Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione – Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti di Area
Vasta – Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55, Tel.
0039 0516079638, fax 0039 0516079989, E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
II.1.2) Codice CPV principale: 50116000-1
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi;
II.1.4) Breve descrizione: Affidamento di servizi di manutenzione
ordinaria e straordinaria alle autoambulanze/automediche dell’Azienda
Usl di Bologna
II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 468.000,00 di cui
lotto 1) € 200.000,00; lotto 2) € 80.000,00; lotto 3) € 28.000,00;
lotto 4) € 160.000,00
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: si
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4
II.2.1) Denominazione: Affidamento di servizi di manutenzione
ordinaria e straordinaria alle autoambulanze/automediche dell’Azienda
Usl di Bologna
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITH55; Luogo principale di
esecuzione: Bologna e Provincia;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu’ basso
II.2.7) Durata del contratto d’appalto in mesi: 48;
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si Descrizione dei
rinnovi: 24 mesi
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si, come da
documentazione di gara
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’UE: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/11/2022 Ora:
16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 30/11/2022 Ora: 09:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un
appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
La procedura di gara e’ interamente svolta attraverso una
piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del
D.lgs. n. 50 del 2016. Per l’espletamento della presente gara
l’Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure
Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito
www.ausl.bologna.it – sezione “Bandi di gara e contratti – Bandi di
gara”. I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le
modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della nuova
piattaforma accessibili dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l’apertura della
documentazione caricata a Sistema si terra’ presso il Servizio
Acquisti di Area Vasta Via Gramsci,12 – Bologna; l’eventuale
variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara’
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L’Azienda USL si riserva
di procedere all’espletamento della gara anche in presenza di una
sola offerta. I CIG relativi alla presente procedura di gara,
comprensivi di opzioni e/o rinnovi, sono: Lotto 1) 9413465D0D; Lotto
2) 94134722D7; Lotto 3) 9413484CBB; Lotto 4) 941349342B. I termini
indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. Si precisa che il contratto non conterra’ la clausola
compromissoria. Ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679
(GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo
svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti alla presente
procedura di gara. La documentazione di gara, nonche’ le eventuali
rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati
esclusivamente sui siti http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti – Bandi di
gara). Lo scambio di informazioni tra l’Azienda USL e gli operatori
economici avverra’ solamente per via elettronica mediante il Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna – Sezione di Bologna
Indirizzo postale: Via Massimo D’Azeglio n. 54
Citta’: Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/10/2022 in GUUE
Il direttore servizio acquisti di area vasta
Rosanna Campa
TX22BFK23241