Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1.) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817464363, sito internet www.policlinico.unina.it; I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO. II.1.1) Oggetto dell’appalto: Gara 1122 –
Fornitura quinquennale, articolata in n.7 lotti, di dispositivi
medici per Cardiochirurgia, per le esigenze assistenziali della
U.O.C. di Cardiochirurgia afferente al D.A.I. di Emergenze
Cardiovascolari, Medicina Clinica e dell’Invecchiamento dell’A.O.U.
Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33190000; II.1.3) Tipo di
appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 1.418.700,00,
oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 – Via S.
Pansini, 5 – 80131 Napoli; II.2.4) Descrizione dell’appalto: nelle
quantita’ e caratteristiche descritte nella Tabella allegata al
Disciplinare di gara sub voce “Allegato A5”; II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: ai sensi art. 95 comma 2 del D.Leg.vo n.50/2016 e
ss.mm.ii., offerta economicamente piu’ vantaggiosa; II.2.6) Valore
stimato: Lotto 1 – CIG 9639527553, nelle quantita’ e caratteristiche
descritte nella Tabella allegata al Disciplinare di gara sub voce
“Allegato A5”, € 288.000,00, oltre I.V.A.; Lotto 2 – CIG 96395643DC,
nelle quantita’ e caratteristiche descritte nella Tabella allegata al
Disciplinare di gara sub voce “Allegato A5”, € 142.200,00, oltre
I.V.A.; Lotto 3 – CIG 96396223B9 nelle quantita’ e caratteristiche
descritte nella Tabella allegata al Disciplinare di gara sub voce
“Allegato A5”, € 123.000,00, oltre I.V.A.; Lotto 4 – CIG 9639652C78
nelle quantita’ e caratteristiche descritte nella Tabella allegata al
Disciplinare di gara sub voce “Allegato A5”, € 223.500,00, oltre
I.V.A.; Lotto 5 – CIG 9482930963 nelle quantita’ e caratteristiche
descritte nella Tabella allegata al Disciplinare di gara sub voce
“Allegato A5”, € 307.200,00, oltre I.V.A.; Lotto 6 – CIG 9639729C03
nelle quantita’ e caratteristiche descritte nella Tabella allegata al
Disciplinare di gara sub voce “Allegato A5”, € 274.800,00, oltre
I.V.A.; Lotto 7 – CIG 9639768C32 nelle quantita’ e caratteristiche
descritte nella Tabella allegata al Disciplinare di gara sub voce
“Allegato A5”, € 60.000,00, oltre I.V.A.;II.2.7) Durata del contratto
d’appalto: 60 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono
autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
L’importo complessivo totale e gli importi di ciascun lotto sono
comprensivi dell’eventuale periodo di proroga di 12; II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: L’appalto non e’
connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: punto 8.2 del Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: punto 8.3 del Disciplinare di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte, da presentarsi
esclusivamente su piattaforma SIAPS, nelle modalita’ indicate al
punto 13 del Disciplinare di gara:15.05.2023, ore 23:59; IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
R.U.P. Dott. Giovanni Pinna (tel. 081 7462277). Termine per richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 05.05.2023. L’A.O.U.
si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando
non impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva ampia facolta’ di
sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di
svolgimento, senza che per questo le societa’ partecipanti possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U. si riserva la possibilita’
unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni,
l’affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano
contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di
materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara
relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35 del D.L.
179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in €
4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data
di spedizione del presente avviso all’Ufficio delle pubblicazioni
dell’Unione Europea: 29.03.2023 al n.2023-053117.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX23BFK9268