Bando di gara – Affidamento servizio di manutenzione e riparazione
degli automezzi di proprieta’ di questa Azienda Sanitaria
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
I.1)Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: AZIENDA USL UMBRIA 1Indirizzo postale: Via
G. Guerra 17/21Citta’: PERUGIACodice NUTS: ITI21 PerugiaCodice
postale: 06127Paese: ItaliaPersona di contatto: UOC ATTIVITA’
TECNICHE – ACQUISTI BENI E SERVIZI Via R. Gallenga 2 06127
PerugiaE-mail: sergio.dolciami@uslumbria1.it Tel.: +39 0755412203Fax:
+39 07596676211 Indirizzi Internet:Indirizzo principale:
www.uslumbria1.it Indirizzo del profilo di committente:
www.uslumbria1.it
I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://app.aplbofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:
https://app.aplbofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO:
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: affidamento
servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’
di questa Azienda sanitaria. Numero di riferimento: gara n°8988748.
II.1.2) Codice CPV principale 50112100 Servizi di riparazione di
automobili
II.1.3) Tipo di appalto Servizi
II.1.4) Breve descrizione: affidamento servizio di manutenzione e
riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di batterie,
manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e manutenzione,
riparazione e fornitura di pneumatici per le necessita’ degli
automezzi in dotazione alla Usl Umbria, ivi compreso il soccorso
stradale e recupero dei veicoli. L’Azienda Sanitaria, valutate le
attivita’ oggetto del contratto, come previsto dall’art. 26, c. 3 bis
del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i., precisa che non elabora il Duvri in
quanto non richiesto data la natura e le modalita’ di svolgimento del
servizio.
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 485 000.00 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: si’ Le offerte vanno presentate per numero massimo di
lotti: 7 L’amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta’ di
aggiudicare i contratti d’appalto combinando i seguenti lotti o
gruppi di lotti: Per ridurre i periodi di fermo macchina e
minimizzare tempi e percorrenze per l’esecuzione degli interventi,
l’offerta potra’ essere presentata per uno o piu’ lotti, a condizione
che il concorrente si impegni – in caso di aggiudicazione – ad
attivare almeno una sede operativa completa nel territorio del lotto
per il quale presenta la propria offerta, in quanto i servizi in
oggetto dovranno essere eseguiti in tale sede.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa
USL – area Perugino e Trasimeno Nord. Lotto n.: 1 CIG G 9701958504.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo
principale di esecuzione: territorio dei comuni di Perugia, Corciano,
Torgiano, Magione, Tuoro sul Trasimeno e Passignano sul Trasimeno.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica,
fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore indicato al
successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione II.2.7) Minor prezzo ai sensi
dell’art. 95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016. II.2.8) Valore
stimato Valore, IVA esclusa: 195 000.00 EUR
II.2.9) Durata del contratto d’appalto. Durata in mesi: 36 Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato alla scadenza per ulteriori
mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art.
106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante
dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di
32 500,00 EUR oltre IVA.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa
USL – area Assisano. Lotto n.: 2 CIG G 9701971FBB. II.2.2) Codici CPV
supplementari 50112100 Servizi di riparazione di automobili
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo
principale di esecuzione: territorio dei comuni di Assisi, Bastia,
Bettona, Cannara e Valfabbrica.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica,
fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato
al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016. II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 165 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto
d’appalto. Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di
rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: Ozione di rinnovo programmato
per ulteriori mesi 24. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono
autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art.
106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante
dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di
27 500,00 EUR oltre IVA..
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa
USL – area Media Valle del Tevere. Lotto n.: 3 CIG 970198072B.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia
Luogo principale di esecuzione: Territorio dei comuni di Todi,
Marsciano, Collazione, Fratta Todina, S. Venanzo, Montecastello di
Vibio, Massa Martana e Deruta.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica,
fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato
al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sula durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016.
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 78 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art.
106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante
dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di
13 000,00 EUR oltre IVA..
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa
USL – area Trasimeno sud/ovest. Lotto n.: 4 CIG G 9701992114.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia
Luogo principale di esecuzione: Territorio dei comuni di Castiglione
del Lago, Citta’ della Pieve, Paciano, Panicale e Piegaro.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica,
fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato
al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016.
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 90 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art.
106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante
dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di
15 000,00 EUR oltre IVA.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa
USL – area Alto Tevere. Lotto n.: 5 CIG 9702003A25.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo
principale di esecuzione: Territorio dei comuni di Citta’ di
Castello, Lisciano Niccone, Pietralunga, San Giustino, Trestina,
Montone e Umbertide.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica,
fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato
al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016.
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 87 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art.
106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante
dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di
14 500,00 EUR oltre IVA..
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa
USL – area Alto Chiascio/Eugubino. Lotto n.: 6 CIG 9702010FEA.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia
Luogo principale di esecuzione: Territorio dei comuni di Gubbio,
Costacciaro, Fossato di Vico, Sigillo, Citerna, Scheggia e Pascelupo.
II.2.4) Descrizione dell’appalto:affidamento servizio di
manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica,
fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato
al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016.
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 180 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art.
106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante
dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di
30.000,00 EUR oltre IVA..
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione degli automezzi di proprieta’ di questa
USL – area Gualdese e Fascia Appenninica. Lotto n.: 7 CIG 970201540E.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia Luogo
principale di esecuzione: Territorio del comune di Gualdo Tadino.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento servizio di
manutenzione e riparazione della parte meccanica, elettrica,
fornitura di batterie, manutenzione e riparazione carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita’ degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato indicato
al successivo punto II.2.6) e’ riferito alla sola durata di mesi 36.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 15 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell’art.
