Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1.) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817464363, sito internet www.policlinico.unina.it; I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO. II.1.1) Oggetto dell’appalto: Gara 1173 –
Fornitura in service, di durata quinquennale, articolata in due
lotti, di sistemi diagnostici e reagenti per indagini diagnostiche di
virologia molecolare per le esigenze del Programma
Infradipartimentale di Diagnostica Virologica di laboratorio
afferente al DAI di Medicina Interna, Immunologia Clinica, Patologia
Clinica e Malattie Infettive dell’A.O.U. Federico II di Napoli;
II.1.2) Codice CPV: 33124110; II.1.3) Tipo di appalto: forniture;
II.1.5) Valore totale stimato: € 8.484.000,00 oltre I.V.A. + € 830,40
per oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze non
soggetti a ribasso; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 –
Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli; II.2.4) Descrizione dell’appalto:
nelle quantita’ e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare
di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi art. 95 comma 2
del D.Leg.vo n.50/2016 e ss.mm.ii., offerta economicamente piu’
vantaggiosa; II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 – CIG 9542448533, nelle
quantita’ e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di
gara, € 4.440.000,00, oltre I.V.A. + € 598,80 per oneri per la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze non soggetti a ribasso;
Lotto 2 – CIG 95425709DF, nelle quantita’ e caratteristiche di cui al
punto 3 del Disciplinare di gara, € 4.044.000,00, oltre I.V.A. + €
231,600 per oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze
non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 60
mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate
varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: L’importo
complessivo totale e gli importi di ciascun lotto sono comprensivi
dell’eventuale periodo di proroga di 12 mesi e degli oneri della
sicurezza dovuti a rischi da interferenze non soggetti a ribasso;
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea:
L’appalto non e’ connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’UE;
SEZIONE – III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’
professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo
professionale o nel registro commerciale: punto 8.1 del Disciplinare
di gara; III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: punto 8.2 del
Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica:
punto 8.3 del Disciplinare di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte, da presentarsi
esclusivamente su piattaforma SIAPS, nelle modalita’ indicate al
punto 13 del Disciplinare di gara:21.02.2023, ore 23:59; IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
R.U.P. Prof. Giuseppe Portella (tel. 081 7463052). Termine per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 11.02.2023.
L’A.O.U. si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione
qualora le offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il
presente bando non impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva
ampia facolta’ di sospendere, revocare o annullare la gara in
qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le societa’
partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U.
si riserva la possibilita’ unilaterale di poter interrompere, con
preavviso di trenta giorni, l’affidamento di cui al presente bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per
la fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente
in € 4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data
di spedizione del presente avviso all’Ufficio delle pubblicazioni
dell’Unione Europea:11.01.2023 al n.2023-005594.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX23BFK1149