Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1.) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817463030, siti internet www.policlinico.unina.it; I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO. II.1.1) Denominazione dell’appalto: Gara 1223
-Fornitura quadriennale di kit e reagenti per determinazione dei
livelli plasmatici o urinari di farmaci mediante HPLC per le esigenze
della U.O.C. di Farmacologia e Tossicologia Medica afferente al
D.A.I. di Sanita’ Pubblica, Farmacoutilizzazione e Dermatologia
dell’A.O.U. Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33190000-8;
II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato:
€272.500,00, oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS
ITF33 – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli; II.2.4) Descrizione
dell’appalto: nelle quantita’ e caratteristiche di cui all’allegato
A6 del Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai
sensi dell’art. 95, comma 2 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. –
qualita’ ponderazione 70, prezzo ponderazione 30; II.2.6) Valore
stimato: lotto unico – CIG 971201939E, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui all’allegato A6 del Disciplinare di gara, €
272.500,00, oltre I.V.A; II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 60
mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate
varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: L’importo
complessivo totale e gli importi di ciascun lotto sono comprensivi
dell’eventuale proroga di mesi 12; II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell’Unione Europea: L’appalto non e’ connesso ad alcun
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 19/06/2023, ore 23:59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
Considerata la natura delle prestazioni oggetto dell’affidamento e le
modalita’ di presentazione dell’offerta, i termini di partecipazione
sono stati fissati come da punto IV.2.2) ai sensi dell’art.8, comma
1, lett.c), del D.L. n.76/2020, convertito con modificazioni dalla
Legge n.120/200, come modificato dall’art.51, comma 1, lett. f), del
D.L. n.77/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n.108/2021.
RUP Prof. Mauro Cataldi (tel. 081 7462102). Termine per richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 10:00 del 09.06.2023. L’A.O.U.
si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando
non impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva ampia facolta’ di
sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di
svolgimento, senza che per questo le societa’ partecipanti possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U. si riserva la possibilita’
unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni,
l’affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano
contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di
materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara
relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35 del D.L.
179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in €
4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data
di pubblicazione del presente avviso all’Ufficio delle pubblicazioni
dell’Unione Europea: 26.04.2023 al n. 2023/S 082-248407.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX23BFK11934