Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo

Ente: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo

Pubblicazione: 31/10/2022

N° Gazzetta: 127

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK24096

Ente

Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo

Pubblicazione

31/10/2022

N° Gazzetta

127

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK24096


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Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII – Piazza O.M.S., n. 1 – 24127 Bergamo, Italia. Persona di contatto: dr. Enrico Gamba – Tel.: +39 0352674084 – E-mail: acquisti.segreteria@asst-pg23.it. Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.asst-pg23.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.asst-pg23.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale – Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gestione in outsourcing del servizio di logistica del materiale alberghiero e sanitario della ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Durata 72 mesi eventualmente rinnovabile al massimo per ulteriori 36 mesi. II.1.2) Codice CPV principale: 63110000 Servizi di movimentazione e magazzinaggio. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura concorsuale “aperta” – mediante l’utilizzo della piattaforma Sintel – per l’affidamento della gestione in outsourcing del servizio di logistica del materiale alberghiero e sanitario della ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Durata 72 mesi eventualmente rinnovabile al massimo per ulteriori 36 mesi. CIG: 94598134A4. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 11 100 000.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Luogo principale di esecuzione: ASST Papa Giovanni XXIII, piazza O.M.S., n. 1 – 24127 Bergamo. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Procedura concorsuale “aperta” – mediante l’utilizzo della piattaforma Sintel – per l’affidamento della gestione in outsourcing del servizio di logistica del materiale alberghiero e sanitario della ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Durata 72 mesi eventualmente rinnovabile al massimo per ulteriori 36 mesi. CIG: 94598134A4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 11 100 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 72. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’. Descrizione dei rinnovi: Alla scadenza del contratto, la ASST si riserva la facolta’ di rinnovarlo per ulteriori massimo 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: Vedasi Disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore stimato del lotto ai fini CIG, pari a € 50.875.000,00, e’ stato determinato tenendo conto di tutte le possibili opzioni contrattuali (facolta’ di rinnovo, proroga tecnica, adesioni successive all’intera gara) e, pertanto, risulta piu’ alto rispetto al valore indicato a base d’asta.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Si rimanda alla documentazione di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/12/2022. Ora locale: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 18/01/2023. Ora locale: 10:00. Luogo: Trattandosi di procedura telematica, come da consolidata giurisprudenza (Consiglio di Stato, sez. III, n. 4050/2016; Consiglio di Stato, sez. III, n. 4990/2016; TAR Friuli Venezia Giulia n. 229/2019), le offerte verranno aperte in seduta riservata, presso l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo – UOC Politiche e gestione degli acquisti. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Non sono ammesse persone all’apertura delle offerte.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si’. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica. Sara’ accettata la fatturazione elettronica. Sara’ utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene espletata, interamente ed unicamente, tramite la piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata Sintel. Per parteciparvi, e’ necessario che il concorrente si iscriva alla suddetta piattaforma, accedendo al portale dell’Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti, e che partecipi al sopralluogo obbligatorio in data 18/11/2022 (vedasi Disciplinare di gara per i dettagli). Per informazioni riguardo la piattaforma telematica SinTel, rivolgersi al numero verde +39800116738. Tutti gli atti di gara sono pubblicati sulla piattaforma all’indirizzo www.ariaspa.it e sul sito internet dell’ASST Papa Giovanni XXIII www.asst-pg23.it nella Sezione: Bandi. Sara’ cura di ogni concorrente – prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte – verificare le eventuali modifiche alla documentazione di gara, che verranno pubblicate, con tempestivita’, unicamente sulla piattaforma e sul sito web sopra citati. E’ previsto il pagamento del contributo in favore di ANAC (CIG) da parte degli operatori economici. Si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche’ ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell’art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016. Il contratto verra’ stipulato in modalita’ elettronica, mediante scrittura privata ex art. 32, comma 14 del menzionato decreto. L’aggiudicatario ha l’obbligo di corrispondere alla stazione appaltante le spese di pubblicazione relative alla presente procedura. I pagamenti saranno eseguiti con l’osservanza degli obblighi di tracciabilita’ dei flussi finanziari, di cui all’art. 3 della Legge 13.8.2010 n. 136, pena la nullita’ assoluta del contratto. E’ prevista la clausola di adesione successiva a favore delle aziende/istituti facenti parte dell’Unione ASST: ATS Bergamo-Brescia-Valpadana, previa accettazione da parte dell’aggiudicatario, come specificato nel Disciplinare di gara. Responsabile unico del procedimento: dr. Enrico Gamba – Direttore UOC Politiche e gestione degli acquisti. Responsabile amministrativo del procedimento: dr.ssa Daniela Algeri (tel. 035 – 2674170). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Brescia, Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Potra’ essere presentato ricorso, entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica o di conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell’atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/10/2022.
Bergamo, 24/10/2022.
Il direttore U.O.C. politiche e gestione degli acquisti
dott. Enrico Gamba

TX22BFK24096

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