Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817464636, sito internet www.policlinico.unina.it; I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO. II.1.1) Oggetto dell’appalto: GARA 949
Fornitura triennale articolata in n. 4 lotti di dispositivi per
odontoiatria per le esigenze dell’U.O.C. di Odontoiatria dell’A.O.U.
Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33131300; II.1.3) Tipo di
appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 373.671,73 oltre
IVA; II.2.) Lotto 1 – CIG 9752753261, materiali adesivi nelle
quantita’ e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di
gara € 69.266,67; Lotto 2 – CIG 97527808A7, supporti vari nelle
quantita’ e caratteristiche di cui al al punto 3 del Disciplinare di
gara € 85.729,06; Lotto 3 – CIG 975281665D materiali per protesi
nelle quantita’ e caratteristiche di cui al al punto 3 del
Disciplinare di gara € 60.369,33; Lotto 4 – CIG 9752833465, materiali
vari nelle quantita’ e caratteristiche di cui al punto 3 del
Disciplinare di gara € 158.306,67; II.2.3) Luogo di esecuzione:
codice NUTS ITF33 – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli; II.2.4)
Descrizione dell’appalto: nelle quantita’ e caratteristiche di cui al
al punto 3 del Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D.Lgs. n.50/2016 e
ss.mm.ii.; II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi; II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti; II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: L’importo complessivo totale e
gli importi di ciascun lotto sono comprensivi dell’eventuale proroga
di mesi 12; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione
Europea: L’appalto non e’ connesso ad alcun progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 05.06.2023, ore 23.59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
RUP Dott. Salvatore Buonavolonta’ (tel. 081-7462494). Termine per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 10.00 del 26.05.2023.
L’A.O.U. si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione
qualora le offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il
presente bando non impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva
ampia facolta’ di sospendere, revocare o annullare la gara in
qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le societa’
partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U.
si riserva la possibilita’ unilaterale di poter interrompere, con
preavviso di trenta giorni, l’affidamento di cui al presente bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per
la fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente
in € 4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data
di spedizione del presente avviso all’Ufficio delle pubblicazioni
dell’Unione Europea: 27.04.2023 al n. 2023-068534
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX23BFK11909