Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1.) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817463030, siti internet www.policlinico.unina.it; I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO. II.1.1) Denominazione dell’appalto: Gara 1153
-Fornitura triennale, articolata in 3 lotti, di Port e CVC per le
esigenze delle strutture assistenziali dell’A.O.U. Federico II di
Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33190000-8; II.1.3) Tipo di appalto:
forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 249.000,00, oltre I.V.A.;
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 – Via S. Pansini, 5 –
80131 Napoli; II.2.4) Descrizione dell’appalto: nelle quantita’ e
caratteristiche di cui all’allegato A6 del Disciplinare di gara;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell’art. 95, comma 2 del
D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. – qualita’ ponderazione 70, prezzo
ponderazione 30; II.2.6) Valore stimato: lotto 1 – CIG 9704952BBC,
nelle quantita’ e caratteristiche di cui all’allegato A6 del
disciplinare di gara, € 81.000,00, oltre I.V.A.; lotto 2 – CIG
970586090B, nelle quantita’ e caratteristiche di cui all’allegato A6
del disciplinare di gara, € 108.000,00, oltre I.V.A.; lotto 3 – CIG
9705886E7E, nelle quantita’ e caratteristiche di cui all’allegato A6
del disciplinare di gara, € 60.000,00, oltre I.V.A.; II.2.7) Durata
del contratto d’appalto: 36 mesi; II.2.10) Informazioni sulle
varianti: non sono autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: L’importo complessivo totale e gli importi di
ciascun lotto sono comprensivi dell’eventuale proroga di mesi 12;
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea:
L’appalto non e’ connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 06/05/2023, ore 23:59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
Considerata la natura delle prestazioni oggetto dell’affidamento e le
modalita’ di presentazione dell’offerta, i termini di partecipazione
sono stati fissati come da punto IV.2.2) ai sensi dell’art.8, comma
1, lett.c), del D.L. n.76/2020, convertito con modificazioni dalla
Legge n.120/200, come modificato dall’art.51, comma 1, lett. f), del
D.L. n.77/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n.108/2021.
RUP Dott. Carmine Iacovazzo (tel. 081 746 3542). Termine per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 10:00 del 26.04.2023.
L’A.O.U. si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione
qualora le offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il
presente bando non impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva
ampia facolta’ di sospendere, revocare o annullare la gara in
qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le societa’
partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U.
si riserva la possibilita’ unilaterale di poter interrompere, con
preavviso di trenta giorni, l’affidamento di cui al presente bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per
la fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente
in € 4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX23BFK7329