Bando di gara – CIG 95386230B7
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. A.S.L. Napoli 1 Centro – Via
Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C.
Acquisizione Servizi. RUP Dott. Luigi Di Guida, Pec:
acquisizione.servizi@pec.aslna1centro.it, www.aslnapoli1centro.it.
SEZIONE II: OGGETTO. Servizio di Raccolta, Trasporto e Conferimento
ad Impianto di Smaltimento dei Rifiuti Speciali pericolosi e non
pericolosi derivanti da attivita’ sanitarie di tutti i Presidi
Ospedalieri, Distrettuali e Dipartimentali afferenti all’Azienda
Sanitaria Napoli 1 Centro. Cod. NUTS: ITF33. CPV principale:
90524400-0. Importo complessivo: € 986.171,96 oltre IVA di cui €
312,00 per oneri di sicurezza. Durata appalto: 6 mesi prorogabili per
ulteriori 6 mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Cauzione provvisoria ai sensi dell’art. 93 del
D. Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell’appalto
ovvero secondo le indicazioni di cui al disciplinare di gara. Forma
giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori
economici aggiudicatario dell’appalto: e’ ammessa la partecipazione
alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli artt.
45, 47, 48 D.Lgs. 50/2016. Situazione personale degli operatori
economici, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo
professionale o nel registro commerciale, capacita’ economica e
finanziaria e capacita’ tecnica: come da disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. Aperta. Criteri di aggiudicazione: l’appalto
sara’ aggiudicato ai sensi dell’art. 95 comma 2 del D.Lgs 18 aprile
2016 n. 50, con il criterio dell’offerta economicamente piu’
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara.
Termine per il ricevimento delle offerte: 23/01/2023 ore 12.00.
Validita’ offerta: 180 giorni. Modalita’ di apertura delle offerte:
25/01/2023 ore: 10.30 presso U.O.C. Acquisizione Servizi – Via
Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli. Persone ammesse ad
assistere all’apertura delle offerte: vi potranno partecipare i
legali rappresentanti/ procuratori delle imprese interessate oppure
persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la
partecipazione e’ ammessa come semplice uditore.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Per l’espletamento della corrente
gara, l’A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell’art. 58 del Codice dei
contratti pubblici si avvale della piattaforma di e-procurement
SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it nella sezione: “Accesso
all’area riservata/login”. I documenti di gara potranno essere
estratti, altresi’, dal sito internet www.aslnapoli1centro.it. Le
specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli
elementi di valutazione, le modalita’ di presentazione delle offerte,
le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni,
sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati. Eventuali
rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita’
di legge. E’ possibile inviare richieste di chiarimenti sulla
presente procedura mediante la proposizione di quesiti da inoltrare,
tramite l’apposita funzionalita’ del Sistema almeno quindici (15)
giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione
delle offerte. Ricorso: TAR Campania – Napoli. Data di invio in GUUE:
14/12/2022.
Il direttore incaricato U.O.C. acquisizione servizi
dott. Enrico Aversano
TX22BFK28747