106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, compreso quello derivante
dall’attivazione della facolta’ di rinnovo, per un importo stimato di
2.500,00 EUR oltre IVA.. Opzione di rinnovo programmato per ulteriori
mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi 6 alla scadenza del
contratto, ivi compreso quello derivante dall’eventuale rinnovo del
servizio.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no
Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1) Possesso
dei requisiti di ordine generale ( non trovarsi in alcuna delle
condizioni di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e
s.m.i.); 2) Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) ai sensi dell’art. 83
comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o in uno dei registri dello Stato
di residenza, se trattasi di Stato dell’UE, per attivita’
corrispondente al servizio oggetto dell’appalto.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Elenco e breve
descrizione dei criteri di selezione: Ai sensi della lett. c) c.1
art. 83 del Dlgs n. 50/2016 e smi, il concorrente deve aver eseguito
nell’ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione sulla
Gazzetta Ufficiale dell’unione Europea (GUCE) del presente bando, per
ciascun lotto per il quale presenta istanza, servizi analoghi a
quello oggetto dell’appalto per un importo al netto d’iva almeno pari
all’importo sotto indicato ed inteso come livello minimo di
capacita’. Gli operatori economici concorrenti, al punto C) della
Parte IV del DGUE, dovranno indicare, per ciascun servizio,
Descrizione e CIG (se previsto), importo al netto d’iva nel triennio
sopra indicato, durata (indicando data inizio ed eventuale data fine
del rapporto) e destinatario pubblico e/o privato. Livelli minimi di
capacita’ richiesti: Lotto 1 € 195 000,00 Iva esclusa; Lotto 2 €
165.000,00 Iva esclusa; Lotto 3 € 78.000,00 Iva esclusa; Lotto 4 €
90.000,00 Iva esclusa; Lotto 5 € 87.000,00 Iva esclusa; Lotto 6 €
180.000,00 Iva esclusa Lotto 7 € 15.000,00 Iva esclusa. Tale
fatturato viene richiesto in quanto trattasi di manutenzione volta ad
assicurare l’efficienza e la sicurezza degli automezzi, strettamente
connessa alla salvaguardia della incolumita’ delle persone compresi
pazienti ed operatori sanitari.
Sezione IV: PROCEDURA:
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di
acquisizione
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
si’
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data:
12/04/2023 Ora locale: 13:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai
candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiano
Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI.
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Il RUP ai
sensi dell’art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi e’ il Dott. Ing.
Fabio Pagliaccia, Dirigente UOC Attivita’ Tecniche- Acquisti Beni e
Servizi . Possono partecipare alla procedura gli operatori economici
ai sensi dell’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 che non incorrono nelle
cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim.
E’ ammessa la partecipazione in RTI di cui all’art. 48 del D.Lgs. n.
50/2016 e sim. Ciascun componente del raggruppamento temporaneo deve
possedere i requisiti di capacita’ professionale tecnica di cui al
punto III.1.3 lett. A) per la quota parte di prestazioni che si
impegna ad eseguire. I concorrenti dovranno comprovare il possesso
dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli
altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la
partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai
sensi del D.P.R. 445/200 e s.m.i. L’operatore economico dovra’
attivare nel territorio relativo al lott/i di cui e’ risultato
aggiudicatario, almeno un centro di assistenza completo, a gestione
diretta o convenzionata. La procedura sara’ svolta mediante la
piattaforma di e-procurement aziendale raggiungibile al link https://
app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Gli operatori
economici interessati dovranno presentare l’istanza di partecipazione
tramite la suddetta piattaforma di e-procurement. La documentazione
di gara e’ costituita dal fac-simili dell’istanza di partecipazione,
dal Documento di Gara Unico Europeo e dalle dichiarazioni integrative
al DGUE, dal patto di integrita’, nonche’ dal disciplinare
telematico. L’avviso della presente procedura con il link per
accedere alla sopraindicata piattaforma e’ pubblicato sul sito
www.uslumbria1.it / per le imprese / bandi di gara servizi. Tutte le
informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai
concorrenti saranno pubblicate sui suddetti siti web. Il contenuto
delle stesse avra’ valore di notifica agli effetti di Legge, pertanto
e’ preciso onere dei concorrenti consultare il sito internet della
Stazione Appaltante al fine di acquisire tempestivamente le eventuali
informazioni aggiuntive e chiarimenti utili ai fini della
predisposizione dell’istanza. Le richieste di chiarimenti dovranno
essere formulate attraverso la suddetta piattaforma e pervenire
perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 28 marzo 2023.
L’Azienda si riserva la facolta’ insindacabile di procedere
all’aggiudicazione, anche in presenza, per singolo lotto, di un’unica
offerta valida, fatto salvo l’accertamento della congruita’
dell’offerta e, altresi’, di non dare seguito alla gara per motivi di
pubblico interesse, ovvero di revocare l’aggiudicazione qualora
intervengano per il servizio in oggetto aggiudicazioni da parte della
centrale di committenza regionale di riferimento o attivazioni di
convenzioni Consip (legge n. 94/2012 e legge n. 135/2012) per servizi
sovrapponibili. Trattandosi di servizi con caratteristiche
standardizzate e con incidenza della manodopera inferiore al 50% del
valore della prestazione, l’appalto sara’ affidato con il criterio
del minor prezzo di cui all’art. 95, comma 4, lett.b), del D.Lgs.
50/2016.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Umbria Indirizzo
postale: Via Baglioni 3 Citta’: Perugia Paese: Italia VI.4.4)Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di
ricorso Denominazione ufficiale: TAR UMBRIA Citta’: PERUGIA Paese:
Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 09/03/2023
Il direttore generale f.f.
dott. Enrico Martelli
TX23BFK6732