Azienda Ospedaliero Universitaria Di Modena

Ente: Azienda Ospedaliero Universitaria Di Modena

Pubblicazione: 10/10/2022

Scadenza: 22/11/2022

N° Gazzetta: 118

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK21986

Ente

Azienda Ospedaliero Universitaria Di Modena

Pubblicazione

10/10/2022

Scadenza

22/11/2022

N° Gazzetta

118

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK21986


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Azienda Ospedaliero Universitaria Di Modena – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e Indirizzi: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del Pozzo n. 71 – 41124 Modena; Persone di contatto: Servizio Unico Acquisti e Logistica, Tel. +39 0594224583-0594224168, PEC: acquisti.segreteria@pec.aou.mo.it, e-mail: russo.antonietta@aou.mo.it Fax: 059-4222305; Indirizzi internet – Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo del profilo committente: http://www.aou.mo.it; Codice NUTS: ITH54, I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Fornitura in 13 lotti distinti di endoprotesi vascolari per le aziende associate all’Area Vasta Emilia Nord – Numero rif.: 8734013; II.1.2) Codice CPV principale: 33184200 Protesi vascolari; II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura; II.1.4) Breve descrizione: procedura telematica aperta per la fornitura, in 13 lotti distinti, di endoprotesi vascolari – durata contratto anni due, eventualmente rinnovabile, di anno in anno, per ulteriori due anni, occorrente all’unione di acquisto fra le Aziende Sanitarie associate all’Area Vasta Emila Nord (capofila AOU Modena); II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 24.405.000,00 euro; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in 13 lotti; II.2.1) Denominazione del lotto: Informazioni comuni a tutti i lotti: II.2.2) Codici CPV supplementari 33184200 Protesi vascolari; II.2.3) Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna – Luogo principale di esecuzione: Aziende sanitarie dell’area vasta Emilia Nord; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 24 mesi; Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, di anno in anno, per ulteriori due anni. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale proroga annuale. II.2.14) Informazioni complementari: L’affidamento avverra’ mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016. Per l’espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche’ alla documentazione di gara; II.2.1) Denominazione: lotto 1 Endoprotesi toraciche x Trattamento endovascolare di aneurismi dell’arco dell’aorta e dell’aorta discendente, II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi toraciche x Trattamento endovascolare di aneurismi dell’arco dell’aorta e dell’aorta discendente – CIG Quadro 941718286C; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 1.080.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 2 Endoprotesi toraciche x trattamento endovascolare di aneurismi del tratto discendente dell’aorta toracica con accessi iliaci di piccolo calibro ; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi toraciche x trattamento endovascolare di aneurismi del tratto discendente dell’aorta toracica con accessi iliaci di piccolo calibro – Cig Quadro 9417806B5C; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 720.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 3 Endoprotesi toraciche x Trattamento endovascolare di aneurismi dell’aorta toracica; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi toraciche x Trattamento endovascolare di aneurismi dell’aorta toracica – Cig Quadro 9417812053; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 450.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 4 Endoprotesi toraciche x Trattamento endovascolare di aneurismi e dissezioni dell’aorta toracica compresa la zona istmica; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi toraciche x Trattamento endovascolare di aneurismi e dissezioni dell’aorta toracica compresa la zona istmica – CIG Quadro 9417818545; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 990.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 5 Endoprotesi addominale unimodulare x Trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi addominale unimodulare x Trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale – Cig Quadro 9417819618; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 1.120.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 6 Endoprotesi addominale a due/tre componenti di cui uno tronco comune riposizionabile per Trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi addominale a due/tre componenti di cui uno tronco comune riposizionabile per Trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale – Cig Quadro 9417822891; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 1.275.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 7 Endoprotesi addominale a tre componenti per accessi iliaco femorali tortuosi e di piccolo calibro.; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi addominale a tre componenti per accessi iliaco femorali tortuosi e di piccolo calibro per Trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale per accessi iliaci femorali tortuosi e/o di piccolo calibro – Cig Quadro 9417826BDD.; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 345.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 8 Endoprotesi addominale a tre componenti per accessi particolarmente calcifici e di piccolo calibro; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi addominale a tre componenti per accessi particolarmente calcifici e di piccolo calibro per Trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale per accessi particolarmente calcifici – Cig Quadro 94178618C0; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 405.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 9 Endoprotesi addominale a tre componenti (tronco comune + diramazione ipsilaterale e controlaterale); II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi addominale a tre componenti (tronco comune + diramazione ipsilaterale e controlaterale) per Trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale con corpo endoprotesico lungo ed a basso profilo. Cig Quadro 94178721D6; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 1.125.