Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed
indirizzi: Azienda Unita’ Sanitaria Locale della Romagna, Via De
Gasperi, 8 – 48121 – Ravenna – ITH57 – Italia –
acquisti@pec.auslromagna.it;
Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e
Servizi – Cinzia Mazzini – tel. 0547/352232 – PEO
acquisti@auslromagna.it – PEC: acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are.
I.2) Appalto.
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso
gratuito, illimitato e diretto sui siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are.
Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite
il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER)
disponibile all’indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;
Codice NUTS: ITH58.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o
locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1.1) Denominazione: gara a
procedura aperta Test per la determinazione del contenuto di (1-3)
β-d-Glucano comprensiva di strumentazione in comodato d’uso, per U.O.
Microbiologia del Laboratorio unico-Centro Servizi di Pievesestina-
lotto unico e indivisibile, per le esigenze dell’Azienda USL della
Romagna. Durata: quarantotto mesi, rinnovabile per ulteriori
trentasei mesi. Valore economico complessivo dell’appalto stimato per
la fornitura (comprensivo di tutte le opzioni e dell’eventuale
periodo di proroga): euro euro 2.698.150,00 IVA esclusa. Numero gara
8902004
II.1.2) CPV 33124110-9.
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura.
II.1.4) Breve descrizione: fornitura di Test per la determinazione
del contenuto di (1-3) β-d-Glucano comprensiva di strumentazione in
comodato d’uso. Durata quarantotto mesi, rinnovabile per ulteriori
trentasei mesi.
II.1.5) Valore totale stimato: euro 2.698.150,00 (ossia: 728.000,00
per la durata quadriennale del
contratto + euro 546.000,00 per l’eventuale opzione di rinnovo
triennale + euro 136.500,00 per l’eventuale proroga di 9 mesi + euro
euro 582.400,00 per le eventuali quantita’ aggiuntive opzionali fino
al 80% in aumento del valore quadriennale dei lotti, + euro euro
705.250,00 per eventuale revisione prezzi come indicato nella tabella
di cui all’art. 3, del Disciplinare di gara max 50%, al netto
dell’IVA e/o di altre imposte e contributi di legge.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: NO.
LOTTO 1: – Test per la determinazione del contenuto di (1-3)
β-d-Glucano comprensiva di strumentazione in comodato d’uso, euro
2.698.150,00 CIG 9602992FAD;
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 – AUSL Romagna
II.2.4) Descrizione dell’appalto: La procedura prevede la fornitura
di Sistemi per la determinazione del contenuto di (1-3) β-d-Glucano.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV; tutti i criteri sono
indicati nei documenti di gara,.
II.2.7) Durata del contratto di appalto: 48 mesi. Rinnovo: Si’.
Descrizione dei rinnovi: l’AUSL si riserva la facolta’ di esercitare
l’opzione di rinnovo per ulteriori tre anni decorrenti dalla data di
scadenza del contratto.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:
No.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di
rinnovo triennale + eventuali quantita’ aggiuntive opzionali fino al
80% in aumento del valore di ciascun lotto, + eventuale revisione
prezzi max 50%. + eventuale proroga: come indicato nella tabella di
cui all’art. 3, del Disciplinare di gara.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea.
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione Europea: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale.
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel
Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria,
Artigianato e Agricoltura per l’attivita’ inerente la gara in
oggetto, o altro registro professionale per attivita’ inerente
all’oggetto medesimo.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: No
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici: No.
IV.2.2) Termine per offerte: 28/02/2023 ore 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte).
IV.2.7) Apertura delle offerte 28/02/2023 dalle ore 14:00
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER
e ad esse potra’ partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da
remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica,
secondo le modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della
piattaforma SATER, accessibili dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai
flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione
elettronica, e’ obbligatoria la fatturazione elettronica, e’
utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
Determinazione dirigenziale n. 195 del 23/01/2023. La procedura e’
interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di
negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere
registrati.
La documentazione di gara, nonche’ le eventuali rettifiche alla
stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e
sul sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l’AUSL e gli operatori economici
avverra’ solamente per via elettronica mediante il
SATER/Intercent-ER.
Il Responsabile del procedimento e’ la Dott.ssa Cinzia Mazzini.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Emilia-Romagna – Bologna – IT –
Strada Maggiore, 80.
VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 23/01/2023
Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi
avv. Morris Montalti
TX23BFK2493