Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena

Ente: Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena

Pubblicazione: 24/04/2023

Scadenza: 22/05/2023

N° Gazzetta: 47

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK10941

Ente

Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena

Pubblicazione

24/04/2023

Scadenza

22/05/2023

N° Gazzetta

47

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK10941


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Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e Indirizzi: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del Pozzo n. 71 – 41124 Modena; Persone di contatto: Servizio Unico Acquisti e Logistica, Tel. +39 0594224633-0594224168, PEC: acquisti.segreteria@pec.aou.mo.it, e-mail: azzone.giovanni@aou.mo.it Fax: 059-4222305; Indirizzi internet – URL: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo del profilo committente: http://www.aou.mo.it; Codice NUTS: ITH54, I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Fornitura in tre lotti aggiudicabili separatamente di tecnologie per sala operatoria; II.1.2) Codice CPV principale: 33100000 Apparecchiature mediche; II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in tre lotti aggiudicabili separatamente di tecnologie per sala operatoria, indetta con determina n. 382 del 13/03/2023. Lotto 1, cpv 33192230-3; Lotto 2, cpv 33172000-6; Lotto 3, 33162000-3; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 3.300.750,00 ; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in 3 lotti; Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3; Numero massimo di lotti aggiudicabili ad un offerente: 3; II.2.1) Denominazione del lotto: Tavoli operatori, lotto 1; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33192230 Tavoli operatori; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH54 Modena; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Opzione di adesione per altre aziende associate Area Vasta Emilia Nord. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Tavoli operatori – CIG Quadro 9703445022 – CPV 33192230-3; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.530.000,00 EURO; II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24; Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni, Opzioni: si’, Descrizione delle opzioni: L’azienda capofila si riserva la facolta’ di estendere le condizioni contrattuali, qualora se ne ravvisi la necessita’, anche alle altre Aziende dell’Area Vasta Emilia Nord non ricomprese nella presente gara che ne facciano richiesta, fino agli importi massimi indicati nel disciplinare di gara. Le Aziende potranno formulare richiesta di adesione entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto da parte dell’AOU di Modena. Le Aziende che aderiranno provvederanno a richiedere la presentazione della cauzione, calcolata sull’importo contrattuale di adesione, e alla stipula dei contratti avvalendosi della clausola in esame entro il termine di esecuzione del contratto originario stipulato a seguito della presente gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea, L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: L’affidamento avverra’ mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016. Per l’espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche’ alla documentazione di gara. II.2.1) Denominazione del lotto: Ventilatori per anestesia, lotto 2; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33172000 Apparecchi per anestesia e rianimazione; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH54 Modena; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Opzione di adesione per altre aziende associate Area Vasta Emilia Nord. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Ventilatori per anestesia – cig quadro 97034769B4 – cpv 33172000-6; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 450.000,00 Euro; II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24; Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni, Opzioni: si’, Descrizione delle opzioni: L’azienda capofila si riserva la facolta’ di estendere le condizioni contrattuali, qualora se ne ravvisi la necessita’, anche alle altre Aziende dell’Area Vasta Emilia Nord non ricomprese nella presente gara che ne facciano richiesta, fino agli importi massimi indicati nel disciplinare di gara. Le Aziende potranno formulare richiesta di adesione entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto da parte dell’AOU di Modena. Le Aziende che aderiranno provvederanno a richiedere la presentazione della cauzione, calcolata sull’importo contrattuale di adesione, e alla stipula dei contratti avvalendosi della clausola in esame entro il termine di esecuzione del contratto originario stipulato a seguito della presente gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea, L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: L’affidamento avverra’ mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016. Per l’espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche’ alla documentazione di gara. II.2.1) Denominazione del lotto: Sistemi di gestione dei segnali audio e video di sala operatoria, lotto 3; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33162000 Apparecchi e strumenti per sala operatoria; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH54 Modena; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Opzione di adesione per altre aziende associate Area Vasta Emilia Nord. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Sistemi di gestione dei segnali audio e video di sala operatoria – cig quadro 9703497B08 – cpv 33162000-3; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 220.500,00 EURO; II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24; Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni, Opzioni: si’, Descrizione delle opzioni: L’azienda capofila si riserva la facolta’ di estendere le condizioni contrattuali, qualora se ne ravvisi la necessita’, anche alle altre Aziende dell’Area Vasta Emilia Nord non ricomprese nella presente gara che ne facciano richiesta, fino agli importi massimi indicati nel disciplinare di gara. Le Aziende potranno formulare richiesta di adesione entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto da parte dell’AOU di Modena. Le Aziende che aderiranno provvederanno a richiedere la presentazione della cauzione, calcolata sull’importo contrattuale di adesione, e alla stipula dei contratti avvalendosi della clausola in esame entro il termine di esecuzione del contratto originario stipulato a seguito della presente gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea, L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: L’affidamento avverra’ mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016. Per l’espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche’ alla documentazione di gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO – III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. – III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.; III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/05/2023 Ora locale: 17:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: L’offerta deve essere valida fino 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 23/05/2023 Ora locale: 09:00 Luogo: La seduta avra’ luogo in modalita’ virtuale, attraverso la piattaforma SATER, come da disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: appalto non rinnovabile, VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica; Sara’ accettata la fatturazione elettronica; Sara’ utilizzato il pagamento elettronico; VI.3) Informazioni complementari: Per l’espletamento della gara, l’amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), accessibile dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.Tramite il sito si accede alla procedura e alla documentazione di gara. E’ indispensabile: – un Personal Computer collegato ad Internet e dotato di un browser, – la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall’art. 38, comma 2 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, – la registrazione al SATER. L’accesso, l’utilizzo del SATER e la partecipazione alla procedura comportano l’accettazione incondizionata di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze contenute nel presente disciplinare, nei relativi allegati e nelle guide presenti sul sito, nonche’ di quanto portato a conoscenza degli utenti tramite la pubblicazione nel sito o le eventuali comunicazioni. La presentazione dell’offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il SATER e quindi per via telematica, mediante l’invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, fatto salvo i casi in cui e’ prevista la facolta’ di invio di documenti in formato cartaceo. La richiesta di sopralluogo e’ obbligatoria entro il termine indicato nel disciplinare. Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all’art. 80 del codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16-ter D.Lgs. del 2001 n. 165.Ai sensi dell’art. 105 DLgs 50/2016, in caso di subappalto, il corrispettivo verra’ versato a favore dell’aggiudicatario, fatto salvo quanto previsto dal comma 13 del citato articolo. Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, e in particolare, la mancanza, l’incompletezza e ogni altra irregolarita’ essenziale degli elementi e del DGUE, con esclusione di quelle afferenti all’offerta economica e all’offerta tecnica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio di cui all’art. 83, comma 9 del codice. L’appalto sara’ aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche’ congrua e conveniente, a favore dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e formule indicati nel disciplinare. E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER da inoltrare entro la data e l’ora indicate nel disciplinare di gara. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita’ diversa da quella esplicitata. L’aggiudicazione diventa efficace, ai sensi dell’art. 32, comma 7 del codice, all’esito positivo della verifica del possesso dei requisiti prescritti, nonche’ dopo la verifica della veridicita’ delle ulteriori dichiarazioni sostitutive rese dall’impresa aggiudicataria, in sede di presentazione dell’offerta. L’aggiudicatario e’ tenuto a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria. Ai sensi del D.Lgs. 196/03, i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all’espletamento della gara. Responsabile del procedimento: Dott. Giovanni Azzone. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Bologna Tar Bologna; VI.4.3) Procedure di ricorso: I ricorsi andranno presentati entro i termini di cui agli articoli 119 e 120 del DLgs 104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/04/2023
Il direttore servizio unico acquisti e logistica
dott. Mario Scaletti

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