Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, con sede in
Lodi, Piazza Ospitale n. 10 (codice NUTS: ITC49), tel. 0371376750,
fax 0371372795, e-mail: servizi.tecnici@asst-lodi.it, posta
elettronica certificata: servizi.tecnici@pec.asst-lodi.it, indirizzo
internet: http://www.asst-lodi.it. I.2) Appalto congiunto No. I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto all’indirizzo:
https://www.asst-lodi.it/bandi-e-concorsi e sulla piattaforma SINTEL,
all’indirizzo: “http://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home” accedendo
alla sezione “SINTEL-Piattaforma di e-procurement”, selezionando la
presente procedura e, quindi, la sezione “Documentazione di gara”. Le
informazioni sulla procedura di gara sono da richiedere per via
telematica, sulla piattaforma SINTEL, all’indirizzo:
“http://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home”, accedendo alla sezione
“SINTEL-Piattaforma di e-procurement”, selezionando la presente
procedura e, quindi, la sezione “Comunicazioni procedura”. Le offerte
devono essere trasmesse per via telematica, sulla piattaforma SINTEL,
all’indirizzo: hhttp://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home”,
accedendo alla sezione “SINTEL-Piattaforma di e-procurement”,
selezionando la presente procedura e, quindi, la sezione
appositamente prevista. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Azienda del Servizio Sanitario Regionale. I.5) Principali settori di
attivita’ Salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione Opere di adeguamento della centrale termica e
realizzazione della riserva idrica antincendio del Presidio Unico di
Lodi – Stabilimento Ospedaliero di Codogno. CUP F78I19000110002. CIG
9474006513. II.1.2) Codice CPV principale 45454000 – 4 Lavori di
ristrutturazione. II.1.3) Tipo di appalto Lavori. II.1.4) Breve
descrizione Esecuzione dei servizi tecnici (progettazione esecutiva,
CSP) e dei lavori necessari per la realizzazione delle opere di
adeguamento della centrale termica e realizzazione della riserva
idrica antincendio del Presidio Unico di Lodi – Stabilimento
Ospedaliero di Codogno. II.1.5) Valore totale stimato € 2.186.845,13
(oneri contributivi e I.V.A. esclusi). II.1.6) Informazioni relative
ai lotti L’appalto non e’ suddiviso in lotti poiche’ la prestazione
da fornire e’ unica. II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV
supplementari 71000000 – Servizi architettonici, di costruzione,
ingegneria e ispezione. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:
ITC49. II.2.4) Descrizione dell’appalto L’appalto ha per oggetto
l’esecuzione dei servizi tecnici e dei lavori necessari per la
realizzazione delle opere di adeguamento della centrale termica e
realizzazione della riserva idrica antincendio del Presidio Unico di
Lodi – Stabilimento Ospedaliero di Codogno, al fine di adempiere alla
normativa antincendio vigente. L’importo complessivo dell’appalto e’
pari a € 2.186.845,13 (oneri contributivi e I.V.A. esclusi), di cui €
91.226,45 quali oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, cosi’
suddiviso: € 52.450,84 per servizi tecnici (progettazione esecutiva,
CSP); € 2.134.394,29 per lavori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente piu’ vantaggiosa. Si veda il testo integrale
del disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione Centotrentatre giorni naturali e consecutivi. Il
contratto d’appalto non e’ oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Non ci sono opzioni. II.2.12) Informazioni
relative ai cataloghi elettronici. Le offerte non devono essere
presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo
elettronico. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione
europea L’appalto non e’ connesso a un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione Europea. II.2.14) Informazioni
complementari Nessuna.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale Si veda il testo integrale del disciplinare di
gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Si veda il testo
integrale del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale
e tecnica Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.2)
Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di
esecuzione del contratto d’appalto Si veda il testo integrale del
disciplinare di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale
responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto Nessun obbligo
di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale
incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto non e’
disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni
di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione Entro le ore 17:00 del
giorno 19 dicembre 2022. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai
candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione Italiano. IV.2.6) Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta
Centoottanta giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data, ora e
luogo: 20 dicembre 2022, alle ore 10:00, in Lodi, presso i locali
della Struttura Complessa Gestione Tecnico Patrimoniale dell’Azienda
Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, ubicati in Lodi, Via Cavour n.
58. L’apertura delle offerte avverra’ in seduta pubblica, operando
attraverso la piattaforma telematica SINTEL. Si veda il testo
integrale del disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ L’appalto non e’ rinnovabile. VI.2) Informazioni
relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara’ ricorso
all’ordinazione elettronica. Sara’ accettata solo la fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari I dati raccolti saranno
trattati esclusivamente nell’ambito della presente procedura di gara,
ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 e del regolamento UE n.
2016/679. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso Avverso il presente atto e’ possibile
presentare ricorso ordinario presso il Tribunale Amministrativo
Regionale per la Lombardia di Milano, Via Filippo Corridoni n. 39 –
20122 Milano, nei termini e con le modalita’ di cui al decreto
legislativo n. 104/2010 (Codice del processo amministrativo) ovvero
ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ai sensi
dell’art. 8 e seguenti del D.P.R. n. 1199/1971. VI.4.2) Organismo
responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di
ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5) Data di spedizione
del presente avviso. L’avviso non e’ stato inviato per la
pubblicazione sulla G.U.U.E. poiche’ trattasi di procedura di
affidamento di contratto d’appalto di lavori sotto soglia.
Il responsabile unico del procedimento
arch. Melissa Rachelini
TX22BFK25798