Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Sanitaria Locale
Napoli 1 Centro – Via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti
di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni ed Economato. All’attenzione
del Dr. Alfredo di Lauro Telefono: 081-254.7010 – tel. 081-254.5920.-
PEC/e-mail: acquisizione.beni@aslna1centro.it,
www.aslnapoli1centro.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: Fornitura quienquennale di
reattivi per l’esecuzione di indagini microbiologiche con metodiche
manuali, occorrenti ai Labb. Analisi dell’Azienda Sanitaria Locale
Napoli 1 Centro – N. Gara 8998975. Suddiviso in 26 lotti. Lotto 1:
terreni di coltura comuni pronti all’uso in provette, slide o flaconi
e terreni liofili – € 78.000,00 + iva per anni cinque – CIG
9713350DFB. Lotto 2: antibiogrammi manuali – € 65.000,00+iva per anni
cinque – CIG 971335414C. Lotto 3: test per ricrca clamydia con metodo
ad immunofluorescenza – € 36.000,00 + iva per anni cinque – CIG
97133627E4. Lotto 4: test rapido per la rilevazione qualitativa
dell’antigene di streptococcus pneumoniae – € 10.000,00 + iva per
anni cinque – CIG 9713376373. Lotto 5: brodo Mac Conkey – € 750,00 +
iva per anni cinque – CIG 9713383938. Lotto 6: test rapido per la
rilevazione di pneumocystis – € 2.500,00 + iva per anni cinque – CIG
97133963F4. Lotto 7: test rapido per la rilevazione dell’antigene
capsulare di cryptococcus – € 1.800,00 per anni cinque – CIG
97134028E6. Lotto 8: test rapido per la rilevazione dell’antigene di
legionella pnemophila – € 10.800,00 + iva per anni cinque – CIG
9713407D05. Lotto 9: piastre da contatto con terreni pronti per
controllo ambientale – € 45.000,00 + iva per anni cinque – CIG
97134153A2. Lotto 10: sistemi per l’incubazione in atmosfera
controllata in busta monouso ed in giara – € 40.000,00 + iva per anni
cinque – CIG 9713428E59. Lotto 11: ampolle controllo autoclave – €
1.500,00 + iva per anni cinque – CIG 971343327D. Lotto 12:
colorazione di Kinyoun con carbofucsina a freddo – € 2.000,00 + iva
per anni cinque – CIG 9713445C61. Lotto 13 catalasi test – €
23.100,00 + iva per anni cinque – CIG 97134532FE. Lotto 14: albumina
bovina per inoculo terreni micobatteri – € 600,00 + iva per anni
cinque – CIG 9713463B3C. Lotto 15: sistema digestione e
decontaminazione per ricerca B.K. – € 7.800,00 + iva per anni cinque
– CIG 9713474452. Lotto 16: tossine di bacillus cereus – € 4.200,00 +
iva per anni cinque – CIG 9713484C90. Lotto 17: tossine di
clostridium perfringes – € 4.000,00 + iva per anni cinque – CIG
97134890B4. Lotto 18: tossine di stafilococco (A-B-C-D) – € 3.500,00
+ iva per anni cinque – CIG 97135009C5. Lotto 19: PAR TEST – €
19.500,00 + iva per anni cinque – CIG 9713506EB7. Lotto 20: FTA ABS –
IFA IGG e IGM contemporaneo – € 3.100,00 + iva per anni cinque – CIG
97135123AE. Lotto 21: sistema per ricerca e identificazione
micobatteri atipici – € 12.500,00 + iva per anni cinque – CIG
9713524D92. Lotto 22: soluzione fluidificante dell’espettorato – €
1.300,00 + iva per anni cinque – CIG 971353242F. Lotto 23:
lattofenolo cotton blu – € 900,00 + iva per anni cinque – CIG
9713545EE6. Lotto 24: VDRL – € 9.100,00 + iva per anni cinque – CIG
9713549237. Lotto 25: TPHA – € 6.500,00 + iva per anni cinque – CIG
9713554656. Lotto 26: test rapido per la rilevazione dei ceppi di
enterobacteriaceae – € 8.000,00 + iva per anni cinque – CIG
971356603F. Importo complessivo (mesi 60) € 397.450,00 + IVA come per
legge. Costi della sicurezza pari a zero, in quanto non ci sono
rischi di interferenza.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Come da disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta. Criteri di aggiudicazione: L’appalto
sara’ aggiudicato, ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs 18 aprile 2016 n.
50, con il criterio dell’offerta al prezzo piu’ basso in base ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: 28/04/2023 ore:
12,00. Modalita’ di apertura delle offerte: 4/5/2023 ore: 10,30 –
Luogo: U.O.C. Acquisizione beni ed economato Via Comunale del
Principe 13/A, 80145 Napoli – Persone ammesse ad assistere
all’apertura delle offerte: I titolari, i legali rappresentanti delle
ditte partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a
comprovare legittimamente la presenza in nome e per conto delle ditte
partecipanti.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Per l’espletamento della corrente
gara, l’A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell’art. 58 del Codice dei
contratti pubblici si avvale della piattaforma di e-procurament
SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it nella sezione:”Accesso
all’area riservata/login”. I documenti di gara potranno essere
estratti, altresi’, dal sito internet www.aslnapoli1centro.it. Nuovo
portale amministrazione trasparente. Le specifiche prescrizioni
riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione,
le modalita’ di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di
esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel
capitolato di gara e relativi allegati. Eventuali rettifiche del
bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita’ di legge. E’
possibile inviare richieste di chiarimenti sulla presente procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro la
data prevista all’art. 2.1 del disciplinare di gara, tramite
l’apposita funzionalita’ del Sistema almeno (15) giorni prima della
scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.
Questa stazione appaltante rende noto che nella formalizzazione del
rapporto con l’aggiudicatario della presente procedura, disciplinera’
il rapporto nel rispetto della normativa del DGPR 679/2016. Ricorso:
Tribunale Amministrativo Campania – Napoli. Spedizione del presente
avviso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione
europea: 22/03/2023.
Il direttore U.O.C. – Acquisizione beni ed economato
dott. Alfredo di Lauro
TX23BFK8111