Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione – Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti di Area
Vasta, Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS ITH55, Tel.:
Gara 1) 0039 0516079733; Gara 2) 0039 0516079908; Gara 3) 00039
0516079910; E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Gara 1) PA per la fornitura di protesi
vascolari e patch per l’AUSL Bologna e per conto dell’IRCCS AOU
Bologna, dell’AUSL Imola e dell’AOU Ferrara; Gara 2) PA per la
fornitura di elettrocateteri per elettrofisiologia per l’AUSL Bologna
e per conto dell’IRCCS AOU Bologna, dell’AUSL Imola, dell’AOU e
dell’AUSL Ferrara; Gara 3) PA per la fornitura in service di
processatori per campioni istologici e reagenti/materiale di consumo
per attivita’ di processazione per conto dell’IRCCS AOU Bologna
II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 33184200-5; Gara 2)
33190000-8; Gara 3) 33140000-3
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura
II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) fornitura di protesi vascolari e
patch per l’AUSL Bologna e per conto dell’IRCCS AOU Bologna,
dell’AUSL Imola e dell’AOU Ferrara; Gara 2) fornitura di
elettrocateteri per elettrofisiologia per l’AUSL Bologna e per conto
dell’IRCCS AOU Bologna, dell’AUSL Imola, dell’AOU e dell’AUSL
Ferrara; Gara 3) fornitura in service di processatori per campioni
istologici e reagenti/materiale di consumo per attivita’ di
processazione per conto dell’IRCCS AOU Bologna
II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 3.135.972,00
di cui lotto 1) € 81.910,00; lotto 2) € 137.058,00; lotto 3) €
166.760,00; lotto 4) € 231.152,00; lotto 5) € 106.800,00; lotto 6) €
73.680,00; lotto 7) € 321.940,00; lotto 8) € 371.710,00; lotto 9) €
300.000,00; lotto 10) € 19.140,00; lotto 11) € 40.790,00; lotto 12) €
35.200,00; lotto 13) € 253.000,00; lotto 14) € 182.280,00; lotto 15)
€ 58.960,00; lotto 16) € 105.312,00; lotto 17) € 50.680,00; lotto 18)
€ 464.600,00; lotto 19) € 96.000,00; lotto 20) € 39.000,00; Gara 2) €
2.685.138,00 di cui lotto 1) € 49.200,00; lotto 2) € 79.300,00) lotto
3) € 100.800,00; lotto 4) € 13.200,00; lotto 5) € 44.200,00; lotto 6)
€ 160.080,00; lotto 7) € 51.888,00; lotto 8) € 182.000,00; lotto 9) €
16.000,00; lotto 10) € 17.480,00; lotto 11) € 231.200,00; lotto 12) €
96.600,00; lotto 13) € 27.300,00; lotto 14) € 163.800,00; lotto 15) €
342.000,00; lotto 16) € 105.000,00; lotto 17) € 180.550,00; lotto 18)
€ 135.680,00; lotto 19) € 38.160,00; lotto 20) € 391.500,00; lotto
21) € 234.000,00; lotto 22) € 25.200,00; Gara 3) 316.000,00
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: Gara 1) e 2) si; Gara 3) no
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: Gara 1)
20; Gara 2) 22
II.2.3) Luogo di esecuzione – Gara 1) e Gara 2) Codice NUTS: ITH55
e ITH56 Luogo principale di esecuzione: Gara 1) Bologna e Provincia e
Ferrara; gara 2) Bologna e Ferrara e Provincia; gara 3) Codice NUTS
ITH55 Luogo principale di esecuzione: Bologna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto in mesi: Gara 1) e 2) 24;
Gara 3) 36,
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si Descrizione dei
rinnovi: 24 mesi;
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no;
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’UE: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/05/2023 Ora:
16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 16/05/2023 – Gara 1)
Ora: 09:00; Gara 2) Ora 10:00; Gara 3) Ora: 11:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un
appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una
piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del
D.lgs. n. 50 del 2016. Per l’espletamento delle presenti gare
l’Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure
Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito
www.ausl.bologna.it – sezione “Bandi di gara e contratti – Bandi di
gara”. I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le
modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della nuova
piattaforma accessibili dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l’apertura della
documentazione caricata a Sistema si terra’ presso il Servizio
Acquisti di Area Vasta Via Gramsci,12 – Bologna; l’eventuale
variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara’
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L’Azienda USL si riserva
di procedere all’espletamento delle gare anche in presenza di una
sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara,
comprensivi di rinnovi, sono: gara 1) elencati nei prospetti
riepilogativi pubblicati sul profilo di committente, di cui il primo
CIG e’ 9717565452; gara 2) elencati nei prospetti riepilogativi
pubblicati sul profilo di committente, di cui il primo CIG e’
971490620C; gara 3) 9723092558. I termini indicati al punto IV.2.2)
sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. Si precisa
che il contratto non conterra’ la clausola compromissoria. Ai sensi
dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati
trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni
istituzionali inerenti alla presente procedura di gara. La
documentazione di gara, nonche’ le eventuali rettifiche alla stessa e
i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti – Bandi di gara). Lo scambio di
informazioni tra l’Azienda USL e gli operatori economici avverra’
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le
Procedure Telematiche di Acquisto.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna – Sezione di Bologna
Indirizzo postale: Via Massimo D’Azeglio n. 54
Citta’: Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/03/2023 in GUUE
Il direttore servizio acquisti di area vasta
Antonia Crugliano
TX23BFK8889