Azienda Socio Sanitaria Territoriale Di Lodi

Ente: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Di Lodi

Pubblicazione: 18/11/2022

N° Gazzetta: 135

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK25798

Ente

Azienda Socio Sanitaria Territoriale Di Lodi

Pubblicazione

18/11/2022

N° Gazzetta

135

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK25798


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Azienda Socio Sanitaria Territoriale Di Lodi – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, con sede in Lodi, Piazza Ospitale n. 10 (codice NUTS: ITC49), tel. 0371376750, fax 0371372795, e-mail: servizi.tecnici@asst-lodi.it, posta elettronica certificata: servizi.tecnici@pec.asst-lodi.it, indirizzo internet: http://www.asst-lodi.it. I.2) Appalto congiunto No. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all’indirizzo: https://www.asst-lodi.it/bandi-e-concorsi e sulla piattaforma SINTEL, all’indirizzo: “http://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home” accedendo alla sezione “SINTEL-Piattaforma di e-procurement”, selezionando la presente procedura e, quindi, la sezione “Documentazione di gara”. Le informazioni sulla procedura di gara sono da richiedere per via telematica, sulla piattaforma SINTEL, all’indirizzo: “http://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home”, accedendo alla sezione “SINTEL-Piattaforma di e-procurement”, selezionando la presente procedura e, quindi, la sezione “Comunicazioni procedura”. Le offerte devono essere trasmesse per via telematica, sulla piattaforma SINTEL, all’indirizzo: hhttp://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home”, accedendo alla sezione “SINTEL-Piattaforma di e-procurement”, selezionando la presente procedura e, quindi, la sezione appositamente prevista. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Azienda del Servizio Sanitario Regionale. I.5) Principali settori di attivita’ Salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione Opere di adeguamento della centrale termica e realizzazione della riserva idrica antincendio del Presidio Unico di Lodi – Stabilimento Ospedaliero di Codogno. CUP F78I19000110002. CIG 9474006513. II.1.2) Codice CPV principale 45454000 – 4 Lavori di ristrutturazione. II.1.3) Tipo di appalto Lavori. II.1.4) Breve descrizione Esecuzione dei servizi tecnici (progettazione esecutiva, CSP) e dei lavori necessari per la realizzazione delle opere di adeguamento della centrale termica e realizzazione della riserva idrica antincendio del Presidio Unico di Lodi – Stabilimento Ospedaliero di Codogno. II.1.5) Valore totale stimato € 2.186.845,13 (oneri contributivi e I.V.A. esclusi). II.1.6) Informazioni relative ai lotti L’appalto non e’ suddiviso in lotti poiche’ la prestazione da fornire e’ unica. II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 71000000 – Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC49. II.2.4) Descrizione dell’appalto L’appalto ha per oggetto l’esecuzione dei servizi tecnici e dei lavori necessari per la realizzazione delle opere di adeguamento della centrale termica e realizzazione della riserva idrica antincendio del Presidio Unico di Lodi – Stabilimento Ospedaliero di Codogno, al fine di adempiere alla normativa antincendio vigente. L’importo complessivo dell’appalto e’ pari a € 2.186.845,13 (oneri contributivi e I.V.A. esclusi), di cui € 91.226,45 quali oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, cosi’ suddiviso: € 52.450,84 per servizi tecnici (progettazione esecutiva, CSP); € 2.134.394,29 per lavori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu’ vantaggiosa. Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Centotrentatre giorni naturali e consecutivi. Il contratto d’appalto non e’ oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Non ci sono opzioni. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. Le offerte non devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto non e’ connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea. II.2.14) Informazioni complementari Nessuna.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto Nessun obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto non e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Entro le ore 17:00 del giorno 19 dicembre 2022. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Centoottanta giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data, ora e luogo: 20 dicembre 2022, alle ore 10:00, in Lodi, presso i locali della Struttura Complessa Gestione Tecnico Patrimoniale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, ubicati in Lodi, Via Cavour n. 58. L’apertura delle offerte avverra’ in seduta pubblica, operando attraverso la piattaforma telematica SINTEL. Si veda il testo integrale del disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ L’appalto non e’ rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica. Sara’ accettata solo la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari I dati raccolti saranno trattati esclusivamente nell’ambito della presente procedura di gara, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 e del regolamento UE n. 2016/679. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Avverso il presente atto e’ possibile presentare ricorso ordinario presso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia di Milano, Via Filippo Corridoni n. 39 – 20122 Milano, nei termini e con le modalita’ di cui al decreto legislativo n. 104/2010 (Codice del processo amministrativo) ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ai sensi dell’art. 8 e seguenti del D.P.R. n. 1199/1971. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso. L’avviso non e’ stato inviato per la pubblicazione sulla G.U.U.E. poiche’ trattasi di procedura di affidamento di contratto d’appalto di lavori sotto soglia.
Il responsabile unico del procedimento
arch. Melissa Rachelini

TX22BFK25798

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