Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena

Ente: Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena

Pubblicazione: 17/02/2023

N° Gazzetta: 20

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK4164

Ente

Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena

Pubblicazione

17/02/2023

N° Gazzetta

20

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK4164


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e Indirizzi: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del Pozzo n. 71 – 41124 Modena; Persone di contatto: Servizio Unico Acquisti e Logistica, Tel. +39 0594224583-0594224168, PEC: acquisti.segreteria@pec.aou.mo.it, e-mail: russo.antonietta@aou.mo.it Fax: 059-4222305; Indirizzi internet – Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo del profilo committente: http://www.aou.mo.it; Codice NUTS: ITH54, I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la contrazione di un mutuo chirografario di durata decennale per un importo di € 2.121.490,46, a tasso variabile.; II.1.2) Codice CPV principale: 66113000 Servizi di concessione di credito; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta indetta con determina n. 188 del 8/02/2023 per la contrazione di un mutuo chirografario di durata decennale per un importo di € 2.121.490,46, a tasso variabile e rimborso con rate semestrali posticipate. Il valore dell’affidamento – calcolato ex art. 35 c.14 lett. b del Codice – e’ un mero valore stimato complessivo delle somme che l’aggiudicatario/mutuante percepira’ – negli anni di durata del mutuo – a titolo di onorari) commissioni, interessi e altre forme di remunerazione e, nello specifico e’ stimato in euro 400.000,00. CIG: 96399545B2.; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 400.000,00 EURO; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 Modena; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del Pozzo, 71, 41124 ModenaII.2.4) Descrizione dell’appalto: Procedura aperta indetta con determina n. 188 del 8/02/2023 per la contrazione di un mutuo chirografario di durata decennale per un importo di € 2.121.490,46, a tasso variabile e rimborso con rate semestrali posticipate. Il valore dell’affidamento – calcolato ex art. 35 c.14 lett. b del Codice – e’ un mero valore stimato complessivo delle somme che l’aggiudicatario/mutuante percepira’ – negli anni di durata del mutuo – a titolo di onorari, commissioni, interessi e altre forme di remunerazione e, nello specifico e’ stimato in euro 400.000,00. L’aggiudicazione del servizio avverra’ secondo il criterio del prezzo piu’ basso, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. 50/2016, intendendosi per prezzo piu’ basso il minore spread annuo offerto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 400.000,00 EURO; II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 120. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti, Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni, Opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: L’appalto e’ aggiudicato in base all’elemento prezzo, ai sensi del D.Lgs. 50/2016, in favore dell’Istituto che avra’ presentato lo spread minore.Lo spread offerto e’ unico e invariabile per tutta la durata del mutuo. Lo stesso spread e’ comprensivo di tutte le spese di istruttoria, degli onorari, delle commissioni, dell’imposta di registro ed ogni altro tipo di remunerazione, comunque denominata.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Requisiti indicati nel disciplinare di gara. – III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Non previsti.; III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Non previsti;
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/03/2023 Ora locale: 13:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 27/03/2023 Ora locale: 10:00, Luogo: La seduta si svolgera’ in modo virtuale. Eventuali modifiche saranno comunicate mediante piattaforma Sater. .
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no, VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica; Sara’ accettata la fatturazione elettronica; Sara’ utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Per l’espletamento della gara, l’amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), accessibile dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.Tramite il sito si accede alla procedura e alla documentazione di gara. E’ indispensabile: – un Personal Computer collegato ad Internet e dotato di un browser, – la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall’art. 38, comma 2 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, – la registrazione al SATER. La presentazione dell’offerta, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il SATER e quindi per via telematica, mediante l’invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, fatto salvo i casi in cui e’ prevista la facolta’ di invio di documenti in formato cartaceo. Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all’art. 80 del codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16-ter D.lgs. del 2001 n. 165. Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, e in particolare, la mancanza, l’incompletezza e ogni altra irregolarita’ essenziale degli elementi e del DGUE, con esclusione di quelle afferenti all’offerta economica e all’offerta tecnica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio di cui all’art. 83, comma 9 del codice. In relazione alla natura del servizio da affidare non trova applicazione l’art 97 comma 2 del Codice. L’Azienda Appaltante si riserva il diritto di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta valida. L’Azienda Appaltante si riserva il diritto di non procedere all’aggiudicazione del lotto o dei lotti, nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta economicamente conveniente, o idonea in relazione all’oggetto dell’appalto, agli obiettivi ed alle esigenze che con il servizio si intendono raggiungere e soddisfare, senza che l’Istituto possa reclamare indennita’ di sorta. Nessun rimborso e’ dovuto per la partecipazione all’appalto, anche nel caso in cui l’Azienda Appaltante non intenda procedere ad alcuna aggiudicazione. E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER da inoltrare entro la data e l’ora indicate nel disciplinare di gara. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita’ diversa da quella esplicitata. L’aggiudicazione diventa efficace all’esito positivo della verifica del possesso dei requisiti prescritti dal disciplinare. Non puo’ essere affidata in subappalto l’integrale esecuzione del contratto. Il concorrente indica all’atto dell’offerta le parti del servizio/fornitura che intende subappaltare o concedere in cottimo. In caso di mancata indicazione delle parti da subappaltare il subappalto e’ vietato. Il subappalto non comporta alcuna modificazione agli obblighi e agli oneri dell’aggiudicatario che rimane responsabile nei confronti delle Aziende sanitarie contraenti di quanto subappaltato. L’aggiudicatario e il subappaltatore sono responsabili in solido nei confronti della stazione appaltante dell’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto di subappalto. Non si configurano come attivita’ affidate in subappalto quelle di cui all’art. 105, comma 3, del Codice. L’aggiudicatario e’ tenuto a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria. Ai sensi del D.lgs. 196/03, i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all’espletamento della gara. Responsabile del procedimento: dott. Eugenio Farina. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Bologna Tar Bologna; VI.4.3) Procedure di ricorso: I ricorsi andranno presentati entro i termini di cui agli articoli 119 e 120 del DLgs 104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 10/02/2023.
Il direttore servizio unico acquisti e logistica
dott. Mario Scaletti

TX23BFK4164

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su