Esito di gara – Forniture – Direttiva 2014/24/UE
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, con sede in
Lodi, Piazza Ospitale n. 10 (codice NUTS: ITC49), tel. 0371376750,
fax 0371372795, e-mail: servizi.tecnici@asst-lodi.it, posta
elettronica certificata: servizi.tecnici@pec.asst-lodi.it, indirizzo
internet: http://www.asst-lodi.it. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Azienda del Servizio Sanitario Regionale. I.5)
Principali settori di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: Realizzazione di una nuova centrale di sterilizzazione
al piano interrato del corpo “F” del Presidio Unico – Stabilimento
Ospedaliero di Lodi, in sostituzione dell’esistente. CUP:
F14E18000070002. CIG: 9206902FDE. II.1.2) Codice CPV principale:
42995100 – Impianto di lavaggio a tunnel. II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Esecuzione delle forniture, dei
servizi tecnici e dei lavori necessari per la realizzazione di una
nuova centrale di sterilizzazione al piano interrato del corpo “F”
del Presidio Unico – Stabilimento Ospedaliero di Lodi, in
sostituzione dell’esistente. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
L’appalto non e’ suddiviso in lotti poiche’ la prestazione da fornire
e’ unica. II.1.7) Valore totale dell’appalto (IVA esclusa): €
1.533.646,99 (I.V.A. esclusa). II.2) Descrizione: II.2.1)
Denominazione II.2.2) Codici CPV supplementari: 45262522 – Lavori
edili. 71000000 – Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria
e ispezione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC49. Luogo
principale di esecuzione: Piano interrato del corpo “F” del Presidio
Unico – Stabilimento Ospedaliero di Lodi. II.2.4) Descrizione
dell’appalto: L’appalto ha per oggetto l’esecuzione delle forniture,
dei servizi tecnici e dei lavori necessari per la realizzazione di
una nuova centrale di sterilizzazione al piano interrato del corpo
“F” del Presidio Unico – Stabilimento Ospedaliero di Lodi, in
sostituzione dell’esistente, al fine di soddisfare gli standard
previsti per l’accreditamento e quindi di migliorare l’offerta
sanitaria. L’importo complessivo dell’appalto e’ pari a €
1.533.646,99 (oneri contributivi e I.V.A. esclusa), di cui €
47.269,32 quali oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, cosi’
suddiviso: – € 733.377,67 per arredi e attrezzature; – € 45.000,00
per servizi tecnici (progettazione esecutiva, CSP); – € 755.269,32
per lavori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita’ –
Grado di completezza delle prestazioni contrattuali / Ponderazione:
6; Criterio di qualita’ – Soluzioni e proposte migliorative in merito
all’automatizzazione della centrale / Ponderazione: 16; Criterio di
qualita’ – Caratteristiche tecniche prestazionali delle grandi
apparecchiature offerte / Ponderazione: 20; Criterio di qualita’ –
Caratteristiche tecniche prestazionali della sterilizzazione a freddo
/ Ponderazione: 7; Criterio di qualita’ – Caratteristiche tecniche
prestazionali delle piccole apparecchiature offerte / Ponderazione:
5; Criterio di qualita’ – Grado di analogia con l’intervento oggetto
della prestazione / Ponderazione: 3; Criterio di qualita’ – Proposte
ambientali migliorative / Ponderazione: 13; Costo – Ribasso
percentuale unico sull’importo a base di gara / Ponderazione: 30.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Non vi sono opzioni.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea:
L’appalto non e’ connesso a un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto non e’
disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni
di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa
alla stessa procedura: Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (GU/S)
n. 99 del 23 maggio 2022 (avviso di gara n. 2022/S 099-273323).
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 5a Serie Speciale –
CONTRATTI PUBBLICI – Avvisi e Bandi di Gara – Enti del Settore
Sanitario – n. 62 del 30 maggio 2022. IV.2.8) Informazioni relative
alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9)
Informazioni relative alla fine della validita’ dell’avviso di
indizione di gara in forma di avviso di preinformazione.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: Denominazione: Realizzazione di una
nuova centrale di sterilizzazione al piano interrato del corpo “F”
del Presidio Unico – Stabilimento Ospedaliero di Lodi, in
sostituzione dell’esistente. CUP: F14E18000070002. CIG: 9206902FDE.
V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del
contratto d’appalto 27/02/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte:
Numero di offerte pervenute: 2. L’appalto e’ stato aggiudicato a un
raggruppamento di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente: Cisa Production S.r.l. Unipersonale, con sede in Lucca
(LU), Via E. Mattei s.n.c. Codice NUTS contraente: ITI12. Il
contraente e’ una PMI. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:
Alfredo Cecchini S.r.l., con sede in Roma (RM), Via delle Cosmee
s.n.c. Codice NUTS contraente: ITI43. Il contraente e’ una PMI.
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d’appalto / lotto (IVA
esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto /
del lotto: € 1.682.448,71. Valore totale del contratto d’appalto /
del lotto: € 1.533.646,99. V.2.5) Informazioni sui subappalti
E’ probabile che il contratto d’appalto venga subappaltato.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: I
dati raccolti saranno trattati esclusivamente nell’ambito della
presente procedura di gara, ai sensi del decreto legislativo n.
196/2003 e del regolamento UE n. 2016/679. VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Avverso il
presente atto e’ possibile presentare ricorso ordinario presso il
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia di Milano, Via
Filippo Corridoni n. 39 – 20122 Milano, nei termini e modi di cui al
decreto legislativo n. 104/2010 (Codice del processo amministrativo)
ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ai sensi
dell’art. 8 e seguenti del D.P.R. n. 1199/1971. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso L’avviso e’ stato inviato, in data 27
marzo 2023, per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione
Europea.
Il responsabile unico del procedimento
arch. Melissa Rachelini
TX23BGA9473