Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817464363 , sito internet www.policlinico.unina.it; I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO DELL’APPALTO. II.1.1) Gara 1145 – Fornitura
triennale in service di un sistema diagnostico per analisi
citogenomiche mediante microarray genomici occorrente alle esigenze
assistenziali dell’U.O.C. di Citogenetica e Citogenomica afferente al
DAI di Medicina di Laboratorio e Trasfusionale dell’A.O.U. Federico
II di Napoli – CIG: 9418963627; II.1.2) Codice CPV: 33124110-9;
II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato: €
1.328.020,56 + € 420,00 per oneri di sicurezza oltre I.V.A.; II.2.3)
Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 – Via S. Pansini, 5 – 80131
Napoli; II.2.4) Descrizione dell’appalto: nelle quantita’ e
caratteristiche di cui all’allegato “A7” del Disciplinare di gara;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell’art. 95, comma 2 del
D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.; II.2.7) Durata del contratto d’appalto:
36 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate
varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: L’importo
complessivo totale e’ comprensivo dell’eventuale proroga di mesi 12;
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea:
L’appalto non e’ connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 14.11.2022, ore 23.59
-tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
RUP Dott.ssa Rita Genesio (tel. 081-7463654). Termine per richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 23.59 del 04.11.2022. L’A.O.U.
si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando
non impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva ampia facolta’ di
sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di
svolgimento, senza che per questo le societa’ partecipanti possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U. si riserva la possibilita’
unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni,
l’affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano
contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di
materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara
relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35 del D.L.
179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in €
4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data
di spedizione del presente avviso all’Ufficio delle pubblicazioni
dell’Unione Europea: 04.10.2022. al n. 2022-153281.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX22BFK22010