Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Di Bergamo

Ente: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Di Bergamo

Pubblicazione: 10/05/2023

Scadenza: 14/07/2023

N° Gazzetta: 53

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK12386

Ente

Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Di Bergamo

Pubblicazione

10/05/2023

Scadenza

14/07/2023

N° Gazzetta

53

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK12386


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Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Di Bergamo – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII – Piazza O.M.S., n. 1 – 24127 Bergamo, Italia. Persona di contatto: dr. Enrico Gamba – Tel.: +39 0352674084 – E-mail: acquisti.segreteria@asst-pg23.it. Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Indirizzo principale: http://www.asst-pg23.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.asst-pg23.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale – Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura concorsuale “aperta” per l’affidamento dei servizi di supporto alla farmacia per la gestione e l’automazione della micro logistica dei farmaci e dei dispositivi medici. II.1.2) Codice CPV principale: 85149000 Servizi farmaceutici. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura concorsuale “aperta” – mediante utilizzo della piattaforma Sintel – per l’affidamento dei servizi di supporto alla farmacia per la gestione e l’automazione della micro logistica dei farmaci e dei dispositivi medici. Durata 108 mesi. Lotto unico. CIG: 97972491A4. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 22 950 000.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Luogo principale di esecuzione: ASST Papa Giovanni XXIII, piazza O.M.S., n. 1 – 24127 Bergamo. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Procedura concorsuale “aperta” – mediante utilizzo della piattaforma Sintel – per l’affidamento dei servizi di supporto alla farmacia per la gestione e l’automazione della micro logistica dei farmaci e dei dispositivi medici. Durata 108 mesi. Lotto unico. CIG: 97972491A4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 22 950 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 108. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: Vedasi Disciplinare di gara, art. 4.2. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore stimato dell’appalto ai fini CIG, pari a € 71.400.000,00, e’ stato determinato tenendo conto di tutte le possibili opzioni contrattuali (proroga tecnica e adesioni successive all’intera gara) e, pertanto, risulta piu’ alto rispetto al valore indicato a base d’asta.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Si rimanda alla documentazione di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/07/2023 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 27/07/2023 Ora locale: 10:00. Luogo: Trattandosi di procedura telematica, come da consolidata giurisprudenza (Consiglio di Stato, sez. III, n. 4050/2016; Consiglio di Stato, sez. III, n. 4990/2016; TAR Friuli Venezia Giulia n. 229/2019), le offerte verranno aperte in seduta riservata, presso l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo – SC Gestione acquisti. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Non sono ammesse persone all’apertura delle offerte.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica. Sara’ accettata la fatturazione elettronica. Sara’ utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene espletata, interamente ed unicamente, tramite la piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata SinTel. Per parteciparvi, e’ necessario che il concorrente si iscriva alla suddetta piattaforma, accedendo al portale dell’Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti, e che partecipi al sopralluogo obbligatorio in data 25.05.2023 (vedasi il Disciplinare di gara per i dettagli). Per informazioni riguardo la piattaforma telematica SinTel, rivolgersi al numero verde +39800116738. Tutti gli atti di gara sono pubblicati sulla piattaforma all’indirizzo www.ariaspa.it e sul sito internet dell’ASST Papa Giovanni XXIII www.asst-pg23.it nella Sezione: Bandi. Sara’ cura di ogni concorrente – prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte – verificare le eventuali modifiche alla documentazione di gara, che verranno pubblicate, con tempestivita’,unicamente sulla piattaforma e sul sito web sopra citati. E’ previsto il pagamento del contributo in favore di ANAC (CIG) da parte degli operatori economici. Si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche’ ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell’art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016. Il contratto verra’ stipulato in modalita’ elettronica, mediante scrittura privata ex art. 32, comma 14 del menzionato decreto. L’aggiudicatario ha l’obbligo di corrispondere alla stazione appaltante le spese di pubblicazione relative alla presente procedura. I pagamenti saranno eseguiti con l’osservanza degli obblighi di tracciabilita’ dei flussi finanziari, di cui all’art. 3 della Legge 13.8.2010 n. 136, pena la nullita’ assoluta del contratto, Si rammenta, altresi’, il rispetto della clausola T&T per la trasparenza e tracciabilita’, di cui al Disciplinare di gara. E’ prevista la clausola di adesione successiva a favore delle aziende/istituti facenti parte dell’Unione ASST: ATS Bergamo-Brescia-Valpadana, nonche’ a favore della ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, previa accettazione da parte dell’aggiudicatario, come specificato nel Disciplinare di gara. Responsabile unico del procedimento: dr. Enrico Gamba – Direttore SC Gestione acquisti. Responsabile amministrativo del procedimento: dr.ssa Daniela Algeri (tel. 035-2674170). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Brescia, Italia. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Potra’ essere presentato ricorso, entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica o di conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell’atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/05/2023
Bergamo, 02/05/2023.
Il direttore S.C. gestione acquisti
dott. Enrico Gamba

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