Bando di gara – CIG 9648941DFE
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Sanitaria Locale
di Pescara – Indirizzo: via Renato Paolini n.47 Pescara – Punti di
contatto: U.O.S.D. Progettazioni e Nuove Realizzazioni – email:
luigi.lauriola@asl.pe.it; PEC: luigi.lauriola.aslpe@pec.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: “lavori di ristrutturazione
tramite interventi di efficientamento energetico della struttura del
Polo Sanitario di Tocco da Casauria” – Tipo di appalto: appalto di
lavori – Luogo di esecuzione: Polo Sanitario di Tocco da Casauria
(PE) – Vocabolario comune per gli appalti (CPV): CPV principale
45262400-5 (componenti strutturali in acciaio); CPV secondari:
42512000-8 (impianti tecnici e di condizionamento), 45210000-2
(lavori edili) – Quantitativo o entita’ dell’appalto ed eventuale
divisione in lotti: € 1.077.777,51 al netto di Iva e/o di altre
imposte e contributi di legge, nonche’ degli oneri per la sicurezza
dovuti a rischi da interferenze; OG1 – “Edifici civili e industriali”
Classe I (Categoria scorporabile) € 117.603,30 corrispondente al
10,91% sul totale; OS18A “Componenti strutturali in acciaio” Classe
III (Categoria Prevalente) € 602.179,19 corrispondente al 55,87% sul
totale; – OS28 “Impianti termici e di condizionamento” Classe II
(Categoria scorporabile) – € 357.995,02 corrispondente al 33,22% sul
totale; la gara e’ strutturata in un unico lotto contraddistinto dal
Simog con il CIG 9648941DFE – Termine di esecuzione dei lavori: 240
(duecentoquaranta) giorni naturali e consecutivi dalla data del
Verbale di Consegna.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: a) insussistenza
di ciascuna delle clausole di esclusione di cui all’art. 80 del
D.lgs. 50/2016; b) iscrizione alla Camera di Commercio, con
indicazione dell’oggetto sociale, del nominativo dei titolari, dei
soggetti muniti di potere di rappresentanza, dei direttori tecnici,
dei soci, del socio accomandatario, del socio unico persona fisica,
del socio di maggioranza persona fisica. In alternativa le
informazioni sopra richieste potranno essere rese mediante produzione
della copia dichiarata conforme all’originale del proprio certificato
di iscrizione CCIAA in corso di validita’, ovvero visura camerale
accompagnata dalla dichiarazione in cui si attesta che il contenuto
e’ conforme all’originale; c) possesso di attestazione SOA per la
categoria OS18A – classifica III o superiori e per la categoria OS28
– classifica II o superiori.
SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi
dell’art.60 D.lgs. 50/2016 – Criterio di aggiudicazione: minor prezzo
determinato mediante ribasso in percentuale unica sulla base d’asta
di gara, ai sensi dell’art. 36 comma 9-bis del D.lgs. n. 50/2016 e
s.m.i, con esclusione automatica delle offerte anomale previa
identificazione della soglia di anomalia ai sensi dell’art. 97 del
D.lgs. 50/2016 – Termine per il ricevimento delle offerte: ore 23:45
del 07/04/2023.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: nel rispetto di quanto previsto
dall’art. 58 del D.lgs. 50/2016, l’intera procedura viene condotta
mediante l’ausilio di sistemi informatici e l’utilizzazione di
modalita’ di comunicazione in formato elettronico, ai sensi del
D.lgs. 50/2016 (Codice dei Contratti pubblici e delle concessioni);
la procedura si svolgera’ interamente sulla Piattaforma NET4 MARKET
utilizzando un sistema informatico per le procedure telematiche di
acquisto (da ora, Sistema), accessibile all’indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslpescara, conforme
all’art. 40 e alle prescrizioni di cui all’art. 58 del Codice degli
appalti; le modalita’ di accesso e di utilizzo del Sistema sono
specificate nell’allegato “Disciplinare telematico”; i termini
temporali entro cui effettuare le operazioni richieste per la
presente procedura di gara sono indicati nell’allegato “Timing di
gara”; ai sensi dell’art. 133 comma 8 D.lgs. 50/2016 – previsto per
gli appalti nei settori speciali, ma esteso in via sperimentale e
provvisoria, fino al 31 giugno 2023, anche ai settori ordinari dal
D.L. n. 77 del 31 maggio 2021, convertito con modificazioni dalla
Legge 29.07.2021 n. 108) il Seggio di gara potra’ avvalersi della
facolta’ di “inversione procedurale” procedendo prima all’esame delle
offerte economiche e successivamente alla verifica della
documentazione relativa al possesso dei requisiti di carattere
generale e speciale del miglior offerente.
Il responsabile del procedimento
ing. Luigi Lauriola
TX23BFK4144