Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda USL della Romagna; Numero
di identificazione nazionale: 7267599; Indirizzo postale: Via De
Gasperi 8; Citta’: Ravenna; Codice NUTS: ITH57 Ravenna; Codice
postale: 48121; Paese: Italia; Persona di contatto: Sonia Milanesi;
E-mail: sonia.milanesi@auslromagna.it; Tel.: +39 0547/394992; Fax:
+39 0547/610948; Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo del profilo
di committente:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://
amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/gare
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno
inviate all’indirizzo sopraindicato La comunicazione elettronica
richiede l’utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono
disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://
intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o
locale I.5) Principali settori di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta telematica per la
fornitura di “dispositivi medici per sala gessi e presidi ortopedici”
– edizione 2 per l’Azienda USL della Romagna. II.1.2) Codice CPV
principale: 33141700 Materiale ortopedico II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta
telematica per la fornitura di “dispositivi medici per sala gessi e
presidi ortopedici” – edizione 2 per l’Azienda USL della Romagna,
divisa in 27 lotti indivisibili da aggiudicare: – per i lotti nr. 1,
2, 3, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 20, 21, 23, 24, 25, 26, 27 con il
criterio della offerta piu’ vantaggiosa qualita’/prezzo; – per i
lotti nr. 4, 5, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 22 con il criterio del minor
prezzo. E’ richiesta campionatura. Determina di indizione n. 814 del
15/03/2023. Numero gara: 8988417. II.1.5) Valore totale stimato:
Valore, IVA esclusa: euro 5.839.237,13, comprensivo di tutte le
opzioni. Valore a base d’asta, IVA esclusa: euro 1.015.519,50.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: si’ Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. Codici
CPV supplementari: 33141700 Materiale ortopedico Luogo di esecuzione:
Codice NUTS: ITH57 Ravenna Codice NUTS: ITH58 Forli-Cesena Codice
NUTS: ITH59 Rimini. Descrizione dell’appalto: Le caratteristiche
tecniche dei lotti oggetto della fornitura sono indicate nel
capitolato. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara. II.2) Descrizione: Lotto 1: Splint in plastica per
frattura delle falangi, euro 51.750,00, CIG 97015303D2; Lotto 2:
Splint per dita tipo frog, euro 37.260,00, CIG 970153364B; Lotto 3:
Splint per dita tipo baseball, euro 76.935,00, CIG 970153471E; Lotto
4: Ferula di posizionamento per arti inferiori in gomma piuma con
appoggio distale rigido per piede, euro 5.502,75, CIG 97015357F1;
Lotto 5: Copri ferula in tnt per arti inferiori, euro 18.630,00, CIG
97015368C4; Lotto 6: Copri ferula in tnt per arti inferiori, euro
26.737,50, CIG 9701537997; Lotto 7: Collare cervicale tipo stifnek –
adulti, euro 146.711,25, CIG 9701538A6A; Lotto 8: Collare cervicale
tipo stifnek – pediatrico, euro 54.337,50, CIG 9701539B3D; Lotto 9:
Cuscinetto autoadesivo antidecubito in schiuma di poliuretano
anallergico, euro 688.275,00, CIG 9701540C10; Lotto 10: Gambale in
cartone, euro 72.967,50, CIG 9701541CE3; Lotto 11: Gomitiera in
cartone, euro 44.160,00, CIG 9701542DB6; Lotto 12: Palmare in cartone
ambidestro, euro 56.925,00, CIG 9701543E89; Lotto 13: Stecca a
strisce in alluminio, euro 49.680,00, CIG 9701544F5C; Lotto 14: Set
monouso sterile per suture, euro 603.750,00, CIG 9701545034; Lotto
15: Set monouso sterile per medicazioni, euro 426.075,00, CIG
97015471DA; Lotto 16: Set monouso sterile per medicazioni, euro
46.575,00, CIG 9701549380; Lotto 17: Set monouso sterile per suture,
euro 646.875,00, CIG 9701551526; Lotto 18: Tacchi sottogesso per
carico, euro 13.800,00, CIG 97015525F; Lotto 19: Supporto di tipo a
cuscino per spalla con abduzione, euro 87.328,13, CIG 970155479F;
Lotto 20: Collare cervicale tipo philadelphia con foro, euro
103.500,00, CIG 9701555872; Lotto 21: Stabilizzatore sterno dorsale
per collare philadelphia, euro 34.500,00, CIG 9701559BBE; Lotto 22:
Sistema di stabilizzazione con fibbia, euro 558.900,00, CIG
9701561D64; Lotto 23: Sistema di immobilizzazione in pva (alcol
polivinilico) o equivalente modellabile che si attiva per mezzo del
vapore, euro 824.550,00, CIG 9701562E37; Lotto 24: Sistema di
immobilizzazione in sintetico o in alcol polivinilico o equivalente
che non si attiva per mezzo del vapore, euro 890.100,00, CIG
9701564FDD; Lotto 25: Forbici e pinze monouso, euro 220.800,00, CIG
97015650B5; Lotto 26: Pinza micro mosquito anatomica retta, euro
34.500,00, CIG 97015661; Lotto 27: Cannula da irrigazione bottonuta,
euro 18.112,50, CIG 970156725B. Tali valori sono comprensivi di tutte
le opzioni.
II.2.1) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36. Il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: Si. Descrizione dei rinnovi: Rinnovo
per ulteriori 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di contratto ponte
per nr. 1 anno. Opzione proroga tecnica di 6 mesi. Opzione di
acquisto del 50% della base d’asta, rinnovo, contratto ponte e
proroga. Opzione del 30% della base d’asta, rinnovo, contratto ponte
e proroga per acquisti a listino. Clausola di revisione prezzi del
50% della base d’asta, rinnovo, contratto ponte e proroga. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Si rimanda al Disciplinare di Gara. III.1.2)
Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Si
rimanda al disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al
contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto
d’appalto: Si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 24/04/2023 ore 16:00 IV.2.3) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte: Data: 26/04/2023 Ora locale: 10:00 Luogo:
Seduta pubblica virtuale su portale SATER.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3)
Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione
ufficiale: TAR Emilia Romagna Sezione di Bologna Indirizzo postale:
via Massimo D’Azeglio, 54 Citta’: Bologna Codice postale: 40123
Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda disciplinare di
gara
VI.5) Data di spedizione del presente avviso su GUUE: 15/03/2023.
Il direttore U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi
avv. Morris Montalti
TX23BFK8908