla piattaforma informatica Net4market. Il Responsabile del Procedimento e’ la Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell’Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari Generali e Legali – 05100 Terni – ITALIA – Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell’Unione Europea: 30.01.2023.
Il direttore generale
dott. Andrea Casciari

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