Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo

Ente: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo

Pubblicazione: 01/02/2023

Scadenza: 18/04/2023

N° Gazzetta: 13

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK2519

Ente

Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo

Pubblicazione

01/02/2023

Scadenza

18/04/2023

N° Gazzetta

13

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK2519


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Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII (capofila) – Piazza O.M.S., n. 1 – 24127 Bergamo, Italia. Persona di contatto: dr. Enrico Gamba – Tel.: +39 0352674084 – E-mail: acquisti.segreteria@asst-pg23.it. Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Indirizzo principale: http://www.asst-pg23.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.asst-pg23.it. I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Bergamo Est (mandante) – Via Paderno n. 21 – 24068 Seriate (BG), Italia. Persona di contatto: Dr.ssa Ottavia De Marco – Tel.: +39 0353063718 – E-mail: ottavia.demarco@asst-bergamoest.it. Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Indirizzo principale: http://www.asst-bergamoest.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.asst-bergamoest.it. I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Crema (mandante) – Largo Ugo Dossena 2 – 26013 Crema (CR), Italia. Persona di contatto: Dr.ssa Ylenia Tomella – Tel.: +39 0373280600 – E-mail: ylenia.tomella@asst-crema.it. Codice NUTS: ITC4A Cremona. Indirizzo principale: https://www.asst-crema.it. Indirizzo del profilo di committente: https://www.asst-crema.it. I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Spedali Civili di Brescia (mandante) – Piazzale Spedali Civili, 1 – 25123 Brescia (BS), Italia. Persona di contatto: Sig. Giovanni Gritti – Tel.: +39 0303995994 – E-mail: giovanni.gritti@asst-spedalicivili.it. Codice NUTS: ITC47 Brescia. Indirizzo principale: https://www.asst-spedalicivili.it. Indirizzo del profilo di committente: https://www.asst-spedalicivili.it. I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale della Franciacorta (mandante) – Viale Mazzini n. 4 – 25032 Chiari (BS), Italia. Persona di contatto: Sig.ra Giuseppina Terzi – Tel.: +39 0307102718 – E-mail: Indirizzo principale: https://www.asst-franciacorta.it. Indirizzo del profilo di committente: https://www.asst-franciacorta.it. I.1) Denominazione e indirizzi. Azienda Socio-Sanitaria Territoriale del Garda (mandante) – localita’ Montecroce -25015 Desenzano d/G (BS), Italia. Persona di contatto: Ing. Maurizio Costamagna – Tel.: +39 0309145516 – E-mail: maurizio.costamagna@asst-garda.it. Codice NUTS: ITC47 Brescia. Indirizzo principale: https://www.asst-garda.it. Indirizzo del profilo di committente: https://www.asst-garda.it. I.1) Denominazione e indirizzi: AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) (mandante) – Via Alfredo Campanini n. 6 – 20124 Milano (MI), Italia. Persona di contatto: Geom. Moira Plona – Tel.: +39 0267129097 – E-mail: M.Plona@areu.lombardia.it. Codice NUTS: ITC4C Milano. Indirizzo principale: https://www.areu.lombardia.it. Indirizzo del profilo di committente: https://www.areu.lombardia.it. I.2) Appalto congiunto: Il contratto prevede un appalto congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice tipo: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale – Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura concorsuale “aperta” in forma aggregata per l’affidamento del servizio di sorveglianza e pronto intervento antincendio ed emergenza. Durata: 72 mesi, eventualmente rinnovabile per 36 mesi. 2 Lotti. II.1.2) Codice CPV principale: 75251110 Servizi di prevenzione degli incendi. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura concorsuale “aperta” in forma aggregata – mediante utilizzo della piattaforma SinTel – per l’affidamento del servizio di sorveglianza e pronto intervento antincendio ed emergenza per ASST Papa Giovanni XXIII (Capofila), ASST Bergamo Est, ASST Crema, ASST Spedali Civili di Brescia, ASST Franciacorta, ASST del Garda, AREU (mandanti). Durata del contratto: 72 mesi, eventualmente rinnovabile al massimo per altri 36 mesi. 2 Lotti. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 25 492 200.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2.1) Denominazione: Servizio sorveglianza e pronto intervento antincendio ed emergenza presso la ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo (Capofila), la ASST Spedali Civili di Brescia e AREU. Lotto n. 1II.2.2) Codici CPV supplementari: 75251110 Servizi di prevenzione degli incendi. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia; Codice NUTS: ITC Nord-Ovest; Codice NUTS: ITC4 Lombardia. Luogo principale di esecuzione: Le province di Bergamo [codice NUTS: ITC46] e di Brescia [codice NUTS ITC47] (cosi’ come dettagliatamente descritto nel capitolato tecnico). II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio sorveglianza e pronto intervento antincendio ed emergenza presso la ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la ASST Spedali Civili di Brescia e AREU. Durata 72 mesi, eventualmente rinnovabile al massimo per altri 36 mesi. Il lotto n. 1 e’ caratterizzato dalla presenza della elisuperficie. CIG LOTTO 1: 9620495B9D. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4 653 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 72. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’. Descrizione dei rinnovi: Alla scadenza il contratto potra’ essere eventualmente rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata al massimo di 36 mesi.II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: Alla scadenza del contratto o dell’eventuale rinnovo, l’ASST si riserva la facolta’ di prorogarlo, alle stesse condizioni economiche, per un periodo massimo di 180 giorni, nel caso in cui non avesse ancora individuato un nuovo aggiudicatario. