Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione – AZIENDA USL DI BOLOGNA Servizio Acquisti di Area
Vasta, Via Gramsci, 12 – 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS ITH55. Tel.
0039 0516079798, E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: PA per la conclusione di un accordo quadro
per la fornitura di strumentario, accessori e dispositivi per
endoscopia digestiva per l’Azienda USL di Bologna e per conto
dell’IRCCS AOU di Bologna, Azienda USL di Imola, Azienda USL e AOU di
Ferrara
II.1.2) Codice CPV principale: 33168000-5
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura
II.1.4) Breve descrizione: fornitura di strumentario, accessori e
dispositivi per endoscopia digestiva per l’Azienda USL di Bologna e
per conto dell’IRCCS AOU di Bologna, Azienda USL di Imola, Azienda
USL e AOU di Ferrara
II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 8.045.097,00 di cui
lotto 1) 182.400,00 €; lotto 2) 45.000,00 €; lotto 3) 88.350,00 €;
lotto 4) 389.550,00 €; lotto 5) 16.080,00 €; lotto 6) 84.000,00 €;
lotto 7) 164.700,00 €; lotto 8) 155.400,00 €; lotto 9) 523.800,00 €;
lotto 10) 83.700,00 €; lotto 11) 7.875,00 €; lotto 12) 144.900,00 €;
lotto 13) 231.000,00 €; lotto 14) 36.360,00 €; lotto 15) 206.250,00
€; lotto 16) 229.245,00 €; lotto 17) 111.150,00 €; lotto 18)
14.940,00 €; lotto 19) 12.420,00 €; lotto 20) 89.010,00 €; lotto 21)
51.150,00 €; lotto 22) 20.400,00 €; lotto 23) 25.200,00 €; lotto 24)
20.160,00 €; lotto 25) 11.700,00 €; lotto 26) 29.400,00 €; lotto 27)
375.000,00 €; lotto 28) 120.000,00 €; lotto 29) 75.000,00 €; lotto
30) 264.000,00 €; lotto 31) 12.000,00 €; lotto 32) 212.760,00 €;
lotto 33) 123.690,00 €; lotto 34) 124.200,00 €; lotto 35) 290.700,00
€; lotto 36) 69.000,00 €; lotto 37) 24.300,00 €; lotto 38) 63.525,00
€; lotto 39) 36.000,00 €; lotto 40) 19.200,00 €; lotto 41) 121.500,00
€; lotto 42) 337.500,00 €; lotto 43) 64.125,00 €; lotto 44)
675.000,00 €; lotto 45) 63.000,00 €; lotto 46) 73.500,00 €; lotto 47)
133.800,00 €; lotto 48) 31.500,00 €; lotto 49) 59.400,00 €; lotto 50)
24.000,00 €; lotto 51) 27.900,00 €; lotto 52) 26.307,00 €; lotto 53)
70.800,00 €; lotto 54) 23.865,00 €; lotto 55) 225.000,00 €; lotto 56)
60.300,00 €; lotto 57) 7.425,00 €; lotto 58) 11.760,00 €; lotto 59)
720.000,00 €; lotto 60) 420.000,00 €; lotto 61) 84.900,00 €.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: si; le offerte vanno presentate per numero massimo di
lotti: 61
II.2.3) Luogo di esecuzione – Codice NUTS: ITH55, ITH56; Luogo
principale di esecuzione: Bologna e Ferrara e province
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara
II.2.7) Durata dell’accordo quadro: mesi 36. Il contratto d’appalto
e’ oggetto di rinnovo: si Durata del rinnovo: 12 mesi
II.2.10) Informazioni sulle varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’UE: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/05/2023 Ora:
16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 12/05/2023 Ora: 9:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di
appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
La procedura di gara e’ interamente svolta attraverso una
piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del
D.lgs. n. 50 del 2016. Per l’espletamento della presente gara
l’Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure
Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di gara e’ scaricabile, solo per la consultazione, dal sito
www.ausl.bologna.it – sezione “Bandi di gara e contratti – Bandi di
gara”. I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le
modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della nuova
piattaforma accessibili dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. L’eventuale variazione della data di apertura di cui al
punto IV.2.7 sara’ comunicata mediante pubblicazione sui siti.
L’Azienda USL si riserva di procedere all’espletamento della gara
anche in presenza di una sola offerta. La presente procedura e’
divisa in 61 lotti, come meglio specificato nella documentazione di
gara. I CIG relativi alla presente procedura di gara, comprensivi di
rinnovi, sono elencati nel disciplinare di gara e nel prospetto
riepilogativo pubblicato sul profilo di committente di cui il primo
CIG e’ 9741458971. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da
considerarsi perentori, pena la non partecipazione. Ai sensi
dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati
trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni
istituzionali inerenti alla presente procedura di gara. La
documentazione di gara, nonche’ le eventuali rettifiche alla stessa e
i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti – Bandi di gara). Lo scambio di
informazioni tra l’Azienda USL e gli operatori economici avverra’
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le
Procedure Telematiche di Acquisto
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna – Sezione di Bologna
Indirizzo postale: Via Massimo D’Azeglio n. 54
Citta’: Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/03/2023 in GUCE
Il direttore servizio acquisti di area vasta
Antonia Crugliano
TX23BFK9367