Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria Perugia

Ente: Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria Perugia

Pubblicazione: 15/03/2023

N° Gazzetta: 31

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK6732

Ente

Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria Perugia

Pubblicazione

15/03/2023

N° Gazzetta

31

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK6732


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Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria Perugia – Bando di gara – Affidamento servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprietà di questa Azienda Sanitaria


Bando di gara – Affidamento servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa Azienda Sanitaria

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
I.1)Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: AZIENDA USL UMBRIA 1Indirizzo postale: Via G. Guerra 17/21Citta’: PERUGIACodice NUTS: ITI21 PerugiaCodice postale: 06127Paese: ItaliaPersona di contatto: UOC ATTIVITA’ TECNICHE – ACQUISTI BENI E SERVIZI Via R. Gallenga 2 06127 PerugiaE-mail: sergio.dolciami@uslumbria1.it Tel.: +39 0755412203Fax: +39 07596676211 Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.uslumbria1.it Indirizzo del profilo di committente: www.uslumbria1.it
I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.aplbofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.aplbofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO:
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: affidamento servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa Azienda sanitaria. Numero di riferimento: gara n°8988748.
II.1.2) Codice CPV principale 50112100 Servizi di riparazione di automobili
II.1.3) Tipo di appalto Servizi
II.1.4) Breve descrizione: affidamento servizio di manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le necessita’ degli automezzi in dotazione alla Usl Umbria, ivi compreso il soccorso stradale e recupero dei veicoli. L’Azienda Sanitaria, valutate le attivita’ oggetto del contratto, come previsto dall’art. 26, c. 3 bis del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i., precisa che non elabora il Duvri in quanto non richiesto data la natura e le modalita’ di svolgimento del servizio.
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 485 000.00 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’ Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7 L’amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta’ di aggiudicare i contratti d’appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: Per ridurre i periodi di fermo macchina e minimizzare tempi e percorrenze per l’esecuzione degli interventi, l’offerta potra’ essere presentata per uno o piu’ lotti, a condizione che il concorrente si impegni – in caso di aggiudicazione – ad attivare almeno una sede operativa completa nel territorio del lotto per il quale presenta la propria offerta, in quanto i servizi in oggetto dovranno essere eseguiti in tale sede.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa USL – area Perugino e Trasimeno Nord. Lotto n.: 1 CIG G 9701958504.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di automobili
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo principale di esecuzione: territorio dei comuni di Perugia, Corciano, Torgiano, Magione, Tuoro sul Trasimeno e Passignano sul Trasimeno.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore indicato al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36. II.2.5) Criteri di aggiudicazione II.2.7) Minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016. II.2.8) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 195 000.00 EUR
II.2.9) Durata del contratto d’appalto. Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato alla scadenza per ulteriori mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di 32 500,00 EUR oltre IVA.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa USL – area Assisano. Lotto n.: 2 CIG G 9701971FBB. II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di automobili
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo principale di esecuzione: territorio dei comuni di Assisi, Bastia, Bettona, Cannara e Valfabbrica.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 165 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d’appalto. Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: Ozione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di 27 500,00 EUR oltre IVA..
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa USL – area Media Valle del Tevere. Lotto n.: 3 CIG 970198072B. II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di automobili II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo principale di esecuzione: Territorio dei comuni di Todi, Marsciano, Collazione, Fratta Todina, S. Venanzo, Montecastello di Vibio, Massa Martana e Deruta.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sula durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016.
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 78 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di 13 000,00 EUR oltre IVA..
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa USL – area Trasimeno sud/ovest. Lotto n.: 4 CIG G 9701992114.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di automobili II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo principale di esecuzione: Territorio dei comuni di Castiglione del Lago, Citta’ della Pieve, Paciano, Panicale e Piegaro.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016.
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 90 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di 15 000,00 EUR oltre IVA.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa USL – area Alto Tevere. Lotto n.: 5 CIG 9702003A25.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di automobili
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo principale di esecuzione: Territorio dei comuni di Citta’ di Castello, Lisciano Niccone, Pietralunga, San Giustino, Trestina, Montone e Umbertide.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016.
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 87 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di 14 500,00 EUR oltre IVA..
