Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione e
indirizzi: Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno, via degli
Iris, NUTS: ITE 34 63100 Ascoli Piceno (IT) Punto di Contatto: Vanna
Vannucci, UOC Supporto Area Acquisti e Logistica, e-mail
vanna.vannucci@sanita.marche.it +39 0735 793263 Indirizzo internet
principale: http://www.asur.marche.it – PEC:
ast.ascolipiceno@emarche.it. Comunicazione i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
www.asur.marche.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso
sito internet: www.asur.marche.it sezione “Amministrazione
Trasparente”, “Bandi di gara e contratti”, voce “Bandi e altri
documenti di gara su piattaforma telematica. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato.
Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5)
Settore salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE: Documentazione: procedura
aperta, in modalita’ telematica, suddivisa in 2 lotti, per
l’affidamento in concessione del servizio di gestione dei bar interni
all’A.S.T. di Ascoli Piceno con attivita’ di rivendita di giornali e
periodici e fornitura e gestione di distributori automatici di
bevande e snack. Codice CPV 55410000-7 Tipo di concessione: Servizi
Valore totale stimato, IVA esclusa: € 13.080.457,5 + IVA, esclusi
oneri per la sicurezza per rischi da interferenze. Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: Si Codice
NUTS: ITE34 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’
vantaggiosa. Opzioni incluse Lotto 1 CIG 9790163A14 € 7.578.432,81;
Lotto 2 CIG 97901986F7 € 5.502.024,72 Durata concessione: 7 anni.
Ammissibilita’ varianti: No. Opzioni: Si, al termine scadenza
contrattuale eventuale opzione durata per massimo 12 mesi alle
medesime condizioni. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/ o
programma finanziato con i fondi dell’Unione europea: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: indicati nei
documenti di gara. Capacita’ economica e finanziaria: criteri di
selezione indicati nei documenti di gara. Capacita’ professionale e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta in modalita’ telematica. L’avviso
comporta la conclusione di accordo quadro: No. Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. Termine per il
ricevimento delle offerte telematiche: 10/07/2023 h.13:00. Lingua
presentazione delle offerte: italiana. L’offerente e’ vincolato alla
propria offerta per giorni 240. Modalita’ apertura offerte: seduta
telematica data 12/07/2023 Ore 10:00 Luogo: A.S.T. Ascoli Piceno sede
di San Benedetto del Tronto.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: L’accesso alla documentazione di
gara e’ gratuito, illimitato e diretto (sito www.asur.marche.it/
amministrazione trasparente/ bandi di gara e contratti).
L’amministrazione si riserva la facolta’ di non procedere
all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all’oggetto del contratto, nonche’ di adottare, mediante
provvedimento motivato, ogni e qualsiasi atto di sospensione,
annullamento, revoca, abrogazione che potra’ essere posto in essere
per concreti motivi di interesse pubblico senza che i concorrenti
medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Si
procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida per lotto, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai
sensi della normativa vigente. Eventuali richieste di ulteriori
informazioni sul capitolato d’oneri e sui documenti complementari
dovranno pervenire esclusivamente in forma scritta, secondo le
modalita’ indicate nel disciplinare, entro il 20/06/2023. Entro il
04/07/2023, verra’ pubblicato in forma anonima sulla piattaforma
telematica, nell’apposita sezione “Comunicazioni
dell’amministrazione”, l’elenco delle richieste di chiarimenti
pervenute con le relative risposte. Per quanto non espressamente
previsto nel presente bando, si fa espresso richiamo al Codice degli
Appalti vigente, agli articoli del Codice Civile, ed alla normativa
comunitaria, nazionale e regionale vigente in materia di forniture di
beni e servizi alla pubblica amministrazione, nonche’ alle le
disposizioni di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241. Per quanto
concerne il sopralluogo, le modalita’ sono indicate all’art. 10 del
disciplinare di gara. Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Marche Via Della Loggia, 24 60121 Ancona. Tel.
071.206946 Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.
08/05/2023.
Il responsabile del procedimento
dott. Cesare Milani
TX23BFK12873