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 10 Endoprotesi addominale a due/tre componenti (tronco comune+diramazione ipsilaterale e controlaterale); II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi addominale a due/tre componenti (tronco comune+diramazione ipsilaterale e controlaterale) per trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale con corpo endoprotesico di dimensioni variabili – Cig Quadro 9417876522; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 975.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 11 Endoprotesi addominale a tre componenti (tronco comune+diramazione ipsilaterale e controlaterale) con sistema di ancoraggio delle branche iliache al corpo principale; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi addominale a tre componenti (tronco comune+diramazione ipsilaterale e controlaterale) con sistema di ancoraggio delle branche iliache al corpo principale per trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale di grosso calibro (> 65mm), con accessi iliaco femorali complessi – Cig Quadro 941788086E; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 675.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 12 Endoprotesi aorto uni-iliaca per trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale o degli aneurismi aorto iliaci complessi; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi aorto uni-iliaca per trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale o degli aneurismi aorto iliaci complessi – Cig Quadro 9417885C8D; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 350.000,00; II.2.1) Denominazione: lotto 13 Endoprotesi aorta addominale con aggancio sottorenale per trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale con aggancio sottorenale e colletto prossimale angolato; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Endoprotesi aorta addominale con aggancio sottorenale per trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale con aggancio sottorenale e colletto prossimale angolato – Cig Quadro 941789332A; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa euro 252.000,00.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. – III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.; III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/11/2022 Ora locale: 16:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: L’offerta deve essere valida fino 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 24/11/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: La seduta avra’ luogo in modalita’ virtuale, attraverso la piattaforma SATER, come da disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: appalto rinnovabile; Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, di anno in anno, per ulteriori due anni. L’importo massimo previsto, in caso di rinnovo biennale, e’ di € 9.762.000,00, al netto di Iva, VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica; Sara’ accettata la fatturazione elettronica; Sara’ utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Per l’espletamento della gara, l’amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), accessibile dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.Tramite il sito si accede alla procedura e alla documentazione di gara. E’ indispensabile: – un Personal Computer collegato ad Internet e dotato di un browser, – la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall’art. 38, comma 2 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, – la registrazione al SATER. L’accesso, l’utilizzo del SATER e la partecipazione alla procedura comportano l’accettazione incondizionata di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze contenute nel presente disciplinare, nei relativi allegati e nelle guide presenti sul sito, nonche’ di quanto portato a conoscenza degli utenti tramite la pubblicazione nel sito o le eventuali comunicazioni. La presentazione dell’offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il SATER e quindi per via telematica, mediante l’invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, fatto salvo i casi in cui e’ prevista la facolta’ di invio di documenti in formato cartaceo. Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all’art. 80 del codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16-ter D.Lgs. del 2001 n. 165. Ai sensi dell’art. 105 DLgs 50/2016, in caso di subappalto, il corrispettivo verra’ versato a favore dell’aggiudicatario, fatto salvo quanto previsto dal comma 13 del citato articolo. Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, e in particolare, la mancanza, l’incompletezza e ogni altra irregolarita’ essenziale degli elementi e del DGUE, con esclusione di quelle afferenti all’offerta economica e all’offerta tecnica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio di cui all’art. 83, comma 9 del codice. L’appalto sara’ aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche’ congrua e conveniente, a favore dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e formule indicati nel disciplinare. E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER da inoltrare entro la data e l’ora indicate nel disciplinare di gara. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita’ diversa da quella esplicitata. L’aggiudicazione diventa efficace, ai sensi dell’art. 32, comma 7 del codice, all’esito positivo della verifica del possesso dei requisiti prescritti, nonche’ dopo la verifica della veridicita’ delle ulteriori dichiarazioni sostitutive rese dall’impresa aggiudicataria, in sede di presentazione dell’offerta. L’aggiudicatario e’ tenuto a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria. Ai sensi del D.Lgs. 196/03, i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all’espletamento della gara. Responsabile del procedimento: dott. Eugenio Farina. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Bologna Tar Bologna; VI.4.3) Procedure di ricorso: I ricorsi andranno presentati entro i termini di cui agli articoli 119 e 120 del DLgs 104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 04/10/2022.
Il direttore servizio unico acquisti e logistica
dott. Mario Scaletti

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