Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817464636 , sito internet www.policlinico.unina.it; I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO. II.1.1) GARA 1210 -Fornitura quinquennale in
service di un sistema colorimetrico con relativi reagenti e materiale
di consumo necessario per l’allestimento delle colorazioni di vetrini
per le esigenze della U.O.C. Anatomia Patologica afferente al D.A.I.
Malattie Onco-Ematologiche, Anatomia Patologica e Malattie Reumatiche
dell’A.O.U. Federico II di Napoli, CIG 9701065417; II.1.2) Codice
CPV: 33124100; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5) Valore
totale stimato: € 288.000,00 + € 362,40 per oneri di sicurezza oltre
I.V.A.; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 – Via S.
Pansini, 5 – 80131 Napoli; II.2.4) Descrizione dell’appalto: nelle
quantita’ e caratteristiche di cui all’allegato “A7” del Disciplinare
di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell’art. 95,
comma 2 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.; II.2.7) Durata del
contratto d’appalto: 60 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti:
non sono autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: L’importo complessivo totale e’ comprensivo dell’eventuale
proroga di mesi 12; II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione Europea: L’appalto non e’ connesso ad alcun progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 12.05.2023, ore 23.59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: ore 10.00 15.05.2023 come da punto 19 del Disciplinare di
gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
RUP Prof. Ilardi Gennaro (tel. 081-7462305). Termine per richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 10.00 del 02.05.2023. L’A.O.U.
si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando
non impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva ampia facolta’ di
sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di
svolgimento, senza che per questo le societa’ partecipanti possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U. si riserva la possibilita’
unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni,
l’affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano
contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di
materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara
relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35 del D.L.
179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in €
4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data
di spedizione del presente avviso all’Ufficio delle pubblicazioni
dell’Unione Europea: 23.03.2023. al n. 2023-049303.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX23BFK8342