Azienda Trasporti Milanesi Spa

Ente: Azienda Trasporti Milanesi Spa

Pubblicazione: 31/10/2022

N° Gazzetta: 127

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM24018

Ente

Azienda Trasporti Milanesi Spa

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31/10/2022

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127

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Azienda Trasporti Milanesi Spa – Bando di gara – Settori speciali – Procedura aperta – Servizi


Bando di gara – Settori speciali – Procedura aperta – Servizi

SEZIONE I – ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. – Foro Buonaparte, 61 – 20121 Milano – Italia – Tel. +39.02.480311 – E-mail: responsabileacquisti@atm.it – Codice NUTS: ITC4C – Indirizzo internet principale: http://www.atm.it; I.3) Comunicazione – I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.atm.it – Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. – Viale Molise, 60 – 20137 Milano – Italia – Tel. +39.02.4803.7428 – Persona di contatto: Luca Marulli – E-mail: luca.marulli@atm.it – Codice NUTS: ITC4C – Indirizzo internet principale: http://www.atm.it – Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://acquisti.atm.it; I.6) Principali settori di attivita’: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus;
SEZIONE II – OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di pulizia degli scambi tranviari, della sede tranviaria e delle canalette di drenaggio – CIG 945969319E – Numero di riferimento: Appalto n. 3600000158; II.1.2) Codice CPV principale: 90611000 Servizi di pulizia stradale; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Servizio di pulizia sistematica degli apparati di deviazione (scambi) di linea e della gola delle rotaie della rete tranviaria urbana di Milano, pulizia della sede tranviaria e sfalcio dell’erba, pulizia delle canalette e dei pozzetti di drenaggio della rete metropolitana di Milano; II.1.5) Valore stimato – Valore, IVA esclusa: € 1.769.820; II.1.6) Informazioni relative ai lotti – Questo appalto e’ suddiviso in lotti: No; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C; II.2.4) Descrizione dell’appalto: Pulizia sistematica degli apparati di deviazione (scambi) di linea e della gola delle rotaie della rete tranviaria urbana di Milano, pulizia della sede tranviaria e sfalcio dell’erba, pulizia delle canalette e dei pozzetti di drenaggio della rete metropolitana di Milano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione – Durata in mesi: 24 – Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea – L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione – III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale – Elenco e breve descrizione delle condizioni: Come indicato nel documento “Disciplinare di gara” reperibile all’indirizzo www.atm.it; III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione – Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Come indicato nel documento “Disciplinare di gara” reperibile all’indirizzo www.atm.it; III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato nel documento “Disciplinare di gara” reperibile all’indirizzo www.atm.it; III.1.7.) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Autofinanziamento;
SEZIONE IV – PROCEDURA: IV.1) Descrizione – IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) – L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Si; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 02/12/2022 – Ora locale: ore 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta – Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 06/12/2022 – Ora locale: ore 9:30 – Luogo: ATM S.p.A. – Viale Molise, 60 – Milano, in collegamento Microsoft Teams – Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Come indicato nel documento “Disciplinare di gara” reperibile all’indirizzo www.atm.it;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ – Si tratta di un appalto rinnovabile: No; VI.3) Informazioni complementari Con la presente procedura ATM S.p.A. acquista la prestazione in oggetto per Rail Diagnostics S.p.A., impresa facente parte del Gruppo ATM. Si evidenzia che il contratto sara’ stipulato direttamente da Rail Diagnostics S.p.A. L’espressione ATM, utilizzata negli atti di gara, deve intendersi riferita ad ATM S.p.A. ed ai soggetti del Gruppo ATM. Si segnala che eventuali chiarimenti sul bando di gara saranno pubblicati esclusivamente sul sito Internet: www.atm.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia – Sede di Milano – Ufficio Accettazione Ricorsi – Via Corridoni, 39 – 20122 Milano – Italia; VI.4.3) Procedure di ricorso – Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dalla comunicazione di aggiudicazione di cui all’art. 76 D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione dell’Avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/10/2022.
Acquisti e appalti – Il direttore
dott. Alessandro Martinoli

TX22BFM24018

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