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa USL – area Alto Chiascio/Eugubino. Lotto n.: 6 CIG 9702010FEA.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di automobili II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo principale di esecuzione: Territorio dei comuni di Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Sigillo, Citerna, Scheggia e Pascelupo.
II.2.4) Descrizione dell’appalto:affidamento servizio di manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016.
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 180 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di 30.000,00 EUR oltre IVA..
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa USL – area Gualdese e Fascia Appenninica. Lotto n.: 7 CIG 970201540E.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di automobili
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo principale di esecuzione: Territorio del comune di Gualdo Tadino.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 15 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di 2.500,00 EUR oltre IVA.. Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6 alla scadenza del contratto, ivi compreso quello derivante dall’eventuale rinnovo del servizio.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1) Possesso dei requisiti di ordine generale ( non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.); 2) Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) ai sensi dell’art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o in uno dei registri dello Stato di residenza, se trattasi di Stato dell’UE, per attivita’ corrispondente al servizio oggetto dell’appalto.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Ai sensi della lett. c) c.1 art. 83 del Dlgs n. 50/2016 e smi, il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’unione Europea (GUCE) del presente bando, per ciascun lotto per il quale presenta istanza, servizi analoghi a quello oggetto dell’appalto per un importo al netto d’iva almeno pari all’importo sotto indicato ed inteso come livello minimo di capacita’. Gli operatori economici concorrenti, al punto C) della Parte IV del DGUE, dovranno indicare, per ciascun servizio, Descrizione e CIG (se previsto), importo al netto d’iva nel triennio sopra indicato, durata (indicando data inizio ed eventuale data fine del rapporto) e destinatario pubblico e/o privato. Livelli minimi di capacita’ richiesti: Lotto 1 € 195 000,00 Iva esclusa; Lotto 2 € 165.000,00 Iva esclusa; Lotto 3 € 78.000,00 Iva esclusa; Lotto 4 € 90.000,00 Iva esclusa; Lotto 5 € 87.000,00 Iva esclusa; Lotto 6 € 180.000,00 Iva esclusa Lotto 7 € 15.000,00 Iva esclusa. Tale fatturato viene richiesto in quanto trattasi di manutenzione volta ad assicurare l’efficienza e la sicurezza degli automezzi, strettamente connessa alla salvaguardia della incolumita’ delle persone compresi pazienti ed operatori sanitari.
Sezione IV: PROCEDURA:
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/04/2023 Ora locale: 13:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano
Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI.
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Il RUP ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi e’ il Dott. Ing. Fabio Pagliaccia, Dirigente UOC Attivita’ Tecniche- Acquisti Beni e Servizi . Possono partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim. E’ ammessa la partecipazione in RTI di cui all’art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim. Ciascun componente del raggruppamento temporaneo deve possedere i requisiti di capacita’ professionale tecnica di cui al punto III.1.3 lett. A) per la quota parte di prestazioni che si impegna ad eseguire. I concorrenti dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/200 e s.m.i. L’operatore economico dovra’ attivare nel territorio relativo al lott/i di cui e’ risultato aggiudicatario, almeno un centro di assistenza completo, a gestione diretta o convenzionata. La procedura sara’ svolta mediante la piattaforma di e-procurement aziendale raggiungibile al link https:// app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Gli operatori economici interessati dovranno presentare l’istanza di partecipazione tramite la suddetta piattaforma di e-procurement. La documentazione di gara e’ costituita dal fac-simili dell’istanza di partecipazione, dal Documento di Gara Unico Europeo e dalle dichiarazioni integrative al DGUE, dal patto di integrita’, nonche’ dal disciplinare telematico. L’avviso della presente procedura con il link per accedere alla sopraindicata piattaforma e’ pubblicato sul sito www.uslumbria1.it / per le imprese / bandi di gara servizi. Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai concorrenti saranno pubblicate sui suddetti siti web. Il contenuto delle stesse avra’ valore di notifica agli effetti di Legge, pertanto e’ preciso onere dei concorrenti consultare il sito internet della Stazione Appaltante al fine di acquisire tempestivamente le eventuali informazioni aggiuntive e chiarimenti utili ai fini della predisposizione dell’istanza. Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate attraverso la suddetta piattaforma e pervenire perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 28 marzo 2023. L’Azienda si riserva la facolta’ insindacabile di procedere all’aggiudicazione, anche in presenza, per singolo lotto, di un’unica offerta valida, fatto salvo l’accertamento della congruita’ dell’offerta e, altresi’, di non dare seguito alla gara per motivi di pubblico interesse, ovvero di revocare l’aggiudicazione qualora intervengano per il servizio in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimento o attivazioni di convenzioni Consip (legge n. 94/2012 e legge n. 135/2012) per servizi sovrapponibili. Trattandosi di servizi con caratteristiche standardizzate e con incidenza della manodopera inferiore al 50% del valore della prestazione, l’appalto sara’ affidato con il criterio del minor prezzo di cui all’art. 95, comma 4, lett.b), del D.Lgs. 50/2016.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Umbria Indirizzo postale: Via Baglioni 3 Citta’: Perugia Paese: Italia VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR UMBRIA Citta’: PERUGIA Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 09/03/2023
Il direttore generale f.f.
dott. Enrico Martelli

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