Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1.) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817464363, sito internet www.policlinico.unina.it; I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO DELL’APPALTO. II.1.1) Gara 916 – Fornitura in
service, di durata quinquennale di sistemi completi per il
monitoraggio della terapia TNF-ALFA inibente e per la determinazione
degli anticorpi anti TNF-ALFA ed anti ADALIMUMAB per le esigenze
assistenziali dell’U.O.C. di Farmacologia Clinica e Tossicologia
Medica c/o D.A.I. di Sanita’ Pubblica, Farmacoutilizzazione e
Dermatologia dell’A.O.U. Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV:
33124100; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5) Valore totale
stimato: € 337.200,00 oltre I.V.A. + € 114,00 per oneri per la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze; II.2.3) Luogo di
esecuzione: codice NUTS ITF33 – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli;
II.2.4) Descrizione dell’appalto: CIG: 9447324265 nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara; II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: ai sensi art. 95 comma 2 del D.Leg.vo
n.50/2016 e ss.mm.ii., offerta economicamente piu’ vantaggiosa;
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 60 mesi; II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti; II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: L’importo complessivo totale e’
comprensivo dell’eventuale periodo di proroga di mesi 12 e degli
oneri della sicurezza dovuti a rischi da interferenze non soggetti a
ribasso; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea:
L’appalto non e’ connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: punto 8.2 del Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: punto 8.3 del Disciplinare di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte, da presentarsi
esclusivamente su piattaforma SIAPS, nelle modalita’ indicate al
punto 13 del Disciplinare di gara:13.12.2022, ore 23:59; IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
–R.U.P. Prof. Maurizio Taglialatela (tel. 081 7463310). Termine per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 02.12.2022.
L’A.O.U. si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione
qualora le offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il
presente bando non impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva
ampia facolta’ di sospendere, revocare o annullare la gara in
qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le societa’
partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U.
si riserva la possibilita’ unilaterale di poter interrompere, con
preavviso di trenta giorni, l’affidamento di cui al presente bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per
la fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente
in € 4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data
di spedizione del presente avviso all’Ufficio delle pubblicazioni
dell’Unione Europea:25.10.2022 al n.2022-166915.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX22BFK24427