Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Ente: Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Pubblicazione: 01/02/2023

Scadenza: 28/02/2023

N° Gazzetta: 13

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK2493

Ente

Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Pubblicazione

01/02/2023

Scadenza

28/02/2023

N° Gazzetta

13

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK2493


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Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita’ Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 – 48121 – Ravenna – ITH57 – Italia – acquisti@pec.auslromagna.it;
Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi – Cinzia Mazzini – tel. 0547/352232 – PEO acquisti@auslromagna.it – PEC: acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are.
I.2) Appalto.
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are.
Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) disponibile all’indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;
Codice NUTS: ITH58.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1.1) Denominazione: gara a procedura aperta Test per la determinazione del contenuto di (1-3) β-d-Glucano comprensiva di strumentazione in comodato d’uso, per U.O. Microbiologia del Laboratorio unico-Centro Servizi di Pievesestina- lotto unico e indivisibile, per le esigenze dell’Azienda USL della Romagna. Durata: quarantotto mesi, rinnovabile per ulteriori trentasei mesi. Valore economico complessivo dell’appalto stimato per la fornitura (comprensivo di tutte le opzioni e dell’eventuale periodo di proroga): euro euro 2.698.150,00 IVA esclusa. Numero gara 8902004
II.1.2) CPV 33124110-9.
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura.
II.1.4) Breve descrizione: fornitura di Test per la determinazione del contenuto di (1-3) β-d-Glucano comprensiva di strumentazione in comodato d’uso. Durata quarantotto mesi, rinnovabile per ulteriori trentasei mesi.
II.1.5) Valore totale stimato: euro 2.698.150,00 (ossia: 728.000,00 per la durata quadriennale del
contratto + euro 546.000,00 per l’eventuale opzione di rinnovo triennale + euro 136.500,00 per l’eventuale proroga di 9 mesi + euro euro 582.400,00 per le eventuali quantita’ aggiuntive opzionali fino al 80% in aumento del valore quadriennale dei lotti, + euro euro 705.250,00 per eventuale revisione prezzi come indicato nella tabella di cui all’art. 3, del Disciplinare di gara max 50%, al netto dell’IVA e/o di altre imposte e contributi di legge.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: NO.
LOTTO 1: – Test per la determinazione del contenuto di (1-3) β-d-Glucano comprensiva di strumentazione in comodato d’uso, euro 2.698.150,00 CIG 9602992FAD;
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 – AUSL Romagna
II.2.4) Descrizione dell’appalto: La procedura prevede la fornitura di Sistemi per la determinazione del contenuto di (1-3) β-d-Glucano.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV; tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara,.
II.2.7) Durata del contratto di appalto: 48 mesi. Rinnovo: Si’. Descrizione dei rinnovi: l’AUSL si riserva la facolta’ di esercitare l’opzione di rinnovo per ulteriori tre anni decorrenti dalla data di scadenza del contratto.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di rinnovo triennale + eventuali quantita’ aggiuntive opzionali fino al 80% in aumento del valore di ciascun lotto, + eventuale revisione prezzi max 50%. + eventuale proroga: come indicato nella tabella di cui all’art. 3, del Disciplinare di gara.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale.
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attivita’ inerente la gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita’ inerente all’oggetto medesimo.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: No
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: No.
IV.2.2) Termine per offerte: 28/02/2023 ore 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.2.7) Apertura delle offerte 28/02/2023 dalle ore 14:00
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra’ partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica, e’ obbligatoria la fatturazione elettronica, e’ utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
Determinazione dirigenziale n. 195 del 23/01/2023. La procedura e’ interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati.
La documentazione di gara, nonche’ le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l’AUSL e gli operatori economici avverra’ solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER.
Il Responsabile del procedimento e’ la Dott.ssa Cinzia Mazzini.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna – IT –
Strada Maggiore, 80.
VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 23/01/2023
Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi
avv. Morris Montalti

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