Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Ente: Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Pubblicazione: 12/04/2023

Scadenza: 05/11/2023

N° Gazzetta: 42

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK9791

Ente

Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Pubblicazione

12/04/2023

Scadenza

05/11/2023

N° Gazzetta

42

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK9791


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Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita’ Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 – 48121 – Ravenna – ITH57 – Italia – acquisti@pec.auslromagna.it;
Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi – Laura Mercadini – tel. 0547/394973 – PEO acquisti@auslromagna.it – PEC: acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are.
I.2) Appalto.
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are.
Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) disponibile all’indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;
Codice NUTS: ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1.1) Denominazione: gara aggregata a procedura aperta per la fornitura di detergenti per la gestione dell’attivita’ del lavaggio meccanico (lotto 1), per la fornitura di prodotti anticalcare e detergente per l’utilizzo in macchine automatiche per il lavaggio e la disinfezione di lavapadelle (lotti 2, 3, 4) e per la fornitura di prodotti per il pretrattamento di strumentario chirurgico (lotti 5, 6), rinnovabile per ulteriori 36 mesi.
Valore economico complessivo dell’appalto stimato per la fornitura (comprensivo di opzione di rinnovo, proroga tecnica e possibilita’ di massimo acquisto, acquisto da listino, affidamento ponte di ulteriori 12 mesi e di revisione dei prezzi): euro 3.081.812,50 IVA 22% esclusa. Valore a base d’asta euro 568.950,00 i.e.
Numero gara 9005060.
II.1.2) CPV 39831600-2.
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura
II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per la fornitura di detergenti per la gestione dell’attivita’ del lavaggio meccanico (lotto 1), per la fornitura di prodotti anticalcare e detergente per l’utilizzo in macchine automatiche per il lavaggio e la disinfezione di lavapadelle (lotti 2, 3, 4) e per la fornitura di prodotti per il pretrattamento di strumentario chirurgico (lotti 5, 6),.II.1.5) Valore totale stimato: Euro 3.081.812,50 (ossia: euro 568.950,00 base d’asta + euro 568.950,00 per l’opzione di rinnovo per medesima durata + euro 142.237,50 per proroga tecnica + euro 734.893,75 opzione di ulteriore acquisto, euro 142.237,50 per acquisto da listino pari ad un 25% + affidamento ponte durata 12 mesi euro 189.650,00+ opzione revisione prezzi euro 734.893,75) al netto dell’IVA e/o di altre imposte e contributi di legge.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in n. 6 lotti.
LOTTO 1 – detergenti per la gestione dell’attivita’ del lavaggio meccanico, Importo a base d’asta euro 396.200,00, CIG 9721072264; LOTTO 2, 3, 4 – fornitura di prodotti anticalcare e detergente per l’utilizzo in macchine automatiche per il lavaggio e la disinfezione di lavapadelle Importo a base d’asta LOTTO 2 euro 72.000,00, CIG 9721107F42; LOTTO 3 – Importo a base d’asta euro 10.000,00, CIG 9721118858. LOTTO 4 – Importo a base d’asta euro 12.000,00, CIG 97211388D9. LOTTO 5, 6 – fornitura di prodotti per il pretrattamento di strumentario chirurgico, LOTTO 5 Importo a base d’asta euro 60.750,00, CIG 97211567B4. LOTTO 6 Importo a base d’asta euro 18.000,00, CIG 9721164E4C.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 – AUSL Romagna.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura di detergenti per la gestione dell’attivita’ del lavaggio meccanico (lotto 1), per la fornitura di prodotti anticalcare e detergente per l’utilizzo in macchine automatiche per il lavaggio e la disinfezione di lavapadelle (lotti 2, 3, 4) e per la fornitura di prodotti per il pretrattamento di strumentario chirurgico (lotti 5, 6). Durata 36 mesi.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1, 5 e 6 offerta economicamente piu’ vantaggiosa; lotti 2, 3, 4, minor prezzo.
II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi; Rinnovo: Si’. Descrizione dei rinnovi: l’AUSL si riserva la facolta’ di esercitare l’opzione di rinnovo per la stessa durata dei contratti iniziali, decorrenti dalla data di scadenza del contratto.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale proroga tecnica di 9 mesi, opzione di rinnovo per la medesima durata dei contratti iniziali, possibilita’ di ulteriore acquisto per un massimo pari al 50% dell’importo a base d’asta, possibilita’ di acquistare da listino fino al 25% dell’importo a base d’asta, possibilita’ di revisione prezzi fino ad un massimo del 50%, facolta’ di affidamento di contratto ponte per la durata di 12 mesi.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale.
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attivita’ inerente la gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita’ inerente all’oggetto medesimo.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: No.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: No.
IV.2.2) Termine per offerte: 04/05/2023 ore 12:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.2.7) Apertura delle offerte: 04/05/2023 ore 12:30.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra’ partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica, e’ obbligatoria la fatturazione elettronica, e’ utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
Determinazione dirigenziale n. 924 del 23/03/2023. La procedura e’ interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati.
La documentazione di gara, nonche’ le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l’AUSL e gli operatori economici avverra’ solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER.
Il Responsabile del procedimento e’ la Dott.ssa Laura Mercadini.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna – IT –
Strada Maggiore, 80.
VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 24/03/2023
Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi
avv. Morris Montalti

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