Bando di gara
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. A.S.L. Napoli 1 Centro – Via
Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C.
Acquisizione Beni ed Economato. RUP Dott. Alfredo di Lauro,
www.aslnapoli1centro.it.
SEZIONE II: OGGETTO. Fornitura annuale di Radiofarmaci per uso
diagnostico e prodotti attinenti necessari alla UOC di medicina
nucleare della ASL Napoli 1 Centro. Cod. NUTS: ITF33. CPV principale:
33690000-3. Divisione in lotti: si’. Lotto 1 – CIG 9414956B77,
importo € 40.600,00; Lotto 2 – CIG 9415009735, importo € 133.000,00;
Lotto 3 – CIG 9415027610, importo € 625.000; Lotto 4 – CIG
94150400CC, importo € 125.000,00; Lotto 5 – CIG 9415057ECF, importo €
3.400,00; Lotto 6 – CIG 941507098B, importo € 210.160,00; Lotto 7 –
CIG 94151668C4, importo € 167.250,00 di cui € 18.750,00 per spese di
trasporto; Lotto 8 – CIG 9415174F5C, importo € 6.850,00 di cui €
2.500,00 oltre IVA per spese di trasporto; Lotto 9 – CIG 94151825F9,
importo € 14.625,00 di cui € 3.750,00 per spese di trasporto; Lotto
10 – CIG 9415186945, importo € 27.000,00; Lotto 11 – CIG 9415190C91,
importo € 11.700,00; Lotto 12 – CIG 9415196188, importo € 15.000,00;
Lotto 13 – CIG 9415209C3F, importo € 12.450,00; Lotto 14 – CIG
9415212EB8, importo € 97.500,00 di cui € 12.500,00 per spese di
trasporto; Lotto 15 – CIG 9415225974, importo € 800,00; Lotto 16 –
CIG 941523735D, importo € 9.000,00; Lotto 17 – CIG 9415246AC8,
importo € 650,00; Lotto 18 – CIG 9415253092, importo € 1.750,00;
Lotto 19 – CIG 9415271F68, importo € 4.675,00; Lotto 20 – CIG
9415279605, importo € 2.210,00 di cui € 2.500,00 per spese di
trasporto; Lotto 21 – CIG 9415289E43, importo € 24.350,00 di cui €
12.500,00 per spese di trasporto; Lotto 22 – CIG 9415485006, importo
€ 22.750,00 di cui € 12.500,00 per spese di trasporto; Lotto 23 – CIG
9415495844, importo € 30.000,00; Lotto 24 – CIG 9415504FAF, importo €
870,00; Lotto 25 – CIG 94155158C5, importo € 45,50; Lotto 26 – CIG
9415521DB7, importo € 1.200,00; Lotto 27 – CIG 9415521DB7, importo €
650,00; Lotto 28 – CIG 94155326CD, importo € 550,00; Lotto 29 – CIG
9415537AEC, importo € 700,00. Importo complessivo: € 1.592.225,50 di
cui € 65.000,00 per spese di trasporto. Costi della sicurezza pari a
zero, in quanto non ci sono rischi di interferenza. Tutti gli importo
sono da intendersi al netto dell’IVA. Durata appalto: mesi 12.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Cauzione provvisoria ai sensi dell’art. 93 del
D. Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell’appalto
ovvero secondo le indicazioni di cui all’art. 10 del disciplinare di
gara. Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell’appalto: e’ ammessa la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di
cui agli artt. 45, 47, 48 D.Lgs. 50/2016. Situazione personale degli
operatori economici, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione
nell’albo professionale o nel registro commerciale, capacita’
economica e finanziaria e capacita’ tecnica: come da disciplinare di
gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. Aperta. Criteri di aggiudicazione: l’appalto
sara’ aggiudicato ai sensi dell’art. 95 comma 2 del D.Lgs 18 aprile
2016 n. 50, ovvero con il criterio dell’offerta economicamente piu’
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara.
Termine per il ricevimento delle offerte: 09/01/2023 ore 12.00.
Validita’ offerta: 180 giorni. Modalita’ di apertura delle offerte:
11/01/2023 ore: 10.30 presso U.O.C. Acquisizione Beni ed Economato –
Via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli. Persone ammesse ad
assistere all’apertura delle offerte: vi potranno partecipare i
legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure
persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la
partecipazione e’ ammessa come semplice uditore.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Per l’espletamento della corrente
gara, l’A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell’art. 58 del Codice dei
contratti pubblici si avvale della piattaforma di e-procurement
SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it nella sezione: “Accesso
all’area riservata/login”. I documenti di gara potranno essere
estratti, altresi’, dal sito internet www.aslnapoli1centro.it. Nuovo
portale amministrazione trasparente. Le specifiche prescrizioni
riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione,
le modalita’ di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di
esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel
capitolato di gara e relativi allegati. Eventuali rettifiche del
bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita’ di legge. E’
possibile inviare richieste di chiarimenti sulla presente procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro la
data prevista all’art. 2.1 del disciplinare di gara, tramite
l’apposita funzionalita’ del Sistema almeno 15 giorni prima della
scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.
Ricorso: TAR Campania – Napoli. Data di invio in GUUE: 28/11/2022.
Il dirigente incaricato U.O.C. acquisizione beni ed economato
dott. Alfredo di Lauro
TX22BFK27421