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore stimato del lotto ai fini CIG, pari a 16.673.250,00 Euro, e’ stato determinato tenendo conto di tutte le possibili opzioni contrattuali (rinnovo, proroga, adesioni successive al lotto) e, pertanto, risulta piu’ alto rispetto al valore indicato a base d’asta. II.2.1) Denominazione: Servizio sorveglianza e pronto intervento antincendio ed emergenza presso la ASST Bergamo Est, la ASST di Crema, la ASST Franciacorta e la ASST del Garda. Lotto n. 2: II.2.2) Codici CPV supplementari: 75251110 Servizi di prevenzione degli incendi. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia; Codice NUTS: ITC Nord-Ovest; Codice NUTS: ITC4 Lombardia. Luogo principale di esecuzione: Le province di Bergamo [codice NUTS: ITC46], di Cremona [codice NUTS ITC4A] e di Brescia [codice NUTS ITC47] (cosi’ come dettagliatamente descritto nel capitolato tecnico). II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio sorveglianza e pronto intervento antincendio ed emergenza presso la ASST Bergamo Est, la ASST di Crema, la ASST Franciacorta e la ASST del Garda. Durata 72 mesi, eventualmente rinnovabile al massimo per altri 36 mesi. CIG LOTTO 2: 96205297AD. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 20 839 200.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 72. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’. Descrizione dei rinnovi: Alla scadenza il contratto potra’ essere eventualmente rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata al massimo di 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: Alla scadenza del contratto o dell’eventuale rinnovo, l’ASST si riserva la facolta’ di prorogarlo, alle stesse condizioni economiche, per un periodo massimo di 180 giorni, nel caso in cui non avesse ancora individuato un nuovo aggiudicatario. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore stimato del lotto ai fini CIG, pari a 74.673.800,00 Euro, e’ stato determinato tenendo conto di tutte le possibili opzioni contrattuali (rinnovo, proroga, adesioni successive al lotto) e, pertanto, risulta piu’ alto rispetto al valore indicato a base d’asta.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedasi Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Si rimanda alla documentazione di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/04/2023 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 04/05/2023 Ora locale: 10:00. Luogo: Trattandosi di procedura telematica, come da consolidata giurisprudenza (Consiglio di Stato, Sez. III, n. 4050/2016; Consiglio di Stato, Sez. III, n. 4990/2016; T.A.R. Friuli-Venezia Giulia n. 229/2019, T.A.R. Lombardia Milano Sez. IV, n. 2016/2019), la stessa verra’ effettuata in sedute riservate. Non e’ pertanto consentita la partecipazione di alcuno. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Vedasi Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si’. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica; Sara’ accettata la fatturazione elettronica; Sara’ utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene espletata, interamente ed unicamente, tramite la piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata Sintel. Al fine di potervi partecipare, e’ necessario che il concorrente si iscriva alla suddetta piattaforma, accedendo al portale dell’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti. Per informazioni al riguardo, rivolgersi al numero verde +39800116738. Tutti gli atti di gara sono pubblicati sulla piattaforma all’indirizzo www.ariaspa.it e sul sito internet dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII www.asst-pg23.it nella Sezione: Bandi. E’ previsto un sopralluogo facoltativo, che potra’ essere effettuato entro il 24.02.2023 (si rimanda al Disciplinare di gara per i dettagli). Sara’ cura di ogni concorrente – prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte – verificare le eventuali modifiche apportate alla documentazione di gara, che verranno pubblicate, con tempestivita’, unicamente sulla piattaforma e sul sito web sopra citati. E’ previsto il pagamento del contributo in favore di ANAC (CIG), per ciascun lotto, da parte degli operatori economici. Si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche’ ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell’art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016. Il contratto verra’ stipulato in modalita’ elettronica, mediante scrittura privata ex art. 32, comma 14, del menzionato decreto. I pagamenti saranno eseguiti con l’osservanza degli obblighi di tracciabilita’ dei flussi finanziari, di cui all’art. 3 della legge 13.8.2010 n. 136, pena la nullita’ assoluta del contratto. Si rammenta, altresi’, il rispetto della clausola T&T per la trasparenza e tracciabilita’, di cui al Disciplinare di gara. E’ prevista la clausola di adesione successiva a favore delle aziende/istituti facenti parte dell’unione d’acquisto denominata “ATS BERGAMO – BRESCIA – VALPADANA”, previa accettazione da parte dell’aggiudicatario, come specificato nel Disciplinare di gara. Inoltre, la clausola di adesione successiva potra’ essere utilizzata anche dalla ASST di Lodi e dalla ASST della Brianza. Responsabile unico del procedimento: Dr. Enrico Gamba – Direttore SC Gestione acquisti. Responsabile amministrativo del procedimento: Dr.ssa Daniela Algeri (tel. 035 – 2674170). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Brescia, Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Potra’ essere presentato ricorso, entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica o di conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell’atto da impugnare.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/01/2023.
Bergamo, 27/01/2023.
Il direttore S.C. gestione acquisti
dott. Enrico Gamba

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