Azienda Trasporti Milanesi Spa

Ente: Azienda Trasporti Milanesi Spa

Pubblicazione: 11/11/2022

N° Gazzetta: 132

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM24896

Ente

Azienda Trasporti Milanesi Spa

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11/11/2022

N° Gazzetta

132

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Azienda Trasporti Milanesi Spa – Bando di gara – Settori speciali – Procedura aperta – Forniture


Bando di gara – Settori speciali – Procedura aperta – Forniture

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. – Foro Buonaparte, 61 – 20121 Milano – Italia – Tel. +39 02480311 – E-mail: Responsabileacquisti@atm.it – Codice NUTS: ITC4C – Indirizzo principale http://www.atm.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.atm.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. – Viale Molise, 60 – 20137 Milano – Italia – Tel. +39 0248038314 – E-mail: carmelo.benfatta@atm.it – Codice NUTS: ITC4C – Indirizzo principale: http://www.atm.it – Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://acquisti.atm-mi.it; I.6) Principali settori di attivita’: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus;
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta per la fornitura di autobus elettrici alimentati a batteria, categoria M3, classe I, da 12 e 18 metri a pianale integralmente ribassato – App. nr. 3600000159; II.1.2) Codice CPV principale: 34144910; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di autobus elettrici alimentati a batteria, categoria M3, classe I, da 12 e 18 metri a pianale integralmente ribassato; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 329.783.287,00 EUR; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: SI – Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3; II. 2.1) Denominazione: Fornitura di autobus elettrici alimentati a batteria, di lunghezza 12 metri circa, comprensivi di servizio manutenzione full-service – CIG. 947413712F – CUP F40J22000010001 – Lotto n.: 1; II. 2.2) Codice CPV supplementari: 34144910; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura di 205 autobus elettrici alimentati a batteria, categoria M3, classe I, a pianale integralmente ribassato, di lunghezza 12 metri circa, in configurazione 3 porte doppie, comprensivi di servizio manutenzione full-service; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: : Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 183.022.012,37 EUR; II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 202 – Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: No; II.2.10) Informazioni sulle varianti: No; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: Si; Numero o riferimento del progetto: Iniziativa Next Generation EU – Regolamento (UE) 2021/241I; II. 2.1) Denominazione: Fornitura di autobus elettrici, alimentati a batteria di lunghezza 18 metri circa, comprensivi di servizio manutenzione full-service – CIG. 9474171D3A – CUP F40J22000010001 – Lotto n.: 2; II. 2.2) Codice CPV supplementari: 34144910 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura di 105 autobus elettrici, alimentati a batteria, categoria M3, classe I, a pianale integralmente ribassato, di lunghezza 18 metri circa, in configurazione 4 porte doppie, comprensivi di servizio manutenzione full-service; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 125.761.274,63 EUR; II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 199 – Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: No; II.2.10) Informazioni sulle varianti: No; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: Si; Numero o riferimento del progetto: Iniziativa Next Generation EU – Regolamento (UE) 2021/241; II. 2.1) Denominazione: Accordo quadro per la fornitura di autobus elettrici, alimentati a batteria, categoria M3, classe I, a pianale integralmente ribassato da 12 metri circa, in configurazione 2 e 3 porte – CIG. 94742828D5 – Lotto n.: 3; II. 2.2) Codice CPV supplementari: 34144910 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Accordo quadro, della durata di anni 3 per la fornitura di un massimo di 30 autobus elettrici, alimentati a batteria, categoria M3, classe I, a pianale integralmente ribassato da 12 metri circa, in configurazione 2 e 3 porte con garanzia minima di 2 anni sull’intero veicolo; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 21.000.000,00 EUR; II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 – Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: No; II.2.10) Informazioni sulle varianti: No; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: No;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Come indicato nel documento “Disciplinare di gara” reperibile all’indirizzo Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. – Acquisti e Appalti – Viale Molise, 60 – 20137 Milano – Italia – Tel. 0248038314 oppure visionabile all’indirizzo www.atm.it; III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato nel documento “Disciplinare di gara” reperibile all’indirizzo Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. – Acquisti e Appalti – Viale Molise, 60 – 20137 Milano – Italia – Tel. 0248038314 oppure visionabile all’indirizzo www.atm.it; III.1.7.) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento nell’ambito delle risorse di cui al PNRR – Iniziativa Next Generation EU – Regolamento (UE) 2021/241;
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta; IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 07/02/2023 – Ora locale 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data 09/02/2023 – Ora 09:30 – Luogo: A.T.M. S.p.A. – Viale Molise, 60 – 20137 Milano – Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Come indicato nel documento “Disciplinare di gara” reperibile all’indirizzo Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. – Acquisti e Appalti – Viale Molise, 60 – 20137 Milano – Italia – Tel. 0248038314 oppure visionabile all’indirizzo www.atm.it;
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: No; VI.3) Informazioni complementari: Il presente avviso si intende valido per tutte le societa’ del Gruppo ATM, comprese le partecipate. Si segnala che eventuali chiarimenti sul bando di gara saranno pubblicati sul sito internet www.atm.it e sul portale delle gare on-line; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia – Ufficio Accettazione Ricorsi – Via Corridoni, 39 – 20122 Milano – Italia; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni decorrenti dall’ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all’art. 76 D. Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione dell’Avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 04/11/2022.
Acquisti e appalti – Il direttore
dott. Alessandro Martinoli

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